L'obiezione mossa ai "cercatori d'amicizia" (o anche d'altro, nessuno fino a prova contraria sa cosa una persona davvero cerca) è che non si impegnino abbastanza per questa ricerca.
Impegnarsi in questo caso vuol dire spostarsi, anche (tralasciando l'impegno nell'investire nell'amicizia del tempo, anche nel virtuale, dell'attenzione, della concentrazione). Almeno, se si parla di amicizia in concreto, quella tra due o più persone che s'incontrano realmente.
Più i km aumentano, più cominciano le riflessioni: varrà la pena?
Finchè si tratta di decine di km...ma quando diventano centinaia...
L'Italia sfortunatamente è anche lunga e circondata in gran parte dal mare.
Ci si mettono i costi di trasporto (specialmente per disoccupati e precari). Ci si mette l'impegno fisico di partire, viaggiare magari per tanto tempo da soli, auto, bus, treni...
Ci si mette l'idea che anche quando ci si incontra, dopo tanto viaggiare, poi quando ci si rivedrà?
C'è gente a cui indubbiamente piace viaggiare, li metti a guidare un'auto, li metti su un treno e se la scialano, anche da soli, per dire.
Io purtroppo non sono uno di questi.

Vorrei che il viaggio fosse molto breve, chissà, forse una metafora della mia vita vissuta un pochettino sulla difensiva, di questi tempi...
Casa non troppo lontana...terra ben bene sotto ai piedi (odio aerei e navi

E' il semplice motivo per cui non amo (più) i raduni, però amo gli incontri vicino a me...

Il problema è che gli utenti di un forum sono come una manciata di semi di grano sparsa in maniera del tutto casuale in un enorme campo...una pianta cresce a metri e metri di distanza dall'altra...e ragionando in scala...i metri diventano chilometri.
Per fortuna non siamo piante, anche se io ho messo radici forse

Vi sentite uccelli o piante?