Allora, prima di tutto (con tanta leggerezza...):
ho già detto in questo forum che, essendo io "alla vecchia", ritengo che debba essere l'uomo a fare il primo passo.
Ho già anche detto che però credo che da quando mondo è mondo la donna ha centomila modi di far capire all'uomo che un suo primo passo sarebbe non solo gradito ma anche auspicato.
Ergo: se l'uomo fa il primo passo in seguito a uno dei "centomila modi" femminili in realtà l'uomo fa il secondo passo perchè il primo l'ha già fatto la donna...
Lucrezia ha scritto:Sai quante volte con un atteggiamento espansivo ho dovuto rifiutare avances non gradite e fuori luogo?
Mi spieghi allora come cavolo faccio a sapre se una avance è gradita e non fuori luogo?
E non dirmi che dovrei accorgeremine da solo e fermarmi al vostro primo "no", perchè quante volte le femminucce dicono "no" pensando "si" e viceversa? (Vedi anche diversi topic in questo frorum)
Francy64 ha scritto:Come si suol dire tu vuoi la botte piena e la moglie ubriaca. Se vai in giro con la Porsche sai di attrarre ragazze che guardano la Porsche.
Se veramente ti interessasse incontrare una ragazza seria secondo la tua definizione…lasceresti il bolide in garage.
Una normale utilitaria metterebbe te al centro dell’attenzione…
Ma questo cosa vuol dire: che quando sono in giro con la Porsche (non c'è pericolo, io giro con una mini...) non posso incontrare ragazze serie? Oppure che se sono in giro con la Ferrari attiro solo ragazze non serie?
E se ci fosse una ragazza seria che si innamora di me nonostante io abbia un Maserati?
Scusami Francesca ma a me, messo così, questo sembra un discorso un po' tanto (troppo) leggero...
In conclusione le "donne serie" sono quelle che seriamente mi fanno capire come stanno le cose e se non sono interessate a delle avanches lo fanno capire seriamente e coerentemente.
Per noi maschietti talvolta (spesso, molto spesso...) è difficile capire come stanno le cose dalle femminucce: libere e disponibili a una storia, libere ma non disponibili, occupate e non disponibili, occupate e disponibili, in una delle fasi descritte ma con possibilità che le cose cambino molto in fretta, in situazione dubbie, in situazioni in transizione dall'una all'altra, in altre situazioni ambigue...
Quindi, nel dubbio, c'è chi non si ferma ai primi segnali che lanciano le femminucce e insiste nonostante indicazioni apparentemente negative. Se uno rinuncia rischia di passare per scemo perchè la donna "deve farsi desiderare" e non cedere alla prima avanche, se invece insiste rischia di passare per rompi e per quello che fa avanches non desiderate...
Io credo che se c'è una donna che mi interessa tocca a me farlo capire, poi si dovrebbe passare al capoverso iniziale...
Se poi c'è una donna che è interessata a me credo che sia giusto che lo faccia capire anche lei, ma torniamo ai "centomila modi" indicati all'inizio...
Ho cercato di star leggero ma... sono diventato troppo complicato?