Quant'e' la frequenza del litigio ?:?:
Il litigio e' sempre costruttivo?:D
Qulache coppia non litiga mai?

L'amore non e' bello se non e' litigarello?

randy il corsaro

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli
Messaggio da randy64 » 01/03/2008, 1:25
Messaggio da Ospite » 01/03/2008, 11:12
randy64 ha scritto:Ciao ragazzi una domande per le coppie ,distingurei sposati da fidanzati o conviventi?
Qulache coppia non litiga mai?![]()
L'amore non e' bello se non e' litigarello?![]()
randy il corsaro
Messaggio da Lucrezia » 01/03/2008, 14:11
Il litigio per me serve da assestamento, in effetti litigo molto all'inizio per smussare le spigolature, conoscere la persona ed equilibrare i caratteri, quindi vado a scemare la frequenza fino a non litigare piu'.randy64 ha scritto:Ciao ragazzi una domande per le coppie ,distingurei sposati da fidanzati o conviventi?
randy il corsaro
Messaggio da Incredibile Romantica » 01/03/2008, 23:02
Assolutamente costruttivo.randy64 ha scritto:Ciao ragazzi una domande per le coppie ,distingurei sposati da fidanzati o conviventi?
randy il corsaro
Messaggio da lunadimarzo » 01/03/2008, 23:15
Urca!!!!randy64 ha scritto:Ciao ragazzi una domande per le coppie ,distingurei sposati da fidanzati o conviventi?
randy il corsaro
Messaggio da agos69 » 02/03/2008, 3:16
Sono quasi 18 anni che conosco mia moglie, molte litigate, soprattutto all'inizio, ma sempre per chiarire alcuni punti, per me è comunque fontamendale che il litigio non sia offensivo e non vada oltre il motivo che lo ha scatenato.randy64 ha scritto:Ciao ragazzi una domande per le coppie ,distingurei sposati da fidanzati o conviventi?
randy il corsaro
Messaggio da Lucrezia » 03/03/2008, 21:08
Ho riesumato questo topic perche' un litigio come quello di oggi me lo ricordero' per un pezzo.randy64 ha scritto:Ciao ragazzi una domande per le coppie ,distingurei sposati da fidanzati o conviventi?
randy il corsaro
Messaggio da francy64 » 03/03/2008, 21:19
Hai versato le tue lacrime, hai addolcito l'amaro in bocca...Lucrezia ha scritto:[...]Ho riesumato questo topic perche' un litigio come quello di oggi me lo ricordero' per un pezzo.
Senza scendere nei particolari ne' nelle motivazioni che non sono di generale interesse, vi dico solo che e' stato un litigio cosi snervante che alla fine mi sentivo reduce da una maratona di New-York.
Un litigio cosi alla fine ti fa sentire svuotata e dopo un fiume di lacrime l'unica cosa che si desidera e' la pace e la tranquillita'.
E un bel cioccolatino ripieno di liquore alla ciliegia.
Messaggio da Lucrezia » 03/03/2008, 22:08
Hai ragione, ma preferisco non coinvolgere sempre Leona perche' so che lei mi darebbe ragione, conoscendo le mie esigenze e la mia persona profondamente, e questo inasprirebbe il rapporto con chi ho litigato, sentendomi appoggiata da lei.francy64 ha scritto:[...]
Hai versato le tue lacrime, hai addolcito l'amaro in bocca...
La tensione del litigio sfuma all'alba del nuovo giorno.
Hai la tua amica Leona...quando io sono in difficoltà o triste mi rivolgo a Cookie, il parere di un'amica che vede la situazione dall'esterno è di grande aiuto.
Un abbraccione.
Messaggio da randy64 » 04/03/2008, 0:29
..il conflitto favorisce la crescita di coppia,si scoprono attraverso il conflitto nuovi modi di vedere le cose nuovi punti di vista ,il conflitto e' doloroso ma indispensabile per fare salti di qualita' consolidando il rapporto.Il rapporto va costruito e cme tutte le struttre va collaudato ,si fa la prova di consolidamenta per verificare la stabilta'...Lucrezia ha scritto:[...]
Hai ragione, ma preferisco non coinvolgere sempre Leona perche' so che lei mi darebbe ragione, conoscendo le mie esigenze e la mia persona profondamente, e questo inasprirebbe il rapporto con chi ho litigato, sentendomi appoggiata da lei.
Io ho l'impressione pero', dopo questi litigi forti, di sentirmi piu' legata alla persona.
Messaggio da francy64 » 04/03/2008, 11:05
