george clooney ha scritto:[...]
Sei ancora molto giovane, non puoi essere così negativo; non sappiamo cosa ci riserva la vita..A volte ciò che non succede in un lungo periodo di tempo, accade in un giorno..Se fino ad ora hai avuto esperienze che ti hanno scoraggiato, non significa che debba sempre essere così..Dobbiamo essere positivi, perchè la positività attira le persone a noi, al contrario invece essere pessimisti non serve a nulla, solo a fare del male a noi stessi e a fare allontanare gli altri..
Per essere positivi:
- bisogna averlo nel DNA (cosa che potrebbe non essermi favorevole)
- bisogna avere avuto una vita non troppo traumatica, specialmente nell'infanzia, e non troppe esperienze negative (e ne ho oggettivamente avute tante) tali che abbiano trasmesso insicurezza e diffidenza verso la vita
- bisogna riuscire a percepire sia il passato che il presente con un po' più di distacco e serenità, cosa che non mi sta riuscendo proprio e si nota da quel che scrivo.
Concordo con te, ma tra la situazione ipotetica A in cui mi vedo il futuro non troppo dissimile dal presente (il che non significa niente amici, niente donna...ma niente di eccessivamente fortunato e intenso) e la situazione ipotetica B in cui tutto si ribalta in un giorno, sono più propenso a credere alla situazione A.
Pessimismo o realismo? Mah?
E se io penso che una cosa va storta, e poi ci va davvero nell'80% dei casi (e ci va per esperienza passata!), sono pessimista, attiro su di me le sventure?
Me le tiro addosso da solo?
Forse non è tutto nero, c'è anche del grigetto ma vedo nero? Boh.
Cavoli, la vita m'ha fatto diventare così, non penso di esserci nato, così.
Sì, capisco che dovrei e dovrei...ma si fa fatica a volte anche solo a non dare risposte così disarmanti e angoscianti da leggere per chiunque che già è un bello sforzo quello che sto sostenendo nel rispondere ora...
In un'altra discussione parlavamo di condizionamenti: ebbene ultimamente, anche a segno di qualche timido tentativo di cambiare, ho persino abbandonato il mio storico nickname (enemy-of-the-sun) a favore di nickname meno drammatici, su altri siti. Non mi sembra di vedere alcun cambiamento apprezzabile.
Se non riesco a essere ottimista manco con una pistola alla tempia, che ci posso fare?
Amen...

prendere o lasciare...
Qualcuno mi faccia scoprire le bellezze della vita, se ci riesce

magari poi diventerò più ottimista...
O dite alla sfiga di prendersi una vacanza e mandarmela buonissima almeno per una volta, magari per la botta di positività che ricevo mi parte una reazione a catena e poi mi rinominerò friend-of-the-light
Sorry, non ce la faccio ad essere ottimista :( per ora almeno...
Sarei falso e ridicolo nella mia grottesca finzione...meglio tacere che sembrare positivo. Meglio il silenzio. E' ciò che mi accingo a mantenere.
Comunque se la positività attrarrà qualcuno, ok, ma a me personalmente una persona troppo positiva mi sembra buffa e ingenua, e mi stuferebbe alla svelta
A me attrae il cinico realismo...
Forse non cerco una ragazza comune