Bello !Non dubitavo proppio non lo sapevo visto che non è indicata la città ,sono contenta di avere un'altro amico sardo,di dove sei di Sassari?ecco perchè descrivevi così bene quei bellissimi posti.Istintino mi ha lasciato come ricordo il colore del mare verde smeraldo bei ricordi!!!!!Illuminato ha scritto:[...]
Sardo perfetto..... pronuncia alla Cossiga e alla Parisi, per non di dire di un certo mitico Enrico...... nato e abitante nella mitica seconda città dell'isola, salvo un periodo di quasi 4 anni in cui facevo la spola col capolugo lombardo.
Domanda curiosa: Come mai dubitavi della mia isolanità?

a chi piace la sardegna???
Vacanze, viaggi, esperienze, proposte, domande, consigli, storie
Non per organizzare incontri, raduni e gite per cui esistono gli altri forum. No pubblicità, grazie
Re: Sardegna: isole, spiagge ed entroterra
Messaggio da rosy » 22/05/2008, 21:03
- Lucrezia
- Utente Escluso
Messaggio da Lucrezia » 22/05/2008, 22:02
Ho letto tutti i libri di Grazia Deledda, ma proprio tutti, avevo la collezione completa, e mi ha fatto conoscere le parti della Sardegna che non ho potuto visitare, la Barbagia: Fonni, Orgosolo, Orune, Oliena.....il Gennargentu....posti bellissimi ed incontaminati, l'anima della Sardegna selvaggia, quella vera, con venduta ai turisti.
E nei suoi racconti un viaggio nell'anima sarda, che ho apprezzato ed amato per sempre.
Chi non ama i sardi e' solo perche' non li conosce.
- massi24
- Moderatore
Messaggio da massi24 » 23/05/2008, 0:30
Hai ragione Lucrezia..Lucrezia ha scritto:Nessuno che parli dell'interno, cosi affascinante e misterioso.
Ho letto tutti i libri di Grazia Deledda, ma proprio tutti, avevo la collezione completa, e mi ha fatto conoscere le parti della Sardegna che non ho potuto visitare, la Barbagia: Fonni, Orgosolo, Orune, Oliena.....il Gennargentu....posti bellissimi ed incontaminati, l'anima della Sardegna selvaggia, quella vera, con venduta ai turisti.
E nei suoi racconti un viaggio nell'anima sarda, che ho apprezzato ed amato per sempre.
La Sardegna è bella tutta, per tutta la sua estensione, sia costiera che l'interno.. ma sai, anche lì ognuno sponsorizza le sue zone..
Interessante è anche il complesso nuragico di Barumini (credo il più importante sull'Isola) o il parco della Giara con i "cavallini".
Una bella visita a Nora o Sant'Antico non sarebbero male, così come una visita a Castelsardo non deve mai mancare.
E per chi ama il mare, un giro alle Grotte del Bue Marino è d'obbligo.
O per chi ama le grotte più sulla terraferma, consiglio le "Grotte Is Zuddas" a Santadi o quelle de "Su Mannau" a Fluminimaggiore o un'occhiata al tempio di Antas sempre a fluminimaggiore dove ogni anno per chi ama i motori c'è la cronoscalata Iglesias- Sant'Angelo
Messaggio da lory18 » 23/05/2008, 0:48
Grazie caro Massi, sarà un piacere, anche perchè, ho capito subito che sei una carissima persona, fare amicizia con te, sarà un onore e, visitare quel paradiso sarà piacevolissimo!!massi24 ha scritto:[...]
Sempre a disposizione per farti/farvi conoscere altri angoli del nostro paradiso poco conosciuti

- Lucrezia
- Utente Escluso
Messaggio da lory18 » 23/05/2008, 1:39
Sai cara!! Sarebbe, a dir poco magnifico, fare una mega vacanza in Sardegna, tutti insieme in gruppo.Lucrezia ha scritto:Si, Massi, Castelsardo, dici bene.
Io pero' lo consiglio di notte: illuminata e' bellissima, mozzafiato.
[img]http://farm1.static.flickr.com/181/393277292_c1433ea519.jpg?v=0[/img]

- Lucrezia
- Utente Escluso
Messaggio da Illuminato » 23/05/2008, 16:08
Di quella serie di paesi hai dimenticato Orani, paese di Nivola e di Niffoi, il primo uno dei più grandi scultori sardi, le cui opere sono esposte anche nei musei Goughenainem di New York e Londra. Niffoi invece è uno scrittore attualissimo che ha vinto diversi premi letterali. A parte questo nell'interno dell'isola si vive la pace e la quite che solo tra antichi lecci e sughere secolari si può ottenere, al massimo rotta dallo scorrere di qualche sorgente, o dallo scampanellio di pecore e capre. A questo aggiungete che gli agriturismi di queste parti sono veramente economici, basta dire che nella pascuqtta scorsa un pantagruelico pranzo dall'antipasto alla seadas e all'immancabile mirto e fluferru è costato appena 22 euro a testa. Attenti però al cannonau di queste parti perchè può arrivare anche ai 16 gradi. Se poi si capita durante le feste patronali l'ospitalità è qualcosa di grandioso e si può assistere a balli e concerti flokloristici senza uguali. I cantos a tenores e le launeddas sono qualcosa di arcaico e di originale senza uguali.Lucrezia ha scritto:Nessuno che parli dell'interno, cosi affascinante e misterioso.
PS: Per Rosy, hai azzeccato, gruppo sanguigno SS

- massi24
- Moderatore
Messaggio da massi24 » 23/05/2008, 17:33
Ti ringrazio, sei gentilissimalory18 ha scritto:[...]
Grazie caro Massi, sarà un piacere, anche perchè, ho capito subito che sei una carissima persona, fare amicizia con te, sarà un onore e, visitare quel paradiso sarà piacevolissimo!!![]()

E' un onore per noi sardi avere persone come te che amano la nostra terra quanto l'amiamo noi.
E come ha scritto Illuminato, puoi vivere in perfetta arminia con la natura e trovare posti che ancora sono lontani dal caroprezzi..
Non solo coste, quindi!
A presto

-
- UltraAmico
Messaggio da george clooney » 01/07/2008, 15:28
- Morgan86
- Nuovo Iscritto
Re: a chi piace la sardegna???
Messaggio da Morgan86 » 12/07/2008, 16:04
mi piacerebbe moltissimo poterla conoscerla ma non ho mai avuto l'occasione. Conosco alcuni sardi però, sono simpaticissimimassimo1965 ha scritto:![]()
per pura curiosita',

-
- Utente Escluso
Messaggio da ariel415 » 13/07/2008, 18:01
Da 30 anni vado in Gallura ma non conosco per nulla il sud. La Sardegna è grandina..... e molto varia. Ciao Enricamassimo1965 ha scritto:![]()
per pura curiosita',
Messaggio da unsognobellissimo » 26/08/2008, 10:21
ovvio che siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiimassimo1965 ha scritto:![]()
per pura curiosita',

-
- UltraAmico
Messaggio da george clooney » 26/08/2008, 19:28
La Gallura è bellissima, ma anche la parte sud della Sardegna non scherza(Villasimius, Pula..): io sono sempre indecisa su che zona andare quando ritorno in Sardegna, perchè il mare è splendido ovunque..ariel415 ha scritto:[...]
Da 30 anni vado in Gallura ma non conosco per nulla il sud. La Sardegna è grandina..... e molto varia. Ciao Enrica
Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]