Ciao Randy, io detesto litigare, ad ogni litigio mi sento svuotata e stremata con un calo a picco dell’autostima.randy64 ha scritto:[...]..il conflitto favorisce la crescita di coppia,si scoprono attraverso il conflitto nuovi modi di vedere le cose nuovi punti di vista ,il conflitto e' doloroso ma indispensabile per fare salti di qualita' consolidando il rapporto.Il rapporto va costruito e cme tutte le struttre va collaudato ,si fa la prova di consolidamenta per verificare la stabilta'...
L'ho letto su una rivista...
notte randy il corsaro vado a litigare con il materasso...![]()
Messaggio da Lucrezia » 04/03/2008, 13:51
francy64 ha scritto:[...]
Ciao Randy, io detesto litigare, ad ogni litigio mi sento svuotata e stremata con un calo a picco dell’autostima.![]()
Ho un buon autocontrollo e di solito riesco col dialogo a stemperare le discussioni evitando degenerazioni.
Riesco anche a mettermi nei panni dell’interlocutore, a valutare le sue ragioni e non ho problemi a fare ammenda dei miei errori. Arrivo raramente al litigio, di solito succede quando la stanchezza fisica e lo stress prendono il sopravvento liberando l’impulsività.
Penso che la divergenza di opinioni favorisca la crescita della coppia, non il conflitto, un menage pieno di alterchi crea incomprensione e solchi profondi......
Messaggio da francy64 » 04/03/2008, 14:54
Lucrezia, il bello di questo forum è che sembra di essere in famiglia, per cui penso di aver capito chi è che gira la frittata.Lucrezia ha scritto:[...]Certo che se ti ritrovi a discutere con una persona che non si smuove di un millimetro e che anzi ti gira le frittate a suo favore......prova e dirmi se non perdi la testa pure tu, nonostante le buone intenzioni.
Messaggio da Ospite » 04/03/2008, 15:31
Lucrezia: non leggere le parole di Francy64!francy64 ha scritto:sarebbe utile ricorrere ai consigli di una terza persona imparziale che valuti la situazione dall'esterno.
Messaggio da Cherry » 04/03/2008, 16:41
scusa te se torno in topic...randy64 ha scritto:[...]
..il conflitto favorisce la crescita di coppia,si scoprono attraverso il conflitto nuovi modi di vedere le cose nuovi punti di vista ,il conflitto e' doloroso ma indispensabile per fare salti di qualita' consolidando il rapporto.Il rapporto va costruito e cme tutte le struttre va collaudato ,si fa la prova di consolidamenta per verificare la stabilta'...
L'ho letto su una rivista...
notte randy il corsaro vado a litigare con il materasso...![]()
Messaggio da randy64 » 04/03/2008, 21:56
ciao cherry, raramente istigo il litigio ,ma ogni tanto mi piace farlo per dare come dici tu un po di brio,per smuovere un po' le acque ,per dare movimento ai pensier i,sempre oviamente con l'obiettivo positivo di crescere meglio assieme e conoscere i limiti alzare l'asticella ,i punti di vista ,le reazioni di chi vive con noi e anche nel mio caso con uno stupendo rapporto da ormai piu' di 7300 giorni di vita di coppia , il litigio ha l'importanza del il pepeCherry ha scritto:[...]
scusa te se torno in topic...![]()
son completamente d'accordo, c'è una distinzione però... questo funziona se le persone che discutono dosano le parole.. una volta che si esagera si potrebbero creare meccanismi di conseguenza.. rinfacciamenti etc.etc.
Mentre una discussione sana... e costruttiva, non può che far bene e dare un pò di brio!!!
Messaggio da Ospite » 06/03/2008, 15:47
Per me non è una bella cosa litigare.randy64 ha scritto:[...]
ciao cherry, raramente istigo il litigio ,ma ogni tanto mi piace farlo per dare come dici tu un po di brio,per smuovere un po' le acque ,per dare movimento ai pensier i,sempre oviamente con l'obiettivo positivo di crescere meglio assieme e conoscere i limiti alzare l'asticella ,i punti di vista ,le reazioni di chi vive con noi e anche nel mio caso con uno stupendo rapporto da ormai piu' di 7300 giorni di vita di coppia , il litigio ha l'importanza del il pepeogni tanto va messo per saporire i cibi....
quindi cosa ne pensate ogni tanto istigate il litigio a fin di bene??![]()
![]()
si puo' fare !! o faccio una boiata?' comunque sfocia sempre in una frase che mi vien detta:
..sei un simpatico sfracapalle ..![]()
![]()
![]()
ciao randy il corsaro
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]