Sims ha scritto:[...]
Io penso semplicemente così: se ho una difficoltà è probabile che non sarò l'unica, quindi tendo a giustificare chi mi sembra in una situazione analoga alla mia. Davvero può esistere qualcuno che, dato che ha sofferto in storie precedenti, decide arbitrariamente di vendicarsi sui partner futuri? Stento a crederci...
rispondo a te, ma dico a tutti.
tu parli di cose diverse di una delusione sentimentale, giusto?
parli di dolore profondo. e di una gabbia che impedisce di esorcizzarlo.
ognuno qui porta le sue idee ed esperienza e mi sembra che tutti parliate di cose diverse.
la tesi di questo topic ora è diventata: andiamoci piano perchè ho sofferto.
elementare watson... peccato che, se ti innamori, andare piano o no non cambia nulla. se c'è da soffrire soffri.
quando cenerentola troverà qualcuno di cui fidarsi si fiderà.
tomas e cenerentola dicono che sono sfiduciati e non frequentano nessuno. li capisco.
l'inizio del topic era diverso !
la colpa ai tempi moderni, la leggerezza delle donne, le discoteche ... ma questo cosa cambia?
ho visto molte persone usare gli altri CONSAPEVOLMENTE non per vendicarsi delle ex, ma per avere delle avventure, per coprire il tempo, per passare qualche momento rilassante, per dimenticare, per sesso, per solitudine.
molta gente usava la scusa delle ex per non avere impegni !!!! peccato ci sia un'altra persona dall'altra parte.
scusate, ma io non riesco a capire come una delusione sentimentale (senza i dolori che dice sims)possa portare a continue conoscenze senza null' altro.
non è una scusa per avere rapporti liberi come dice dope addiction e come avevo capito anche io?
almeno, da quello che era stato scritto sembrava cosi.
e cosi' molti di noi lo hanno interpretato.
e noi ci basiamo sullo scritto, è solo un forum, nessuno conosce nessuno! e tutto dipende da quanto sei chiaro nello spiegarti (e tu sims lo sei , ma non tutti lo sono).
la tesi di luca l. è alla fine diversa da quella di cenerentola : dopo tanti brevi rapporti, conosco gente, ma aspetto un po' per innamorarmi.
io ho un'esperienza diversa: mi sono innamorata pochissime volte e non sono mai riuscita a dosare o ad andarci piano. per luca l. puo' essere che vada meglio cosi'.... se ho capito quel che dice.
è poi evidente che solo un rapporto lungo possa portare alla confidenza e alla complicità. ma siamo grandi per saperlo.
buon fine settimana
p,.s: spero di essere stata chiara!