*Rose* ha scritto:[...]
NOooooooooo!!!!!
Non mollare ti prego.
Allora..io e mio marito abbiamo cominciato quest'avventura 4 anni fa.
Mi è sempre piaciuto ballare e mia figlia ha ballato per anni in un altra scuola...
ora mio marito non era un palo..ma PEGGIO!
All'inizio ci sentivamo frustrati sempre i soliti passi.1-2.3... ma poi..sai, quando impari quelli ci sono gli altri...5-6-7-..il 4 è una pausa
guardavamo gli altri ballerini e ci sentivamo come pesci fuor d'acqua.
Il maestro ci invitava ad andare in discoteca e noi lo facevamo..ma puntualmente facevamo "tappezzeria" perchè
1) ci vergognavamo di non saperci muovere
2) i ballerini (bastardi) non ci lasciavano spazio.
Oggi siamo NOI a fare spettacolo...siamo NOI che facciamo girare gli altri a batterci le mani..
devi avere pazienza
e vedrai che alla fine è semplice.
La nostra vita è cambiata da quando frequentiamo la scuola.
Abbiamo un sacco di amici in più,usciamo tutte le settimane per andare a ballare oltre le lezioni dico..e partecipiamo a feste ed eventi..lo consiglio a tutti quanti..molte volte serve uscire dal guscio..perchè c'è molto da divertirsi fuori.
Grazie rose per la spinta n.1,sapere che sapete ballare bene e avete provato le stese sensazionii frustranti della prima lezione mi rincuora .E la motivazione che mi hai dato e' ottima lo evidenziata in rosso.Ma come sono le conchiglie cubane!!
lory ha scritto:[...]
Ciao Randy, non devi assolutamente mollare, il ballo latino è troppo bello, e poi se non ho capito male è solo la prima lezione, che pretendi mica siamo nati imparati!!! Piano piano! vedrai col tempo! Anch'io faccio scuola di ballo latino-caraibici ma di gruppo, perchè a mio marito non piace il ballo, vado con mia cognata, e lo trovo divertentissimo. Ti posso dire, fai qualche lezione, se vedi che proprio non và, puoi passare ai balli di gruppo. Dai non mollare!!! Per me il ballo e la musica, sono tutto. Occhiolino Occhiolino LaLaLaLa LaLa!
[/color]
Ciao lory grazie per la spinta n.2 si siamo in gruppo 4 coppie di amici,e ieri sera ci hanno inserito in un altro gruppo ma che era gia' alla fine del corso.sto ascoltando un po' di musica latino americana ,che energia che da .sto battendo sui tasti a ritmo di salsa..alo logo alologo ..alologo se vive..alo logo la musica da sempre energia,mi viene in mente una bella vacanza a santo domingo .tutto il giono a ballare merengue e bere coca e rhum..che bella vita!!
anthea ha scritto:[...]
non mollare!!!anch'io ho fatto dei corsi...i primi passi disastrosi...proprio non mi entava in testa quel 1 2 3...ma poi col tempo e una buona dose di passione tutto è risultato più facile...ora che ballo senza problemi sono felice di non aver desistito...mi diverto molto e mi ricarico di energia positiva...un abbraccio Smile Smile Smile
[/color]
Ciao anthea grazie per la spinta n.3 e' vero ieri sera non ho messo PASSIONE

,ma il motivo l'ho realizzato oggi.La coppia di maestri ci ha accolto malissimo,non ha fatto coinvolgimento ,non li sentivamo vicino non trasmettevano passione , e il maestro italiano non dava energia,dava solo tecnica senza emozionare . :Sono dell'idea che il coinvolgimento emotivo e' fondamentale.
Ho preso in mano la situazione e con un cambio di rotta cambiamo ballerino, mi e' venuto in mente che con me lavora un ragazzo cubano che a tempo perso insegna balli latini americani.Lui e' un bel tipo dal sangue caldo,il classico trombator

ma si muove da dio si capisce che trasmette passione.Per cui ho detto ai miei amici erano interessati a cambiare rotta ?
Risposte affermative,ho sentito il parroco per la stanza e il gioco e' fatto mercoledi' si comincia ed avremo un personal ballerino solo per il nostro gruppo.

grazie per le spinte motivazionali 1-2-3saro' ballerino anche per voi..
ECCO IL SOGNO..
http://
ciao randy il corsaro

Ragione e sentimento sono il timone e la vela della nostra anima navigante. Kahlil Gibran