come vi siete comportati?vi siete tenuti sempre tutto dentro...oppure un bel giorno ve partita la ciavatta e gli avete dettto tutto..senza pensare a quello che sarebbe successo dopo?:P

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli
Messaggio da Boccino » 31/03/2008, 22:03
Messaggio da Incredibile Romantica » 01/04/2008, 22:07
Io proverei.(sono del motto:provare fino in fondoBoccino ha scritto:vi è mai capitato di essere pazzo di una delle vostre migliore amiche?
come vi siete comportati?vi siete tenuti sempre tutto dentro...oppure un bel giorno ve partita la ciavatta e gli avete dettto tutto..senza pensare a quello che sarebbe successo dopo?:P
![]()
Messaggio da netilib » 01/04/2008, 22:36
Io ho sempre detto che non credo all'amicizia tra uomo e donna. Pima o poi uno dei due ci lascia le penne...Incredibile Romantica ha scritto:[...]
Io proverei.(sono del motto:provare fino in fondo)
Certo,c'è il rischio che si possa modificare in peggio l'amicizia..
..ma se è vera,non cambierà!![]()
Poi..potrebbe inziare a pensarci lei..Chissà!mai dire mai
Messaggio da Lucrezia » 01/04/2008, 22:47
E' un peccato.netilib ha scritto:[...]
Io ho sempre detto che non credo all'amicizia tra uomo e donna. Pima o poi uno dei due ci lascia le penne...
Messaggio da netilib » 02/04/2008, 0:01
Sai? Credo possa funzionare solo se una (uno) ha una relazione molto stabile. Allora può avre amicizie dell'altro sesso. Ma appena la relazione stabile non è più così stabile cominciano i casini...Lucrezia ha scritto:[...]
E' un peccato.
Perdi l'occasione di avere bellissime amicizie femminili.
Io ci credo invece, non posso innamorarmi di tutti gli uomini sulla terra e non per questo devo avere con loro tiepidi rapporti convenzionali e superficiali.
Certo ci vuole controllo, predisposizione d'animo e rispetto per l'altra persona, ma e' possibile eccome.
Messaggio da Lucrezia » 02/04/2008, 0:11
Ma no, io ho sempre avuto amici uomini anche quando ero single ed infelicemente sola.netilib ha scritto:[...]
Sai? Credo possa funzionare solo se una (uno) ha una relazione molto stabile. Allora può avre amicizie dell'altro sesso. Ma appena la relazione stabile non è più così stabile cominciano i casini...
Messaggio da Ospite » 02/04/2008, 20:02
sono d'accordo.Lucrezia ha scritto:[...]
E' un peccato.
Perdi l'occasione di avere bellissime amicizie femminili.
Io ci credo invece, non posso innamorarmi di tutti gli uomini sulla terra e non per questo devo avere con loro tiepidi rapporti convenzionali e superficiali.
Certo ci vuole controllo, predisposizione d'animo e rispetto per l'altra persona, ma e' possibile eccome.
Messaggio da tappo » 02/04/2008, 20:13
Boccino ha scritto:vi è mai capitato di essere pazzo di una delle vostre migliore amiche?
![]()
Messaggio da Lucrezia » 02/04/2008, 20:24
parola ha scritto:[...]
sono d'accordo.
posso chiederti una cosa ? secondo il tuo parere è possibile un'amicizia dove c'è attrazione fisica ? se di entrambi risulta complicato. e se unilaterale io forse non ce la farei: lascerei perdere, non vorrei lasciarci le penne come dice nietlib.
Messaggio da cuoricino » 02/04/2008, 20:26
Messaggio da Ospite » 03/04/2008, 12:59
si leti mi sono espressa male. mischiare il puro sesso con l'amicizia non è una genialata. ma intendevo un'altra cosa: una vera amicizia presuppone stima, rispetto, condivisione di interessi e tanto altro. se tu assommi anche l' attrazione fisica è un bel pericolo.....non si chiama piu' amicizia o è un'amicizia sul filo del rasoio, in attesa che diventi qualcos'altro. e io ho visto rapporti lunghi una vita cosi,' sempre parecchio ambigui.Lucrezia ha scritto:[...]
Si, e' possibile. Mi e' infatti capitato di avere attrazione fisica per un amico ma essendo solo attrazione fisica mi sono controllata benissimo e non ho lasciato trasparire niente, e' un vero peccato rovinare l'amicizia per un po' di sesso senza amore.
Se ci pensi bene, una volta sfogati gli istinti rimarrebbe imbarazzo e l'amicizia non sarebbe piu' come prima, almeno per me, quindi non varrebbe la pena, magari subentrerebbero sentimenti od illusioni unilaterali, quindi e' meglio controllarsi.
Non e' difficile e l'amicizia e' salva.
Messaggio da Lucrezia » 03/04/2008, 20:09
parola ha scritto:[...]
si leti mi sono espressa male. mischiare il puro sesso con l'amicizia non è una genialata. ma intendevo un'altra cosa: una vera amicizia presuppone stima, rispetto, condivisione di interessi e tanto altro. se tu assommi anche l' attrazione fisica è un bel pericolo.....non si chiama piu' amicizia o è un'amicizia sul filo del rasoio, in attesa che diventi qualcos'altro. e io ho visto rapporti lunghi una vita cosi,' sempre parecchio ambigui.
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]