



innamoramento
Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
innamoramento
Messaggio da sfigata » 19/08/2008, 19:10
Messaggio da GarageLight » 19/08/2008, 19:43
Con il cuore.
Dico questo perché tante, troppe volte una persona si trova a soffrire per un'altra, si sente dire da tutti: lascialo/a! non lo vedi che ti fa solo star male?
Ma no, la persona continua solo andando avanti!
Se fosse con la mente ci sarebbe un'equazione che ci permetterebbe di trovare il partner ideale, ma così non è.
-
- UltraAmico
- Messaggi: 6866
- Iscritto il: 21 giugno 2008
- Età: 50
Re: innamoramento
Messaggio da george clooney » 19/08/2008, 19:43
Secondo me sia con il cuore che con la testa. L'innamoramento è un processo molto complesso, che provoca profonde modificazioni nell'organismo.I livelli di serotonina si abbassano sia nell'uomo che nella donna. Nella donna aumenta il livello di testosterone, ecco perchè la donna innamorata ha più temperamento, mentre negli uomini il livello di testosterone si abbassa, ecco spiegato il motivo per cui l'uomo si "addolcisce" durante questa fase..Peccato che i signori maschietti non siano sempre innamorati..sfigata ha scritto:ciao secondo voi ci si innamora con il cuore o con la testa?

Re: innamoramento
Messaggio da ASTROFULGENTE » 19/08/2008, 19:46
Carissima Sfigata ovviamente l'iinnamoramento avviene cio il cuore, E' un'esperienza che si verifica indipendentemente dalla nostra volonta' Quando ci si innamora, siamo si' colpiti dalla qualita' della persona che ci interessa, ma la molla dell'evento parte dall'INCONSCIO , poichè viene attivata un'imago che ricorda qualcosa di uno dei genitori a seconda del sesso. Se fosse la mente la molla , allora sarebbe solo una questione di calcolo che nulla ha a che vedere colle emozioni ed i sentimenti. La testa deve intervenire qualora ci si renda comto che una relazione è' sbagliata e fa soffrire, la cosidetta relazione tossica. In tal caso è bene analizzare , le ragioni che ci spingono verso quel soggetto sbaglato, magari attraverso l'uso dii una appropriata psicoterapia. Alla prossima con sincera amicizia Astrofulgente.sfigata ha scritto:ciao secondo voi ci si innamora con il cuore o con la testa?
Re: innamoramento
Messaggio da etherealmirror » 19/08/2008, 20:12
penso inizialmente con la testa,inizia come una cosa prevalentemente cerebrale..poi però subentra subito ò Core che ci solleva da terra...sfigata ha scritto:ciao secondo voi ci si innamora con il cuore o con la testa?
- Lucrezia
- Utente Escluso
- Messaggi: 1248
- Iscritto il: 11 gennaio 2008
- Età: 57
Re: innamoramento
Messaggio da Lucrezia » 19/08/2008, 22:12
Quoto anche se il mio romanticismo e' allergico alle spiegazioni chimiche, testa e cuore uniti all'unisono .....george clooney ha scritto:[...]
Secondo me sia con il cuore che con la testa. L'innamoramento è un processo molto complesso, che provoca profonde modificazioni nell'organismo.I livelli di serotonina si abbassano sia nell'uomo che nella donna. Nella donna aumenta il livello di testosterone, ecco perchè la donna innamorata ha più temperamento, mentre negli uomini il livello di testosterone si abbassa, ecco spiegato il motivo per cui l'uomo si "addolcisce" durante questa fase..Peccato che i signori maschietti non siano sempre innamorati..
Re: innamoramento
Messaggio da ASTROFULGENTE » 19/08/2008, 23:43
Lucrezia sei in linea, mi piacerebbe parlare in diretta AstrofulgenteLucrezia ha scritto:[...]
Quoto anche se il mio romanticismo e' allergico alle spiegazioni chimiche, testa e cuore uniti all'unisono .....
Re: innamoramento
Messaggio da Ospite » 24/08/2008, 23:47
con il cuore ecco perche si prendono le batoste in amore non si ragionasfigata ha scritto:ciao secondo voi ci si innamora con il cuore o con la testa?
Re: innamoramento
Messaggio da aluccia » 25/08/2008, 14:31
Bè sicuramente col cuore!! Ed anche quando magari la mente ci suggerirebbe il contrario purtroppo!sfigata ha scritto:ciao secondo voi ci si innamora con il cuore o con la testa?

Re: innamoramento
Messaggio da Dile84 » 25/08/2008, 15:52
Assolutamente e senza dubbio con il cuore...sfigata ha scritto:ciao secondo voi ci si innamora con il cuore o con la testa?

Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
- Top
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]