Boccino ha scritto:chiellini semplicemente fantastico...
x il resto

so troppo contento che siamo usciti...con un allenatore csi incompetente non ci meritavamo ne manco di passare ai quarti

Nemmeno a me è piaciuta questa Italia, fatta eccezione per stasera,ma dire che sono contenta che siamo usciti MAI!Mi piange il cuore... :(
Donadoni è stato sulle scatole dal primo istante, ha commesso errori ma tutto questo astio nei suoi riguardi lo trovo a dir poco ridicolo.
Sono i calciatori che fanno il gioco e quando c'è stata in campo quella che era la formazione migliore disponibile i risultati non ci sono stati.
Sfortunati a non avere la transenna vivente Cannavaro, stasera eravamo senza due importanti pilastri del centrocampo Pirlo e Gattuso, troppi giocatori fuori fase perchè forse hanno dato tutto loro stessi nelle partite di club.
Inutile fare paragoni con Lippi...ci ha fatto vincere un mondiale per cui è un quasi santo per tutti noi, ma d'altra parte se ne è andato....come mai???
Aragones a 70 anni e passa è alla guida della Spagna...chissà come mai eh?!?!?
Si deve trovare la giusta continuità nel gioco e non permettere che prodezze per togliere la palla agli avversari vengano sprecate come troppo spesso abbiamo visto durante la competizione europea.
La grande delusione di questi Europei è stato Luca Toni, che io sinceramente avrei sbattuto fuori dopo i primi 10 minuti di partita.
Chi credeva fosse la punta di diamante della nostra Italia ha preso la più grossa cantonata della sua vita....io non mi aspettavo miracoli, come spesso succede in questi casi, mi aspettavo solo finalizzasse azioni...insomma che facesse solo quello che un attaccante dovrebbe fare di mestiere!
Tornando al discorso Donadoni, credo nessuno di noi abbia la benchè minima idea di cosa significhi allenare una Nazionale e di tutta la pressione psicologica che grava sul CT.
Un allenatore in gamba non sbatte in panchina un giocatore fuori fase, ma gli dà tutte le chances per dimostrare quanto realmente valga.
In attività come queste il lato psicologico fa tanto, quindi critiche sì ma devono essere costruttive.
L'Italia che abbiamo visto giocare a questo Europeo non era quella che ci ha regalato i Mondiali soli due anni fa e questo è un dato di fatto!
Adesso non resta che pensare all'impegno dei mondiali, sperando di riuscire ad essere la squadra di cui ci sono tutte le potenzialità.

Ogni ombra per quanto profonda è minacciata dalla luce del mattino...