



secondo voi
L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni
Moderatore: Sabrina
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
secondo voi
Messaggio da sfigata » 20/05/2008, 22:23
Re: secondo voi
Messaggio da Joe_Black » 20/05/2008, 23:08
Cosa intendi esattamente per non darti più nulla?sfigata ha scritto:e giusto continare dare amicizia e affetto a una persona che non ti da piu nulla? Nel amicizia bisogna dare senza aspettarsi nulla in cambio come mi dicono in molti o deve essere un dare e un avere?
Quello che ti dicono sul fatto che nell'amicizia si debba dare senza doversi aspettare nulla in cambio è in linea di massima giusto.
Se quel non darti più nulla significa indifferenza, mah potrebbe anche darsi che quella persona stia percependo sensazioni simili provenire da te e magari si è messa in una sorta di attesa...
Avete affrontato l'argomento a viso aperto?
JB...
- tempest
- UltraAmico
- Messaggi: 9820
- Iscritto il: 05 agosto 2007
- Sesso:
Re: secondo voi
Messaggio da tempest » 20/05/2008, 23:24
Per me l'amicizia è un dare-avere, quindi se davvero non ricevi nulla, non penso che dovresti continuare a dare. L'affetto però è un sentimento, e come tale lo provi in modo naturale ed indipendente dalla tua volontà, giusto quindi ( secondo me ) dare meno attenzioni e meno tempo a chi non ti da niente, mentre l'affetto diminuisce da solo col tempo, in conseguenza di ciò.sfigata ha scritto:e giusto continare dare amicizia e affetto a una persona che non ti da piu nulla? Nel amicizia bisogna dare senza aspettarsi nulla in cambio come mi dicono in molti o deve essere un dare e un avere?
Comunque, come ha detto JB, prima di ogni altra "decisione", parlare è la cosa migliore!!

Ciao
- Boccino
- Utente Escluso
- Messaggi: 1181
- Iscritto il: 01 gennaio 2007
- Età: 41
Re: secondo voi
Messaggio da Boccino » 20/05/2008, 23:29
su tutto anche in amore funziona cosi...se dai solo te e inutile..e una presa x il culetto!sfigata ha scritto:e giusto continare dare amicizia e affetto a una persona che non ti da piu nulla? Nel amicizia bisogna dare senza aspettarsi nulla in cambio come mi dicono in molti o deve essere un dare e un avere?

vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...
Re: secondo voi
Messaggio da carli* » 21/05/2008, 10:33
L'amicizia, come anche l'amore, deve essere un dare e ricevere reciproco...se tu dai affetto e amicizia e dall'altra parte c'è indifferenza vuol dire che o a quella persona non importa molto di te o che c'è stata un'incomprensione tra di voi...in ogni caso la cosa migliore è parlare con questa persona.sfigata ha scritto:e giusto continare dare amicizia e affetto a una persona che non ti da piu nulla? Nel amicizia bisogna dare senza aspettarsi nulla in cambio come mi dicono in molti o deve essere un dare e un avere?
Re: secondo voi
Messaggio da Ospite » 21/05/2008, 14:12
sfigata ha scritto:e giusto continare dare amicizia e affetto a una persona che non ti da piu nulla? Nel amicizia bisogna dare senza aspettarsi nulla in cambio come mi dicono in molti o deve essere un dare e un avere?
... intendi che per trovare amici è meglio fare un corso di contabilità? ^^forse intendi che se c'hai un'amico imbranato è meglio non dargli affetto perchè non c'hai il ritorno? azpita ... pratichi lo strozzinaggio della benevolenza...

tornando seria ... per me non lo cosideri più un amico altrimenti non ti chiederesti se quello che fai è giusto o no.
Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
- Top
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]