
Carina, ma niente di che. Ben vestita, ma mai all'ultima moda o in maniera stravagante. Sguardo timido, ma che nasconde una pantera del materasso: il ritratto della perfetta gatta morta. L'ultima avvistata dal Wwf è stata Marina La Rosa, una delle poche ragazze che ancora oggi si ricordano del "Grande Fratello 1", pronta a flirtare con tutti senza concedersi mai a nessuno. Ma tanti ancora sono gli esemplari lasciati fuori dalle gabbie, liberi di impossessarsi con un balzo felino del vostro marito, fidanzato, amico o di qualsiasi essere di sesso maschile che vi ronzi intorno.
La gatta morta, amata dall'universo maschile e tanto odiata, ma allo stesso ammirata, dalle donne, si deve conoscere in tempo: solo così si può evitare di finire sotto le sue grinfie. Ecco allora, dettaglio per dettaglio, il manuale della gattina.
Occhi solo per lui. Sapendo che l'uomo è per natura animale orgoglioso, la gattina morta sfodera da subito le sue arti seduttive: lo ascolta guardandolo fisso negli occhi, prestandogli la massima attenzione, anche quando parla delll'ultimo acquisto del Milan o dell'indice Nasdaq e non le interessano minimamente, annuisce in continuazione con stampato sulla faccia un finto sorrisino. Non gli va mai contro e lo difende a spada tratta di fronte al mondo.
Comportamento nel branco. La gatta morta chiama la sua preda sempre per nome. Dalla sua boccuccia di rosa non si sentono mai uscire i classici nomignoli da piccioncini innamorati. Quando lui si allontana dal gruppo, non lo lascia mai scappare ma lo raggiunge. Gli tocca la guancia, gli dà un bacino sulla fronte, ma soprattutto non gli fa mai capire se sono gesti di amicizia oppure di qualcos'altro... E cerca di prolungare quest'ambiguità per più tempo possibile. È proprio questa incertezza che suscita l'interesse verso di lei, e la gatta morta lo sa bene.
La donna che sussura. Paroline dolci a voce bassa e un po' rauca, per poi riprendere un discorso serio che sarà interrotto da una risata seducente, grazie alla quale esibirà un sorriso splendente ma sempre misterioso, buttando la testa all'indietro e agitando i suoi lunghi capelli.
Conquista la preda... e scappa. Una volta che riesce a catturare l'uomo che le interessa, la gatta morta scappa, lo evita: si tratta solo di una mossa strategica per essere ancora più ricercata e per farlo impazzire. La seduzione è un gioco, e alla fine la gattina si trasformerà e lo riceverà a casa propria vestita di solo pizzo, con tacchi 12, pronta a non farsi più scappare il suo uomo.
Consiglio finale, per le sole donne: iniziate ad applicare anche voi alcune di queste strategie. L'uomo non resiste di fronte al fascino della gatta morta.