anna78 ha scritto:[...]
Si era un localino tipico, universitario vino della casa e dei tortellini.
Il conto non penso fosse salato

penso che breve volesse arrivare semplicemtne al punto che di tutta la serata ti è rimasto ben poco...e forse non dipendeva solo dal fatto del pagamento...sicuramente avrebbe potuto andare a pagare mentre tu eri al tavolo...e forse oggi sarebbe stato diverso, chissà?!
Io non guardo a queste cose, e anche se devo pagare a metà, non mi importa, i tempi sono un pò duri per tutti, credo che con un bel conto in banca tutti potrebbero essere galanti.
Io guardo molto di più il modo che hanno di relazionarsi con il prossimo, stavo insieme ad un ragazzo e ne ero perdutamente innamorata, ma non lo avevo mai visto insieme ai suoi amici...una persona permalosa, arrogante e pesante, quasi che gli amici gli facevano un favore a portarselo dietro. Scappai a gambe levate.
Un altro invece, ipergalante mi pagava sempre tutto, non facevo nemmeno in tempo a metter mano al portafoglio, ma un giorno mi sono offesa perchè non sapeva nemmeno che università frequentavo..indagai meglio, non sapeva assolutamente nulla di me, non aveva ascoltato mezza parola di ciò che gli avevo raccontato e quando mi arrabbiai mi rispose :"Cocca ti porto dietro solo perchè sei xxxx.!"
Hai capito che signore!!