Taccarmari ha scritto:Meridian io sono allibita per la severità di giudizio che è stata espressa nei tuoi confronti. Severità priva non solo di comprensione, ma anche di compassione.
Per quanto mi riguarda penso che:
1- MAI dovrai dire del tradimento a tua moglie: è un atto egoista che serve solo a scaricare i tuoi sensi di colpa con l'effetto di ferire profondamente l'altra persona e compromettere ogni possibilità di recupero del rapporto
2- Capire perchè hai chiuso con la tua amante. Perchè eri sposato? Perchè non eri sicuro di amarla?
3- Capire se vuoi stare ancora con tua moglie, è il senso del dovere che ti tiene legato o c'è altro?
4 Solo dopo aver capito questo chiediti se vuoi ancora ricontattarla
Perdona, ma non l'ho mai letta una cosa piu' assurda!
Lista i motivi per i quali si dovrebbe essere comprensivi e compassionevoli nei suoi confronti.
Nel 1987 usci' un film famosissimo e di cui molti ne rimasero sconvolti, intitolato
"Fatal Attraction"- "Attrazione Fatale" con interpreti Michael Douglas, Glenn Close e Anne Archer; dove l'amante divenuta volutamente incinta (Glenn Close, la bionda a sinistra) si presento' senza che "lui" (Michael Douglas) ne fosse a conoscenza a casa dalla moglie (Anne Archer, la donna a destra).
[img]http://blogs.amctv.com/future-of-classic/fatal-attraction.jpg[/img]
Supponiamo per un attimo che l'amante (o una delle amanti) di Meridian decidesse di presentarsi alla porta di casa sua e di confrontarsi faccia a faccia con la moglie stessa, raccontandole ogni piu' intimo dettaglio il rapporto suo, con suo marito.
A questo punto che tipo di suggerimento daresti a Meridian?
Fammi pensare. Ti troveresti troppo allibita a rispondergli!
Al contrario tuo; per quanto mi riguarda penso che:
1-MAI dovrebbe tenere nascosto il tradimento a sua moglie: è un atto egoistico che serve solo a tenere ben nascosta la sua insicurezza e inadeguatezza con l'effetto (se ne venisse a conoscenza la moglie da un estraneo; perche' e' solo questione di tempo) di ferirla profondamente e comprometterdone poi ogni possibilità di comprensione, dialogo, pacificazione e di recupero del rapporto con lei.
2- Capire perchè preferisce non dirglielo. Perchè la moglie lo presenterebbe con la possibilita' di un divorzio? Perchè e' piu' facile tenere la bocca chiusa e rimanere sposato, che invece solo e probabilmente abbandonato?
3- Capire che la vita e' fatta sempre e solo di conseguenze e che prima o poi la verita' verra' a galla. Prima impara ad affronta questa realta'; meglio e'.
4- Solo dopo aver capito tutto questo per l'ultima volta dovra' chiedersi. Per quanto tempo credero' di continuare a vivere - e di fare vivere - una menzogna.