La bellezzza non è tutto, fidati!
Io per compensarne la mancanza cerco di fare la 'simpatica', a volte esagerando un po'

Prova! Mica devi fare il buffone, ma...un po' più di nonchalance...aiuta

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni
Moderatore: Sabrina
Messaggio da catia » 05/08/2008, 20:43
Messaggio da Cherry » 06/08/2008, 13:59
Messaggio da dottorblu » 06/08/2008, 16:06
Messaggio da tappo » 07/08/2008, 19:20
dottorblu ha scritto:Ciao, secondo me il problema è che ...ti fai troppi problemi. Io, come te, mi faccio mille problemi quando voglio cercare di fare amicizia con una donna, ma sono fermamente convinto che il problema sia solo nella mia testa. Allora cerco di essere il più sincero e spontaneo possibile, anche nel comportamente, il resto viene da se.
Messaggio da Merlino » 08/08/2008, 9:02
Grande Tappo!!!tappo ha scritto:[...]
sì, penso che sia proprio così...pensa che oggi l'ho incontrata che andava al lavoro... io ero in auto.... la mia testa mi diceva di fermarmi ed offrirle un passaggio, ma poi, quando mi sono avvicinato, non so perchè, ma non me la sono sentita...al pensiero di un suo no ho preferito andare dritto salutandola solo con un colpo di clacson
Messaggio da tappo » 08/08/2008, 13:01
Merlino ha scritto:[...]
Grande Tappo!!!
Pur di non rischiare, sei riuscito a perdere anche oggi un'altra occasione...come al solito del resto!
Ciao.
Messaggio da Merlino » 08/08/2008, 13:13
Chiedere è lecito ("Vuoi un passaggio?"), rispondere è cortesia ("Si, grazie!" oppure "No, grazie!"), ma NON chiedere nemmeno non è proprio NULLA!!!tappo ha scritto:[...]
![]()
![]()
![]()
ho pensato che se ha rifiutato un caffè, figurarsi un passaggio in auto![]()
![]()
Messaggio da tempest » 08/08/2008, 14:49
Eh..Merlino ha ragione però...Merlino ha scritto:[...]
Grande Tappo!!!
Pur di non rischiare, sei riuscito a perdere anche oggi un'altra occasione...come al solito del resto!
Ciao.
Messaggio da catia » 08/08/2008, 18:38
Concordo sia con te che con Merlino!!!tempest ha scritto:[...]
Eh..Merlino ha ragione però...
Tappo... se fai finta di non vederla è un conto... ma fare un colpo di clacson, ma non offirle un passaggio e andare dritto...non è molto carino...
Messaggio da tappo » 08/08/2008, 18:57
catia ha scritto:[...]
Concordo sia con te che con Merlino!!!
Insomma...un colpo di clacson??????...e che è?![]()
Capisco che la paura faccia 90, ma tu hai superato tutti i limiti...![]()
Solo perchè ha rifiutato un caffè?
![]()
![]()
Messaggio da catia » 08/08/2008, 19:30
Alloooora...perchè invece di partire in quarta...non provi a farlo in prima? (forse la 'macchina' non t'affogatappo ha scritto:[...]
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
purtroppo non ce l'ho fatta a fermarmi.. e il bello è che questa mattina l'ho rifatto di nuovo![]()
.. solo un colpo di clacson e ho proseguito
![]()
... sarà che la vedo sempre a smanettare col suo cellulare e penso che starà messaggiando con qualche ragazzo e potrei essere , appunto, di troppo
ragà, non lo so cosa mi succede... ho 'sto blocco e non riesco ad uscirne..... parto in quarta ma poi mi faccio tante di quelle paranoie che non riesco ad andare avanti... è più forte di me... sento di non avere nessuna fiducia in me stesso e sentirmi rispondere con un rifiuto mi butta troppo a terra.... sarà che ne ho ricevuti talmente tanti nell'utlimo periodo che ormai non nutro più nessuna fiducia in me![]()
![]()
Messaggio da tappo » 08/08/2008, 20:12
io purtroppo queste ragazze di città non riesco proprio a capirle... non riesco ad entrare nella loro ottica di "amicizia"..... mi sembrano tutte molto enigmatiche con le loro vite vissute in modo molto segreto....catia ha scritto:[...]
Alloooora...perchè invece di partire in quarta...non provi a farlo in prima? (forse la 'macchina' non t'affoga)...Poi...dici di aver ricevuto molti rifiuti...allora dovresti esserci abituato, uno più...uno meno, che differenza fa? Ma almeno...C'HAI PROVATO!!! ....e che diamine???
