Alla fine, è accaduto : sono tornato a casa :-(
Lavorare, cercare lavoro, cambiare lavoro, esperienze lavorative, problemi
Moderatore: Sabrina
Regole del forum
No annunci cerco o offro lavoro
No annunci cerco o offro lavoro
- England
- Nuovo Iscritto
Alla fine, è accaduto : sono tornato a casa :-(
Messaggio da England » 02/06/2008, 16:47
L'altro ieri è scaduto il mio contratto di lavoro a Milano. Questo, unito al fatto che si è presentata subito una nuova opportunità di lavoro a Sondrio, ha fatto si che tornassi a casa dei miei genitori.
Sapevo che sarebbe stata dura riabituarsi a certe consuetudini che avevo ormai dimenticato, ma non pensavo di sentire tanta nostalgia per il mio passato milanese, che mi ha regalato 8 anni fantastici, nonostante le indubbie difficoltà.
Ieri sera, prima di addormentarmi, sono scoppiato a piangere. La cosa mi ha preoccupato. Mi conosco abbastanza per dire che il pianto, per me, esprime contemporaneamente nostalgia per il passato, preoccupazione per il futuro, volontà e difficoltà nel realizzare un mio desiderio, confusione e voglia di urlare! Anche ora, mentre sto scrivendo, sento un nodo in gola!
Dovrebbe succedere un miracolo affinchè le cose si sistemino: un contratto di lavoro a tempo indeterminato a Milano, ovviamente con compiti che mi soddisfino!
Sapevo che sarebbe stata dura riabituarsi a certe consuetudini che avevo ormai dimenticato, ma non pensavo di sentire tanta nostalgia per il mio passato milanese, che mi ha regalato 8 anni fantastici, nonostante le indubbie difficoltà.
Ieri sera, prima di addormentarmi, sono scoppiato a piangere. La cosa mi ha preoccupato. Mi conosco abbastanza per dire che il pianto, per me, esprime contemporaneamente nostalgia per il passato, preoccupazione per il futuro, volontà e difficoltà nel realizzare un mio desiderio, confusione e voglia di urlare! Anche ora, mentre sto scrivendo, sento un nodo in gola!
Dovrebbe succedere un miracolo affinchè le cose si sistemino: un contratto di lavoro a tempo indeterminato a Milano, ovviamente con compiti che mi soddisfino!
Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile ("A beautiful mind")
Re: Alla fine, è accaduto : sono tornato a casa :-(
Messaggio da saphira » 02/06/2008, 23:19
England ha scritto:L'altro ieri è scaduto il mio contratto di lavoro a Milano. Questo, unito al fatto che si è presentata subito una nuova opportunità di lavoro a Sondrio, ha fatto si che tornassi a casa dei miei genitori.
Doversi allontanare da casa, quasi sempre per motivi di lavoro, rappresenta un passo difficile. I primi tempi senti nostalgia di casa, pensi di non poter vivere lontano dai luoghi natii a te tanto familiari, ma un pò alla volta incominci ad integrarti nella città in cui vivi, ne acquisisci il modo di vivere e di pensare e lo fai tuo.
La tua esperienza è anche la mia, vivo da tanto tempo lontana dalla mia città e ogni volta che ci torno mi sembra sempre più diversa, sempre più lontana dalla mia nuova vita e dal mio modo di pensare, e mi sembra di riuscire a malapena a riabituarmi alle vecchie abitudini.
Ci vuole tempo e vedrai che a lungo andare ti risentirai di nuovo a tuo agio, ti impadronirai nuovamente delle tue abitudini e di quei luoghi che avevi dimenticato... ti auguro di realizzare i tuoi sogni ma soprattutto di stare bene e di non farti prendere dallo sconforto e poi come dice Doroty nel Mago di Oz - non c'è posto più bello della propria casa -

In bocca al lupo
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]
Iscriviti e partecipa!
L'iscrizione e partecipazione a MailAmici è facile e gratuita: apri il modulo e segui le indicazioni, attendi poi la mail di conferma che ti invieremo. Se lo desideri puoi anche accedere rapidamente con il profilo del tuo social preferito o dal telefono con l'app Tapatalk. Potrai fin da subito entrare e contribuire a rendere il nostro forum ancora più unico!
Entra
E' ora possibile registrarsi e accedere al forum tramite il proprio profilo social Facebook, Twitter, Google, YouTube e Instagram; per chi è già registrato dal Pannello Utente è possibile associare il proprio utente. L'accesso è possibile anche con l'app Tapatalk dal telefono. In caso di problemi scrivere a moderatore@mailamici.it
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Organizza incontri nella tua città o provincia sul forum: cinema, pizzate, scampagnate o semplicemente un aperitivo! Scrivi le tue proposte nella sezione Incontri
Non ti sei ancora presentato agli altri iscritti? Fatti conoscere! Puoi farlo subito nella sezione "Io sono..."
Fai subito nuove Amicizie!
Sul forum di MailAmici è facile fare amicizia con gli altri iscritti semplicemente partecipando alle discussioni. Apri un nuovo argomento oppure unisciti agli altri! Cosa aspetti?
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]