dove andare?
Vacanze, viaggi, esperienze, proposte, domande, consigli, storie
Non per organizzare incontri, raduni e gite per cui esistono gli altri forum. No pubblicità, grazie
dove andare?
Messaggio da TANUTA » 20/10/2008, 22:23
-
- UltraAmico
Re: dove andare?
Messaggio da george clooney » 21/10/2008, 18:06
Se preferisci rimanere in Italia che ne pensi di Roma o Firenze? (senza nulla togliere alle altre città).. Se invece vuoi andare all'estero ti consiglierei Londra, Parigi o Madrid..Facci sapere dove andrai di bello!TANUTA ha scritto:ciao a tutti , per natale volevo fare una mini vacanza ( 23-26 dicembre) chesso' in qualche bella citta anche in italia. dato che le feste di natale le ho sempre passate con i miei non so qualcuno di voi a un esperienza da raccontarmi? ciao
- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 21/10/2008, 22:17
Mah...io non ci sono mai stata, ma per Natale l'Umbria potrebbe essere un luogo suggestivo. Perugia ovviamente, ma se hai tempo anche una visita ad Assisi...TANUTA ha scritto:ciao a tutti , per natale volevo fare una mini vacanza ( 23-26 dicembre) chesso' in qualche bella citta anche in italia. dato che le feste di natale le ho sempre passate con i miei non so qualcuno di voi a un esperienza da raccontarmi? ciao
Io adoro Venezia, ma a Natale deve essere costosissima!!!
Per l'estero suggerirei Londra, Parigi, o per un luogo un po' diverso, Bruxelles ( Bruxelles per me ha una piazza così bella che vale il viaggio e l'atmosfera a Natale è da fiaba...puoi anche fare una capatina a Brugge e Gand, in 4 giorni vedi un bel po' di cose ...certo fa un po' freddo... )
- Merlino
- UltraAmico
Messaggio da Merlino » 22/10/2008, 8:59
A Firenze!!!TANUTA ha scritto:ciao a tutti , per natale volevo fare una mini vacanza ( 23-26 dicembre) chesso' in qualche bella citta anche in italia. dato che le feste di natale le ho sempre passate con i miei non so qualcuno di voi a un esperienza da raccontarmi? ciao
Ci sono cose bellissime da vedere: IO per esempio!!!
Messaggio da Ospite » 22/10/2008, 10:57
concordo firenze e bellissima,ma scusa non sei il mio tipoMerlino ha scritto:[...]
A Firenze!!!
Ci sono cose bellissime da vedere: IO per esempio!!!
Messaggio da anna78 » 22/10/2008, 10:59
TANUTA ha scritto:ciao a tutti , per natale volevo fare una mini vacanza ( 23-26 dicembre) chesso' in qualche bella citta anche in italia. dato che le feste di natale le ho sempre passate con i miei non so qualcuno di voi a un esperienza da raccontarmi? ciao
All'estero Parigi o Praga
In Italia puoi visitare Perugia, oppure puoi fare un giro in Toscana nella Val d' Orcia, così ti fai anche una vacanza enogastronomica ; Qui ci sono diverse cittadine molto belle come Pienza, Montepulciano, Montalcino, San Quirico e la sua frazioncina Bagno Vignoni (minuscolo paese con uno specchio d'acqua al posto della piazza) e altre ancora.
Spero do esserti stata utile
- Merlino
- UltraAmico
Messaggio da Merlino » 22/10/2008, 11:13
Hai dimenticato Monteriggioni...anna78 ha scritto:[...]
In Italia puoi visitare Perugia, oppure puoi fare un giro in Toscana nella Val d' Orcia, così ti fai anche una vacanza enogastronomica ; Qui ci sono diverse cittadine molto belle come Pienza, Montepulciano, Montalcino, San Quirico e la sua frazioncina Bagno Vignoni (minuscolo paese con uno specchio d'acqua al posto della piazza) e altre ancora.
Messaggio da anna78 » 22/10/2008, 11:55
Non la conosco, ma sarà sicuramente carinaMerlino ha scritto:[...]
Hai dimenticato Monteriggioni...
Messaggio da anna78 » 22/10/2008, 16:21
Ho dato un occhiata al sito consigliato e ad altri, sembra proprio bellissima.Merlino ha scritto:[...]
Bellissima!!! E' fra Firenze e Siena...
http://it.wikipedia.org/wiki/Monteriggioni
Grazie per la dritta non mancherò di farci una capatina.
- Merlino
- UltraAmico
Messaggio da Merlino » 22/10/2008, 16:26
Prego!anna78 ha scritto:[...]
Ho dato un occhiata al sito consigliato e ad altri, sembra proprio bellissima.
Grazie per la dritta non mancherò di farci una capatina.
Se e quando deciderai di passare da lì, fammi sapere!!!
Messaggio da anna78 » 22/10/2008, 18:01
Senz'altroMerlino ha scritto:[...]
