amary ha scritto:[...]
Questa è la tua educazione?
Che significa comandare a letto?????? Proprio non riesco a capire questa espressione. Un rapporto è fatto di due persone di scambio, non certamente di ordini e sottomissione.
Il punto B mi è ancor piu oscuro ma temo d' aver intuito in che senso lo dici......
Detto di una donna "ha fatto tante esperienze " è un eufemismo per indicare che è una donna dai facili costumi????????????
E l' uomo che se ne è sc.......mille è invece un galantuomo è uno che ha fatto del bene al genere femminile???????????
E poi ti scandalizzi se si parla di qualità della prestazione.....
L' esperienza ha un suo valore ma la migliore prestazione nasce dal coinvolgimento e dalla capacita di stare attento alle esigenze dell altro e questo sia per l' uomo che per la donna.
'A Marì.. se facciamo finta di non capire perchè fa comodo, ok.. se non mi sono fatto capire mi dispiace, e mi scuso..
NON è la mia educazione, se per caso ci fossimo incontrati in discussioni precedenti sapresti quanto rispetto e ammirazione ho per la donna. Tanto, tantissimo.. sono il primo ad ammettere, l'ho fatto diverse volte, tanto da risultare forse noioso, che noi maschietti siamo più difettosi, abbiamo un sacco di debolezze in più, retaggio anche di educazioni così così.. Ammiro ed apprezzo la donna, per il suo mix di delicatezza e di forza che noi non ci sognamo neanche lontanamente di avere. Fatte salve le dovute eccezioni.
Ma detto questo, ho citato esattamente due stereotipi dell'educazione maschile, inutile smentire, non saranno validi per tutti, non lo sono per me, ma molto molto diffusi.Poi possiamo andare di ipocrisia, di buonismo, di argomentazioni idealizzate trite e ritrite.. a volte ci piace parlare di come vorremmo fossero le cose, perchè come sono non ci piacciono..
Ma non capisco perche ti scaldi, oltretutto non hai nemmeno compreso quello che dicevo, sono qui a stigmatizzare le "teorie" di Michaelf e simili..
E' vero: se una donna ha fatto tantissime esperienze, tanto da essere bravissima.. è probabile che venga passata per una donnina di facili costumi.. probabilmente ad un uomo interessato ad una storia vera questa cosa può creare un pò d'ansia... ma quello che avrei voluto far notare è che per me la stessa cosa dovrebbe valere per gli uomini, invece sei tu che ti incuriosisci davanti a tali dichiarazioni..
Cioè: faccio uno schemino?
Donna con tante esperienze: donnina "facile" = non incuriosisce l'uomo
Uomo con tante esperienze: macho = incuriosisce le donne..
Dove sta l'inghippo secondo te?
Ripeto, io avrei chiuso il topic subito, vedi l'intervento iniziale..
Siete state voi a rendere importante l'argomento, a sviscerarlo in ogni parte, sempre curiose dell'argomento..e allora non ci lamentiamo poi se esistono questi machoman che vanno in giro a raccontare delle loro lenzuola. Evidentemente paga, come dimostra l'andare avanti di questo topic.
A volte siete vittime e carnefici allo stesso tempo..
Un bacio a tutte, comunque sia vi preferisco ancora agli uomini

L'amore non è un bisogno, ma un traboccare..
l'amore è un lusso. E' abbondanza.
Significa possedere così tanta vita che non sai più cosa farne, quindi la condividi. (Osho)