![]()
Ma insomma che pretendi?...che venga lei a chiederti di uscire??? :[
Messaggio da massi24 » 08/08/2008, 20:46
Porca miseria Tappo.. Anche io non son bravo in certe cose, ma questo più che un tentativo di conoscere per'un'amicizia mi sembra spionaggiotappo ha scritto:[...]
sapevo che la ragazza che mi interessava da tot ora a tot ora era per il corso e trovare il modo di abbordarla non era per niente difficile.. e poi avevamo la stessa mentalità e molte cose in comune...
non so che frequentazioni ha, che amicizie, se davvero è single o ha un ragazzo..
non la incontro mai in giro, non so che posti frequenta... capita che in una settimana la vedo tutti i giorni e poi non la vedo per mesi... insomma, qui per me è tutto più difficile
Messaggio da tempest » 08/08/2008, 23:18
Senti...premesso che anche io sono timida e che preferisco dare consigli piuttosto che seguirlitappo ha scritto:[...]
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
purtroppo non ce l'ho fatta a fermarmi.. e il bello è che questa mattina l'ho rifatto di nuovo![]()
.. solo un colpo di clacson e ho proseguito
![]()
... sarà che la vedo sempre a smanettare col suo cellulare e penso che starà messaggiando con qualche ragazzo e potrei essere , appunto, di troppo
Messaggio da catia » 09/08/2008, 1:32
Senti Tappo,tappo ha scritto:[...]
io purtroppo queste ragazze di città non riesco proprio a capirle... non riesco ad entrare nella loro ottica di "amicizia"..... mi sembrano tutte molto enigmatiche con le loro vite vissute in modo molto segreto....
al paese era tutto più semplice... uscivo, vedevo una ragazza che mi piaceva e nel giro di una settimanella risucivo, tramite amici o tutto da solo, a conoscerla... nel paese le ragazze escono e, oltre a passeggiare per il "corso", non fanno altro, (anche perchè non c'è altro), quindi sapevo che la ragazza che mi interessava da tot ora a tot ora era per il corso e trovare il modo di abbordarla non era per niente difficile.. e poi avevamo la stessa mentalità e molte cose in comune...
qui, invece, mi sento come un pesce fuor d'acqua.... il caso di questa ragazza: mi capita di vederla per lavoro, mi capita di incotrarla per strada al mattino (percorriamo la stessa strada per andare a lavorare allo stesso orario... io quasi sempre in auto, lei in bici, o in auto o a piedi)... però, oltre a questo, non ho più modo di vederla.. non so che frequentazioni ha, che amicizie, se davvero è single o ha un ragazzo.. e il fatto di brancolare nel buio mi mette addosso una certa agitazione... mi accorgo, quando parliamo, che io con lei (ma anche con tutto il resto delle ragazze che ho conosciuto qui) ho poco in comune![]()
![]()
non la incontro mai in giro, non so che posti frequenta... capita che in una settimana la vedo tutti i giorni e poi non la vedo per mesi... insomma, qui per me è tutto più difficile
Messaggio da tappo » 09/08/2008, 19:18
hai ragione, ma io, ogni giorno che passa, mi rendo conto che io e questa cittadina siamo 2 mondi completamente diversi e non riesco ad integrarmi in nessun modocatia ha scritto:[...]
Senti Tappo,
secondo me la stai facendo un po' troppo lunga (la camicia di Meo). Insomma...al tuo paese così, al tuo paese colà. Tu non sei al tuo paese! E prima te ne rendi conto e reagisci e meglio sarà per te. Con quel tipo di ragazza ci convivi tutti i giorni, quindi...bando alle ciance e datti da fare!!!![]()
Porca miseria Tappo.. Anche io non son bravo in certe cose, ma questo più che un tentativo di conoscere per'un'amicizia mi sembra spionaggio
Se ti dirrà di no ( io in effetti ti direi di no perchè passaggi non accetto mai va beh...non divaghiamo... )
... non volevo far capire che sto a sentire troppo le chiacchiere della gente, volevo fa intendere che la gente fa degli apprezzamenti sulle persone senza sapere chi ha di fronte... e se io avevo iniziato una "frequentazione" con questa ragazza??!! cosa dovevo rispondergli??!! che la sua ragazza è anche peggio??!!! io mi sono solo limitato a dire "la conosco e non mi sembra una ragazza così superficiale come è sembrata a te"come è piccolo il mondo: oggi ho incontrato un mio dipendente che è in ferie.. parlando mi dice "sono stato all'ufficio X, dove c'è quella Bona di XXXXX....".. e io "sì davvero una bella ragazza".. e lui " io la conosco da un bel pò perchè prima lavorava presso tizio... è una bella ragazza ma nella testa non ha nulla.... il suo cervello è completamente vuoto".... e io "vabbè, ma la gente può cambiare col tempo.. io l'ho trovata molto simpatica e cordiale.. e non mi sembra che faccia dei ragionamenti fuori di testa, anzi!"... e lui ribatte "bah, da quando la conosco io posso solo dire che ha la testa vuota".....
