Ciao Tappo,tappo ha scritto:buongiorno a tutti!!!! eccomi di nuovo a rompervi con le mie "richieste"![]()
in questi giorni, per lavoro, non riesco a rientrare a casa per pranzare e vado spesso a spizzicare qualcosa in un locale vicino al mio ufficio...mi capita spesso di incrociarmi con una ragazza, molto riservata e sempre col "broncio"....
credo che abbia avuto o li ha ancora problemi di anoressia..è molto magra e ho notato che ogni volta che entra nel locale prende solo un caffè..... ieri ho provato ad avvicinarla, ma ho notato che si è un pò infastidita, e allora ho lasciato perdere.... stavo pensando a come poterla conoscere...
secondo voi, se vado alla cassa e le pago un caffè a sua insaputa, potrebbe essere un modo per un primo "approccio"??!!
come ti dice pure Merlino, la spontaneità è la cosa migliore... magari non presentarti dicendo "io mi chiamo Tappo..." (ovviamente, era per fare una battuta...). Aggiungerei una cosa: secondo me, la spontaneità va molto d'accordo con la sincerità nei pensieri e nei sentimenti, ed è in grado di disarmare completamente la persona che ti trovi di fronte, se questa recepisce nel modo corretto la tua trasparenza. Non ci sono difese da alzare di fronte ad uno che si comporta con schiettezza, ma non è facile né farlo né capirlo, soprattutto se la persona nella quale ti imbatti è "problematica", diciamo così. Comunque, provaci...
Ciao!

PS: secondo me l'idea del caffè non è buona. Potrebbe essere percepita come un gesto "non autorizzato". Ti dico questo pensando al broncio di cui parli...