Mister71 ha scritto:[...]
Ciao Eleonor...
In buona sostanza condivido quello che dici, con qualche riserva sul fatto di "difendere a spada tratta contro tutto e tutti". Se un mio amico sbaglia - secondo me, si intende - preferisco farglielo notare, in disparte e al riparo da qualunque umiliazione... E anche io, non vorrei essere difeso sempre e comunque... preferisco che mi si dica che forse potrei fare meglio, che forse sto sbagliando eccetera... Cioé io preferisco trovarmi di fronte ad una mente critica - in senso positivo - piuttosto che ad una mente accondiscendente... o giù di lì... C'è una certa differenza tra criticare (con rispetto e "al coperto") e giudicare...
Ciao... alla prossima!

Si, sono molto d'accordo. Anche perchè l'opinione che mi sono fatta è che prima di crearsi delle aspetttive sugli altri bisogna crearsele su se stessi. E' chiaro che se noi volessimo identificare il nostro modello ideale di amico con qualcuno, molto probabilmente rimarremmo delusi, perchè siamo tutti esseri umani, con le nostre debolezze, le nostre passioni e, più concretamente la nostra vita. Io non disdegno l'amicizia, anzi, ne sono convintamente attratto e affascinato. Tuttavia, l'amicizia deve essere un rapporto alla pari, dove nessuno prevarica sull'altro e soprattutto dove nessuno ha delle pretese, perchè l'amore degli altri va conquistato, a volte con fatica. Io prima di cercare l'amicizia, cerco me stesso, per avere la certezza di potermela cavare da solo nelle situazioni più difficili, quindi è per questo che poche fantasie...detto ciò, siamo decisamente OT

Un salutone a tutti...