mi immagino la sua faccia se dovesse vederci assieme
Messaggio da tempest » 09/08/2008, 21:13
ok... però quello che volevo dire io è che non accetterei un passaggio per principio, perchè è una cosa che non faccio, ma che ciò non vorrebbe dire che chi me lo offre non mi piace.tappo ha scritto:attenta che queste parole non fanno altro che dissuadermi
al paese le ragazze sono sempre in mezzo alla strada, non è come qui che non si sa dove finiscano la sera
Messaggio da catia » 10/08/2008, 0:12
Messaggio da tappo » 10/08/2008, 17:56
cosa vuol dire??!! (e qui credo di rispondere anche a Catiatempest ha scritto:[...]
![]()
![]()
ma che vuol direeeee!!??
Tutti quelli che abitano in centri abitati dove esiste qualcosa di più oltre alla strada, sono fregati.
ciao
Messaggio da tempest » 10/08/2008, 21:23
Si, però, paese o no, tu questa ragazza la conosci e sai come poterla rivedere... Basta non ti dico altro...tanto è inutile, non vuoi dare una possibilità ne a te stesso ne alle ragazze che incontri, hanno sempre qualcosa che non va.tappo ha scritto:[...]
cosa vuol dire??!! (e qui credo di rispondere anche a Catia).. vuol dire che qui mi capita di vedere una ragazza per strada, ma poi non mi ricapita più (il problema delle grandi città)... in paese ci si conosce tutti e, quando si device di andare in un nuovo paese, e vedere una ragazza che ci piace, non c'è cosa più semplice di rivederla.. basta tornarci il giorno dopo e ritrovarla nellos tesso posto (o il "corso" del paese o nell'unico locale esistente).. qui invece ti capita di vederla una volta e non rivederla più
![]()
![]()
catia, ho capito le tue parole, ma mi sto accorgendo che più passa il tempo e più non mi sento capace di mettermi in discussione.. qui dove tutto è basato sulla bellezza e sul vestito firmato io non riesco ad "inventarmi" un modo tutto mio per mettermi in gioco... quando decido di conoscere una ragazza già so che parto svantaggiato e ci rinuncio: non amo i locali rumorosi, non amo le discoteche, non amo gli abiti firmati.. tutte cose delle quali qui non si può fare a meno
Messaggio da tappo » 11/08/2008, 13:19
tempest ha scritto:[...]
.
E poi ...io sono quì da un anno e ricordo ancora che il primo topic che ho letto quì era quello sulla tua città, mitico quel topic!!![]()
Ciao
Messaggio da tappo » 14/08/2008, 19:44
Messaggio da scugnizzo » 14/08/2008, 20:08
ciao Tappo purtroppo non posso fare altro che condividere ciò che qualcuno ha detto precedentemente...ti fai un pò troppi problemi..insomma va bene essere timidi ma tu immagini anche ciò che probabilmente non esiste! magari era una sua amica al telefono e magari lei non ha nemmeno capito che tu hai qualche interesse verso di lei....tappo ha scritto:ho incontrato la ragazza in questione, solo che parlava al cellulare e mi ha fatto un saluto veloce... per farvi capire quanto sono strano a me il fatto che lei parlava con qualcuno al telefonino mi ha fatto passare la voglia di approfondire l'amicizia.. non so perchè ma mi ha fatto pensare che c'è qualcun'altro e che quindi io sono tagliato fuori, che non ho nessuna speranza.... già immagino il tipo belloccio che le fa la corte![]()
....
poi poteva essere anche un'amica![]()
![]()
![]()
Messaggio da tappo » 14/08/2008, 20:54
purtroppo io con tutta la gente di questa città non ho niente in comunescugnizzo ha scritto:[...]
l' hai descritta e hai dedotto che non avete niente in comune...non vorrei essere troppo duro con te ma non è che ti sei "fissato" solo perchè ti ha dato un pò di confidenza?
scusa la franchezza...
