amary ha scritto:Ci sono tanti film che raccontano belle storie d' amore e d' altronde l' amore è il tema piu rappresentato, pero qual è quello nel quale piu sentite di immedesimarvi?
Per me Il favoloso mondo di Amelie
Sara il modo come è raccontato, la leggerezza, la delicatezza, il sottofondo parigino.....non so
Amelie cosi naive, cosi fuori dal mondo con la sua logica crudele, decide di rendere felici quanti la circondano e non puo non trovare un ragazzo naif quanto lei lungo questo cammino.
Trova un personaggio dall apparenza semplice, impacciato che si dedica a raccogliere frammenti di foto che la gente butta via...
Come non potevano innamorarsi due personaggi cosi leggeri ma anche cosi strani e lontani dai soliti modelli comportamentali?
E no che non potevano....

Che carino questo topic!!!!!!!!!!
Comunque ci ho pensato..E non mi viene in mente nessun film che rispecchia la mia idea dell'amore.. :(
Adoro quei film con Cary Grant che mi ricordano un pò quel classico corteggiamento che ormai non c'è più(..che pizzaaaa!!!

)
Sinceramente..Se penso ai film attuali..Mi vengono in mente solo quelle americanate banali,superficiali,ipocrite,commedie d'amore in cui non rivedo me stessa,e non amo i personaggi(ma sono simpatiche per farci 4 risate e fantasticare un pò

);o peggio 3MSC(oddeeeooo.....Bleahhhh!!!!!)
Mi piace vedere quei film romantici,d'amore un pò impossibile e travagliato,anni 50-60(che cavalleria!!..

):"casablanca","colazione da tiffany","vacanze romane","a piedi nudi nel parco"ecc,ecc;moderni..mi vengono in mente"tutto può succedere"qualcosa è cambiato","Edward mani di forbici","l'amore ha due faccie","lettere d'amore","l'uomo bicentenario"(ne ho troppi da scrivereee!!!hihi)...Ma nessuno di questi rispecchia il signiificato del mio Amare.
Mi piacciono gli attori,mi innamoro di alcune frasi,dei protagonisti;cerco di immedesimarmi nel personaggio..Ma sono solo piccole sfumature della mia idea di Amore.O meglio:dipingono un romanticismo in cui mi piace credere,e possibilmente vivere.(come i libri!!

)