freddie mercury ha scritto:[...]
mi associo in pieno al concetto espresso da spacecarletto !
troppe volte ci si copre dietro l' "alibi" dell' amicizia da non rovinare, per tirarsi indietro rispetto a qualcosa di piu' bello e importante che potrebbe nascere. niente di male, nessuno e' obbligato a relazionarsi con nessuno, ma almeno un pizzico di schiettezza in piu' non farebbe male...
per il resto, ho letto moltissime belle parole e concetti condivisibili... pero' vorrei far prevalere ancora una volta la razionalita' di cui vado fiero per constatare che, purtroppo, spesse volte ai buoni propositi non seguono i fatti. diciamo tutti di volere il "principe azzurro" o la "fata turchina", ma alla resa dei conti molti si lasciano ammaliare,
consapevolmente, da soggetti che sono proprio l' opposto (prepotenti, spacconi, menefreghisti, o acide, isteriche, presuntuose...).
sarebbe bello "convertirsi" tutti a relazioni piu' limpide anziche' ingarbugliarsi la vita con personaggi a dir poco discutibili...
forse ho capito male io o forse vi siete fraintesi voi...
se posso permettermi liana ha detto una gran cosa, alla base ci deve essere un rapporto di amicizia e questo non significa esser prima amici e poi mettersi insieme...ma indica il fatto di considerare il proprio compagno/a come il proprio migliore amico/a...c'è una differenza abissale!!
Detto questo...dico la mia in merito...
la maggior parte delle volte le persone non si mostrano per quello che sono, o comunque conoscendole meglio saltano fuori aspetti del carattere impossibili da notare con una conoscienza superficiale...
Il problema è per chi si butta a capofitto nelle cose senza pensarci unpò su!Capita anche a me, mi piace talemente una caratteristica di quella persona che mi faccio l'idea in base a quello...poi quando mi addentro..mi scotto!!Ma se ci penso bene stare li a spiagnucolare, sul fatto che le persone non sono mai trasparenti..o non sono sincere, mi soffermo sul fatto che IO in prima persona non me ne sono accorta...tutti attori?NO, e che le cose NON le vogliamo vedere, e lo facciamo TUTTI.
Non bisogna esser dei calcolatori in amore è bello esser spontanei, ma buttarsi sulle cose come bambini no, le persone molte volte ci deludono perchè abbiamo delle aspettative troppo alte, fino all'idealizzazione dell'oggetto dei nostri desideri.
Io voglio semplicemente una persona che non abbia paura di cadere, ammetterlo e rialzarsi, di una persona matura che condivida i miei valori e principi, di una persona che mi guarda e capisce cosa provo in quel momento, forse è la persona che ho, forse no...tutto quello che vogliamo sarebbero dei target troppo alti per tutti in ogni caso.
La prima cosa essenziale è..io voglio una persona che mi ama per quello che sono, il rispetto, la fiducia, la trasparenza se ama il mio modo di fare verranno da sole.