Messaggio da scugnizzo » 14/08/2008, 21:10
Tappo ti stai abbattendo un pò troppo...io sono nell'esercito e nel mio lavoro conosco gente che proviene dai paesini più remoti...gente che non aveva neanche idea di cosa fosse una vera città..eppure si sono abituati....devi darti una scossa altrimenti ti chiuderai troppo in te stesso e finirai per convincerti che le cose che immagini siano la realtà...là fuori ci sarà sicuramente qualcuno per te...tappo ha scritto:[...]
purtroppo io con tutta la gente di questa città non ho niente in comune![]()
Messaggio da l'alberto del 2000 » 20/08/2008, 1:49
tappo ha scritto:ho incontrato la ragazza in questione, solo che parlava al cellulare e mi ha fatto un saluto veloce... per farvi capire quanto sono strano a me il fatto che lei parlava con qualcuno al telefonino mi ha fatto passare la voglia di approfondire l'amicizia.. non so perchè ma mi ha fatto pensare che c'è qualcun'altro e che quindi io sono tagliato fuori, che non ho nessuna speranza.... già immagino il tipo belloccio che le fa la corte![]()
....
poi poteva essere anche un'amica![]()
![]()
![]()
Messaggio da tappo » 20/08/2008, 19:30
l'alberto del 2000 ha scritto:[...]
Ciao Tappo! sei un grandee!
guarda, qui te ne hanno dette di cose, beh anzitutto sei un maschio, giusto? grande!
poi scolta, sei sincero, beh fossi stato in te forse non avrei continuato a dire le cose come stavano in questo forum, forse perchè no navrei retto alle sollecitate degli utenti (peraltro gentilissimi e con molto tatto ;-)) così secondo me tu il coraggio ce l'hai!
altro che se ce l'hai, scolta, anch'io mi unisco al coro di chi ti vuol dare una mano, scolta, forse ho un po' inquadrato quel tipo di ragazza che ti piace e con cui sei timido, scolta, quella mi sa che è vero che è vuota dentro, è un tipo di ragazza che anche a me hanno fatto tirare parecchio, ma poi ho sempre fallito, perchè anche avvicinandole loro mi tenevano a distanza, e secondo me forse è un po' la stessa cosa con te
ascolta, con quella ragazza lì devi darci dentro, invitala, non farti storie, ma si suonale il claxon sentiti libero di agire, DI SBAGLIARE
amico mio, sappi che tu puoi anche porti dei problemi esistenziali, ma perchè alla fine li abbiamo tutti, siamo tutti nella stessa barca!
io ho capito che tu senti e vedi le cose a modo tuo, ma gli altri? io per esempio che non mi conosci, pensi che sono perfetto? no, anch'io mi tiro le storie, ma tirarsi le storie E' ESSERE VIVI grazie al cielo!
amico mio, grande Tappo, fatti sotto, gonfia il petto e dacci dentro, non avre paura di mostrarti a lei anche se dentro te ti senti goffo, da fuori tanto mica si vede no?
ascolta, le menate dle paese e della città, SONO VERE, è vero ciò che dici, ma devi farti forte e andare avanti, devi riuscire a guardare oltre e farsi forti è proprio questo superare le proprie paure e insicurezze..
beh non ti sto dicendo cose diverse dagli altri, però con sta tipa qui non farti scrupoli, scolta le donne vanno pigliate e via, ti c**a poco? mollala! sennò se vedi che ti tiene lì a mezza via, beh tu affonda la lama, fatti sotto, è l'unico modo per vedere se le interessi, se vedi che c**a poco, mollala e cercane un'altra, il mondo è pieno di ragazze, di donne, guarda solo in questo forum, morirei dalla voglia di invitarne qualcuna a bere qualcosa, solo che beh non si può ecco, però per dirti che il mondo aspetta TE. aspetta noi, la vita è tua ragazzo, buttati e vivila, che il tuo saper fare farà il resto, ok? vai!
ciao
Messaggio da elypv » 20/08/2008, 23:24
catia ha scritto: Però alle donne piace l'uomo che le fa ridere, sai?
Prova! Mica devi fare il buffone, ma...un po' più di nonchalance...aiuta
Messaggio da l'alberto del 2000 » 22/08/2008, 0:25
hai ragione, ma vedi noi che ti abbiam detto tante cose, l'abbiam fatto con parole povere, il nostro dire è un succo, poi sei tu che devi trarne le conclusioni, inoltre, mi permetto Tappo, cioè il fatto è che come la vedo io, non è poi così difficile farsi avanti un po' di più di quanto hai fatto fin ora con lei, quindi come dici hai ragione e anzi è quasi impossibile passare da uno stato di timidezza a uno opposto, però secondo me fare un passo in più di ora per come la vedo e penso io non è poi così difficiletappo ha scritto:[...]
![]()
![]()
![]()
![]()
come hai scritto tutti mi hanno dato dei consigli, ma non è semplice passare da timido ad impavido in un sol colpo..... magari fosse così semplice![]()
![]()
e poi mi piacerebbe vedere se tutti gli utenti che mi hanno risposto, in una situazione simile alla mia, sarebbero capaci di buttarsi al primo colpo, senza sentirsi un pò timidi e senza nessun dubbio... se così fosse allora io sarei proprio da ricovero![]()
![]()
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]