Prego!
Se e quando deciderai di passare da lì, fammi sapere!!!
Messaggio da TANUTA » 22/10/2008, 21:46
grazie a tutti per le dritte; roma ho avuto gia' il piacere di visitarla...anche venezia....non proprio a natale mah...bellissimo comunque l'idea di firenze sembra decisamente ottima; andare all'estero sarebbe comunque magnifico amici mi hanno consigliato praga...ora raccolgo un po' le idee...poi vi faro' sapere ciao e grazie ancoraanna78 ha scritto:[...]
Messaggio da elena79 » 25/10/2008, 11:56
Perchè ti hanno consigliato solo città del centro-nord? va bene che sono bellissime come firenze, roma o venezia, forse x te più vicine, ma ci sono anche le città del sud,non dimentichiamolo, bellissime da vedere, come palermo e napoli. e ricordatevi che palermo in quanto a storia, chiese e monumenti è seconda solo a Roma! le altre città d'Italia non sono così ricche di tanta storia e dominazioni come palermo! vieni e te ne innamorerai! senza contare l'aspetto economico che non è di poco conto. Palermo è una città accessibile a tutti i portafogli! chiaro?...e non scegliete sempre il nord....èTANUTA ha scritto:ciao a tutti , per natale volevo fare una mini vacanza ( 23-26 dicembre) chesso' in qualche bella citta anche in italia. dato che le feste di natale le ho sempre passate con i miei non so qualcuno di voi a un esperienza da raccontarmi? ciao
Messaggio da TANUTA » 25/10/2008, 19:53
ma palermo non mi piace!!!!!!!!!....ah ah ah scherzo ovviamente, hai ragione si parla sempre di citta' del centro- nord e mai di quelle un po' piu' giu'. In effetti sono tanti anni che non vado in sicilia (l'ultima volta ero a marsala per disputare un incontro di boxe che ho perso tra l'altro )...mio padre era di messina (sparta') e ho tanti parenti che mi farebbe piacere rivedere....certo palermo non sarebbe a due passi se non sbaglio...non so proprio nulla di cosa poter vedere pero' se mi dici che ne vale la pena, allora prendero' in considerazione la cosa... grazie a tutti per i consigli e ovviamente grazie anche a te. ti saluto elenaelena79 ha scritto:[...]
Perchè ti hanno consigliato solo città del centro-nord? va bene che sono bellissime come firenze, roma o venezia, forse x te più vicine, ma ci sono anche le città del sud,non dimentichiamolo, bellissime da vedere, come palermo e napoli. e ricordatevi che palermo in quanto a storia, chiese e monumenti è seconda solo a Roma! le altre città d'Italia non sono così ricche di tanta storia e dominazioni come palermo! vieni e te ne innamorerai! senza contare l'aspetto economico che non è di poco conto. Palermo è una città accessibile a tutti i portafogli! chiaro?...e non scegliete sempre il nord....è
-
- UltraAmico
Messaggio da george clooney » 25/10/2008, 20:07
Le città del sud sono splendide e ricche di storia, ma anche le città del nord non hanno nulla da invidiare in quanto a splendore e storia..Il Veneto, ad esempio, è una regione con delle città molto belle. Io trovo che Venezia non abbia eguali, è proprio unica con i suoi preziosi palazzi, con il suo fasto e la sua ingegnosità.., ed è ricchissima di storia, passeggiando per questa città non si può non fare un viaggio a ritroso nel tempo.. W l'Italia(tutta) con le sue splendide città!elena79 ha scritto:[...]
