Adoro "Alicante"
Une orange sur la table
Ta robe sur le tapis
Et toi dans mon lit
Doux présent du présent
Fraicheur de la nuit
Chaleur de la vie.
Qualcuno condivide la mia opinione e passione per le poesie di Prévert?

Laura
Poesie e racconti sul tema dell'amicizia, ma non solo. Sei un poeta, uno scrittore o hai scritto qualcosa che vuoi condividere? Se non è una tua creazione possibilmente riportane l'origine
Messaggio da Ospite » 20/08/2008, 19:19
Messaggio da etherealmirror » 20/08/2008, 22:10
traduzione prego...Ida ha scritto:Trovo le poesie di Jacques Prévert spontanee e sensibili. Nei suoi versi l'amore entra nella vita quotidiana dell'uomo in tutte le sue sfaccettature (con prepotenza, sofferenza, passione); ma rimane comunque l'unico sentimento che salva l'umanità.
Adoro "Alicante"
Une orange sur la table
Ta robe sur le tapis
Et toi dans mon lit
Doux présent du présent
Fraicheur de la nuit
Chaleur de la vie.
a tutti
Laura
Messaggio da george clooney » 20/08/2008, 22:39
Un'arancia sul tavolo, il tuo vestito sul tappeto, dolce presente del presente, freschezza della notte, calore della mia vita.etherealmirror ha scritto:[...]
traduzione prego...
Messaggio da george clooney » 20/08/2008, 22:44
Ne ho dimenticato un pezzo.."Et toi dans mon lit" significa:e tu nel mio letto.etherealmirror ha scritto:[...]
traduzione prego...
Messaggio da Sophia » 20/08/2008, 22:59
alcune poesie di Prevert mi piacciono moltissimo, altre assolutamente no, purtroppo io con la poesia vado così...Ida ha scritto:Trovo le poesie di Jacques Prévert spontanee e sensibili. Nei suoi versi l'amore entra nella vita quotidiana dell'uomo in tutte le sue sfaccettature (con prepotenza, sofferenza, passione); ma rimane comunque l'unico sentimento che salva l'umanità.
Adoro "Alicante"
Une orange sur la table
Ta robe sur le tapis
Et toi dans mon lit
Doux présent du présent
Fraicheur de la nuit
Chaleur de la vie.
a tutti
Laura
Messaggio da Ospite » 20/08/2008, 23:41
Sophia ha scritto:[...]
alcune poesie di Prevert mi piacciono moltissimo, altre assolutamente no, purtroppo io con la poesia vado così...
tra quelle che mi piacciono tanto ci sono "Questo amore", "Demoni e meraviglie", "Mille anni e poi mille", "chi è", "I ragazzi che si amano", e questa, che forse è quella che preferisco:
Tre fiammiferi accesi uno per uno nella notte,
il primo per vedere il tuo viso,
il secondo per vederti gli occhi,
l'ultimo per vedere la tua bocca,
e tutto il buio del mondo per ricordarmi queste cose
mentre ti stringo tra le braccia.
Messaggio da senpai » 23/08/2008, 17:27
me piace sto PrèvertIda ha scritto:Trovo le poesie di Jacques Prévert spontanee e sensibili. Nei suoi versi l'amore entra nella vita quotidiana dell'uomo in tutte le sue sfaccettature (con prepotenza, sofferenza, passione); ma rimane comunque l'unico sentimento che salva l'umanità.
Adoro "Alicante"
Une orange sur la table
Ta robe sur le tapis
Et toi dans mon lit
Doux présent du présent
Fraicheur de la nuit
Chaleur de la vie.
a tutti
Laura
Messaggio da Ospite » 03/10/2008, 12:14
Les enfants qui s'aimentIda ha scritto:Trovo le poesie di Jacques Prévert spontanee e sensibili. Nei suoi versi l'amore entra nella vita quotidiana dell'uomo in tutte le sue sfaccettature (con prepotenza, sofferenza, passione); ma rimane comunque l'unico sentimento che salva l'umanità.
moi aussi
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]