Rispondendo alle domande di Simone…….
Da poco tempo sono tornata alle origini, cioè nella provincia di Genova.
Anche queste zone non sono male, i panorami poi, sono unici. Questa sera per esempio, quando sono arrivata sul lungomare il castello era ancora in piena luce, mentre alle sue spalle cominciavano ad allungarsi le nuvolette vinaccia e blu del tramonto. sono rimasta lì quasi a bocca aperta davanti a quello spettacolo, avreste dovuto vederlo!
Fino all’anno scorso stavo a Bologna. Sono rimasta lì un po’ di anni, anche dopo gli studi. In queste sere di primavera le strade si riempivano di gente di tutti i tipi e di tutti i posti, soprattutto tanti ragazzi. Si andava in piazza S. Stefano, e si rimaneva lì a parlare,o a bere una birra, a sentire gente che suona, cose così.
Piazza S.Stefano, se non ci siete ancora stati, vale proprio la pena di farci un giro….
E voi? Vi va di raccontarmi di un pezzettino della città a cui siete affezionati, perché vi piace esteticamente o per qualsiasi altro motivo?
Che ci volete fare, oggi mi son svegliata nostalgica!!
Maryci