Il primo post che ho scritto su un forum è stato in seguito a problemi amorosi che avevo con un collega in seguito all'invadenza di una collega sposata e invidiosa di me che ha rovinato questa storia appena sul nascere.
Ho scritto su questo forum sperando di trovare comprensione, qualche consiglio, ed eventualmente qualche amicizia, che mi tirasse un po' su il morale in un periodo così triste e deprimente per me.
All'inizio pensavo di aver trovato qualcosa del genere, ma mi sono dovuta subito ricredere. Infatti ho subito capito che su internet tutti cercano solitamente sesso, amori o relazioni sentimentali, ma di amicizie tanto per chiacchierare, scambiarsi opinioni o tirarsi su di morale a vicenda quando si hanno dei problemi, manco a parlarne.
Anche quando le cose apparentemente iniziano come semplici amicizie, poi dopo pochissimo si intravvede il fine sottostante, e tutto questo mi ha molto delusa, in quanto io fin dall'inizio mettevo subito in chiaro le cose.
E vorrebbero foto, telefonate, incontri da parte mia.
Ma io non mi fido di internet: ne ho sentite fin troppe: foto passate da una persona all'altra, chattate salvate e inviate ad altre persone o attaccate con copia-incolla in forum ed e-mail..., gente che ricatta, gelosie, invidie, aggressività... e tutto questo come, e forse più che nella vita reale, e questo mi ha molto rattristata, perchè vedevo internet come un'isoletta felice dove poter essere sè stessi anche se lontani, dove poter parlare con altre persone anche senza sapere chi sono, dove le affinità emotive ed i sentimenti sono più importanti di incontri reali che di solito, tra l'altro, si rivelano molto deludenti nella realtà come mi è stato raccontato spesso.
Ma ormai non ho più fiducia, e mi domando se questa amicizia virtuale come la intendo io, ma non meno intensa di quella reale, possa veramente esistere o se sia solo frutto della mia immaginazione, e volevo sentire un parere da voi, se magari avete mai avuto amici di questo tipo, senza mai sentirli nè vederli neanche in foto per proteggersi da questi pericoli di internet, o solo per motivi di timidezza, perchè si vorrebbe che quello che uno ha da dire fosse più importante della persona che lo dice, che il nostro modo di essere nella realtà non influenzasse i sentimenti degli altri verso di noi, perchè mi sono accorta molte volte, che quando uno dice una cosa ha valore solo perchè l'ha detta lui e non un altro; che quando uno è bello ed elegante viene considerato più di chi è una persona normale; che quando uno è una persona importante tutti lo tengono in palmo di mano anche se dice emerite fesserie.
Spero di essere riuscita a spiegare quello che volevo dire.... scusate se non sono brava, ma è la prima volta che scrivo qui...

Un salutone a tutti!