Voglia di cambiare...
Lavorare, cercare lavoro, cambiare lavoro, esperienze lavorative, problemi
Moderatore: Sabrina
No annunci cerco o offro lavoro
-
- Nuovo Amico
Voglia di cambiare...
Messaggio da Xandr » 21/04/2008, 21:55
Secondo voi è possibile?(ho quasi 22 anni mo non so se è più difficile poi trovare lavoro una volta uscito a 25 o 27 anni).......grazie per le risposte
Re: Voglia di cambiare...
Messaggio da Thomas » 21/04/2008, 22:18
anche io faccio un lavoro che non mi gratifica, stancante e stressante, ho un contratto a tempo ind! tuttavia ho lasciato l'uni...e...non so se ho fatto una ******!forse si, ma forse anche no!Xandr ha scritto:Sera a tutti.....questo non deve essere proprio il mio momento migliore....come dissi tempo fa nel topic di presentazione non sono per niente soddisfatto del lavoro che faccio(commesso in un supermercato) considerando anche gli studi che ho fatto (programmazione),anche se sono uscito con la sufficienza dalle superiori per quanto riguarda i computer e la programmazione andavo abbastanza bene e ne capisco....però in due anni non sono riuscito a trovare nessun lavoro che riguardasse i pc,solo un paio di giorni in un negozio di pc ma il titolare avendo dei problemi nel mandare avanti l'attivita mi disse che non poteva tenermi. Ora sarà il momento no che passo,(una che lavora la,da quando sono rientrato dalla pausa di 12 giorni dice che sono un po scojo***o e non ha tutti i torti)sarà che sono stanco di fare gli orari spezzati e non avere tempo per fare nulla,sarà che come gia detto tale lavoro non mi entusiasma per niente(non dico che devo per forza trova il lavoro ideale dove non faccio nulla e prendo una barca di soldi ma non voglio nemmeno fare un lavoro dove la sera torno mezzo depresso,stanco morto almeno un minimo di soddisfazione vorrei averlo nel mio lavoro....la vita è una sola,chi me lo fa fare a rovinarmela cosi,io non mi ci vedo a fare una vità cosi anche se ci dovesse essere la possibilità di avere un contratto a tempo indeterminato fra 6 mesi).Quindi mi stava venendo in mente non so pure di iscrivermi all'università su qualcosa che riguarda i computer(avendo cosi maggiore probabilità di trovare un lavoro inerente ai pc) e contemporaneamente aiutare mio padre quando posso e non devo studiare cosi da potermi pagare l'assicurazione della macchina,palestra,ecc e ovviamente anche l'università.
Secondo voi è possibile?(ho quasi 22 anni mo non so se è più difficile poi trovare lavoro una volta uscito a 25 o 27 anni).......grazie per le risposte
-
- Nuovo Amico
Messaggio da Xandr » 14/05/2008, 22:25

Messaggio da PaoloSaeba » 23/06/2008, 23:45
-
- Utente Escluso
Messaggio da mimim » 11/07/2008, 15:40
-----------------------------------------------------------------------------------Xandr ha scritto:Sera a tutti.....questo non deve essere proprio il mio momento migliore....come dissi tempo fa nel topic di presentazione non sono per niente soddisfatto del lavoro che faccio(commesso in un supermercato) considerando anche gli studi che ho fatto (programmazione),anche se sono uscito con la sufficienza dalle superiori per quanto riguarda i computer e la programmazione andavo abbastanza bene e ne capisco....però in due anni non sono riuscito a trovare nessun lavoro che riguardasse i pc,solo un paio di giorni in un negozio di pc ma il titolare avendo dei problemi nel mandare avanti l'attivita mi disse che non poteva tenermi. Ora sarà il momento no che passo,(una che lavora la,da quando sono rientrato dalla pausa di 12 giorni dice che sono un po scojo***o e non ha tutti i torti)sarà che sono stanco di fare gli orari spezzati e non avere tempo per fare nulla,sarà che come gia detto tale lavoro non mi entusiasma per niente(non dico che devo per forza trova il lavoro ideale dove non faccio nulla e prendo una barca di soldi ma non voglio nemmeno fare un lavoro dove la sera torno mezzo depresso,stanco morto almeno un minimo di soddisfazione vorrei averlo nel mio lavoro....la vita è una sola,chi me lo fa fare a rovinarmela cosi,io non mi ci vedo a fare una vità cosi anche se ci dovesse essere la possibilità di avere un contratto a tempo indeterminato fra 6 mesi).Quindi mi stava venendo in mente non so pure di iscrivermi all'università su qualcosa che riguarda i computer(avendo cosi maggiore probabilità di trovare un lavoro inerente ai pc) e contemporaneamente aiutare mio padre quando posso e non devo studiare cosi da potermi pagare l'assicurazione della macchina,palestra,ecc e ovviamente anche l'università.
sembra che qua da noi di lavoro in ambito informatico (però solo come programmazione) ve ne sia un pò, con i soliti contratti co co co ecc ecc ... conosco un ragazzo che è andato a lavorare in svizzera, a lugano, lì pagano 4 volte tanto e fanno contratti a t. indeterminato...però non c'e' la clausola di giusta causa come licenziamento...
- Morgan86
- Nuovo Iscritto
Messaggio da Morgan86 » 12/07/2008, 16:36
purtroppo il tuo settore non è molto valorizzato qua in Italia, se tu andassi negli States o in qualche paese nel nord europa sarebbe tutta un'altra storia.Xandr ha scritto:Sera a tutti.....
Comunque sei ancora giovane (hai la mia età) e se proseguire gli studi è il tuo desiderio fallo subito, non aspettare, vai all'università e scriviti, poi se non ti piace proverai altre strade ma almeno avrai provato.
In boca al lupo!
-
- Nuovo Amico
Messaggio da Xandr » 20/07/2008, 21:46
ma ormai sto frequentando un master sul web e ho lasciato il lavoro...per l'universita ho lasciato stare perchè comunque non me la sentivo di fare altri 5 anni di studio e ritrovarmi a 27 anni alla ricerca di un lavoro...comunque non mi pento affatto di questa sceltaMorgan86 ha scritto:[...]
purtroppo il tuo settore non è molto valorizzato qua in Italia, se tu andassi negli States o in qualche paese nel nord europa sarebbe tutta un'altra storia.
Comunque sei ancora giovane (hai la mia età) e se proseguire gli studi è il tuo desiderio fallo subito, non aspettare, vai all'università e scriviti, poi se non ti piace proverai altre strade ma almeno avrai provato.
In boca al lupo!

Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]