Perchè ti hanno consigliato solo città del centro-nord? va bene che sono bellissime come firenze, roma o venezia, forse x te più vicine, ma ci sono anche le città del sud,non dimentichiamolo, bellissime da vedere, come palermo e napoli. e ricordatevi che palermo in quanto a storia, chiese e monumenti è seconda solo a Roma! le altre città d'Italia non sono così ricche di tanta storia e dominazioni come palermo! vieni e te ne innamorerai! senza contare l'aspetto economico che non è di poco conto. Palermo è una città accessibile a tutti i portafogli! chiaro?...e non scegliete sempre il nord....è
Messaggio da birba » 26/10/2008, 9:51
Messaggio da TANUTA » 26/10/2008, 11:10
be' sicuramente ( almeno che il destino non mi riservi qualche bella sorpresa ) non saro' in dolce compagnia , credo che andremo in tre....maschietti; ma a parte questo davvero e una bella impresa perche' sono tanti uno piu' bello dell'altro i posti dove andare!...raccolgo tutti i vostri consigli e vediamo un po', almeno son sicuro di non fare buca!....e in quanto a te la sardegna , se ami il mare , e indimenticabile; se un giorno deciderai di farci una cappatina fammi sapere ti daro' delle dritte...tieni presente che stai a maniche corte da aprile a ottobre!!!! salutibirba ha scritto:Ciao a tutti...io ho visitato un pò tutta l'Italia(Sardegna esclusa) e vi posso dire che da Nord a Sud ci sono città una più bella dell'altra....tutto dipende da che vacanza cerchi e che disponibilità economica hai....con pochi giorni a disposizione e se sei in dolce compagnia allora i paesini senza dubbio soddisferanno le tue esigenze...per esempio nella provincia di Roma c'è un paesino trooooppo bello (Roccagiovine) io ci ho passato 3 gg e non volevo più andarmene...li regna sovrana la calma e a a Natale sarà un vero spettacolo...se invece la compagnia è composta da amici allora le città più grandi sono senza dubbio la meta più giusta...non sapendo di dove sei ti posso consigliare Siracusa, sempre in Sicilia..la temperatura è sempre mite e i prezzi sono accessibili e farti un giro sulla bella Ortigia di certo non guasterà....per quanto riguarda l'estero, sicuramente Vienna o Praga sono quelle più caratteristiche ma li subentra il fattore tempo e denaro....insomma buona scelta e sopratutto BUONA VACANZA
-
- UltraAmico
Messaggio da george clooney » 26/10/2008, 15:46
E' vero, il mare della Sardegna è unico; pensa che da quando l'ho scoperto,non riesco più ad andare nei mari vicini a casa(tipo la Liguria)..Non me ne vogliano i liguri, ma il mare è piuttosto sporchino; in Sardegna è trasparente ovunque!!TANUTA ha scritto:[...]
..e in quanto a te la sardegna , se ami il mare , e indimenticabile;
Messaggio da TANUTA » 26/10/2008, 18:06
al primo posto metterei baia chia e splendida! non da meno villasimius , costa rei, masua, piscinas....insomma a trasparenza siamo i numeri 1 !!....peccato che i servizi al turismo siano alquanto scarsini!...al sud invece nel nord sardegna sono stato due estati fa in costa smeralda e ci siamo divertiti davvero!...in agosto e qualcosa di speciale; pieno di locali, discoteche, gelaterie, e il mare altrettanto bello pochi spiaggioni ma molte calette suggestive bellissimo.george clooney ha scritto:[...]
E' vero, il mare della Sardegna è unico; pensa che da quando l'ho scoperto,non riesco più ad andare nei mari vicini a casa(tipo la Liguria)..Non me ne vogliano i liguri, ma il mare è piuttosto sporchino; in Sardegna è trasparente ovunque!!
-
- UltraAmico
Messaggio da george clooney » 26/10/2008, 18:12
A me manca vedere la parte sud della Sardegna, o meglio ci sono stata, ma non ho approfondito..La costa smeralda l'ho vista tutta ed è vero che è molto attrezzata, l'estate del 2007 sono stata nel golfo di Orosei, anche lì il mare è splendido, ma le attrezzature un pò meno..Mi è piaciuta anche la zona di S.Teodoro..non parliamo poi dell'arcipelago della Maddalena, sembrava di essere ai Caraibi!TANUTA ha scritto:[...]
al primo posto metterei baia chia e splendida! non da meno villasimius , costa rei, masua, piscinas....insomma a trasparenza siamo i numeri 1 !!....peccato che i servizi al turismo siano alquanto scarsini!...al sud invece nel nord sardegna sono stato due estati fa in costa smeralda e ci siamo divertiti davvero!...in agosto e qualcosa di speciale; pieno di locali, discoteche, gelaterie, e il mare altrettanto bello pochi spiaggioni ma molte calette suggestive bellissimo.
Messaggio da TANUTA » 26/10/2008, 18:32
orosei e bellissimo e vero purtroppo non e ancora molto organizzata quella zona; a san teodoro non sono mai stato la maddalena ti do pienamente ragione e bellissima! abbiamo fatto la gita da cannigione per , appunto, la maddalena, l'isola di spargi, la spiaggia rosa , caprera...davvero posti incontaminati!george clooney ha scritto:[...]
A me manca vedere la parte sud della Sardegna, o meglio ci sono stata, ma non ho approfondito..La costa smeralda l'ho vista tutta ed è vero che è molto attrezzata, l'estate del 2007 sono stata nel golfo di Orosei, anche lì il mare è splendido, ma le attrezzature un pò meno..Mi è piaciuta anche la zona di S.Teodoro..non parliamo poi dell'arcipelago della Maddalena, sembrava di essere ai Caraibi!
-
- UltraAmico
Messaggio da george clooney » 26/10/2008, 18:35
Già, ricordo ancora i colori meravigliosi di cala Corsara (a Spargi), non volevo più venire via!!TANUTA ha scritto:[...]
orosei e bellissimo e vero purtroppo non e ancora molto organizzata quella zona; a san teodoro non sono mai stato la maddalena ti do pienamente ragione e bellissima! abbiamo fatto la gita da cannigione per , appunto, la maddalena, l'isola di spargi, la spiaggia rosa , caprera...davvero posti incontaminati!
Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+01:00
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]