msn è cosi' importante?
Informazioni sui siti web o su altri generali servizi in rete, esperienze online, ecc. Domande, opinioni, commenti e suggerimenti. Non per fare spam
Moderatore: Andyphone
No spam e pubblicità
msn è cosi' importante?
Messaggio da bonellino5 » 17/07/2007, 18:32
o provato ad entrarci, ma o avuto un sacco di grane nel pc.
vorrei capire cosa ha di tanto importante msn? che non riesco a vedere..
perchè è una tappa obbligatoria per tanti per conoscersi.
Re: msn è cosi' importante?
Messaggio da Avenger » 17/07/2007, 18:55
Non credo di dirti niente che tu non sappia già, ma con msn puoi parlare in tempo reale, sapere chi dei tuoi contatti è online in quel momento, giocare, scambiare file, partecipare a conversazioni tra più persone.bonellino5 ha scritto:sempre piu persone mi chiedono di entrare a far parte del mondo msn,
Anch'io inzialmente ero un po scettico, preferivo l'e-mail, invece adesso uso solo quello praticamente.
Non capisco però che problemi possa darti al pc
- senzaorario
- MailAmico
Messaggio da senzaorario » 17/07/2007, 19:13
Quoto, naturalmente. Quanto ai problemi che possa dare in termini di virus o di altri casini tecnici è asserito da molti. Non so se le mie esperienze in fatto di virus siano ascrrivibili a messenger.Avenger ha scritto:[...]
Non credo di dirti niente che tu non sappia già, ma con msn puoi parlare in tempo reale, sapere chi dei tuoi contatti è online in quel momento, giocare, scambiare file, partecipare a conversazioni tra più persone.
Anch'io inzialmente ero un po scettico, preferivo l'e-mail, invece adesso uso solo quello praticamente.
Non capisco però che problemi possa darti al pc
L.Pirandello
- idiana
- MailAmico
Messaggio da idiana » 17/07/2007, 20:00
MSN, come altri tipi di messenger, permette di tenersi in contatto indipendentemente dalle distanze geografiche.bonellino5 ha scritto:sempre piu persone mi chiedono di entrare a far parte del mondo msn,
Non è carinissimo dirlo...ma comunico con persone che conosco più con i messenger che dal vivo anche se alcune vivono davvero vicine a me...

Niente potrà mai sostituire il piacere di prendere un caffè con un amico/a...ma il tempo è sempre poco e a volte ci vorrebbero giornate di 48h se non di più!!!
Riguardo i virus...quelli non mancano mai e poi...stiamo parlando di microsoft no???Quindi è normale!!!

Chissà perchè i Mac non hanno tutti questi problemi "infettivi"...

Messaggio da bonellino5 » 17/07/2007, 21:09
ai un mac?idiana ha scritto:[...]
MSN, come altri tipi di messenger, permette di tenersi in contatto indipendentemente dalle distanze geografiche.
Non è carinissimo dirlo...ma comunico con persone che conosco più con i messenger che dal vivo anche se alcune vivono davvero vicine a me...![]()
Niente potrà mai sostituire il piacere di prendere un caffè con un amico/a...ma il tempo è sempre poco e a volte ci vorrebbero giornate di 48h se non di più!!!
Riguardo i virus...quelli non mancano mai e poi...stiamo parlando di microsoft no???Quindi è normale!!!![]()
Chissà perchè i Mac non hanno tutti questi problemi "infettivi"...![]()
ho capito grazie.
mi sto aggiornando..
Messaggio da bonellino5 » 18/07/2007, 16:51
smi trovate su mercurio messenger, tutto italiano, piccolo, facile.
assomiglia a c6 ma meno famoso.
mercurio messenger
Messaggio da sam1978 » 02/08/2007, 18:33
Figurati un po'! Ho perso il conto di quanti me l'hanno chiesto! Sai che ho dovuto fare? L'ho scaricato con un 56k mettendoci la bellezza di 2 ore!bonellino5 ha scritto:sempre piu persone mi chiedono di entrare a far parte del mondo msn,
Messaggio da nightsky » 02/08/2007, 19:22
I messenger, dal mio punto di vista, hanno solo un difetto: distraggono tantissimo quando si sta utilizzando il pc per altro. E non sempre è facile tenerlo spento.bonellino5 ha scritto:sempre piu persone mi chiedono di entrare a far parte del mondo msn,
- senzaorario
- MailAmico
Messaggio da senzaorario » 02/08/2007, 19:31
Questo avviene perchè ci sono persone che non sanno dosarsi: credono che l' essersi scambiati i contatti implichi che il collegarsi ad internet o aprire messenger sia sempre e solo per ascoltare loro, in esclusiva, come se le persone non avessero altri amici o non isi collegasserro ad internet anche e soprattutto con altri scopi. Ci si puo' difendere rendendosi invisibili o , nei casi estremi , bloccando , momentaneamente o definitivamente, gli " amici " appiccicosi. Di questo avevo parlato nel mio " un galateo dei mezzi multimediali" , postato nella sezione internet di questo forum.nightsky ha scritto:[...]
I messenger, dal mio punto di vista, hanno solo un difetto: distraggono tantissimo quando si sta utilizzando il pc per altro. E non sempre è facile tenerlo spento.
L.Pirandello
Messaggio da Ospite » 02/08/2007, 20:00
Non nascondo che qualche problemuccio me lo ha dato ma di altro genere: per esempio ho saputo che le discussioni vengono tenute in un archivio per sei mesi e se qualcuno ha accesso a questo archivio può leggere le conversazioni potendo eventuamente violare la privacy (un reato ma con questo maledetto anonimato .. vacci a capire...). Mi è anche capitato che qualcuno si appropriasse del mio messenger spacciandosi per me. Nulla d'irrisolvibile ma se capita un emerito idiota ti fa passare la voglia di fare conversazione e prendere tutto come uno scambio di amicizia e di semplice saluto.
- ruby.sunday
- MailAmico
Messaggio da ruby.sunday » 02/08/2007, 22:17
E' la regola: solo rapporti con chi conosci bene e magari protetti.Lady Morgana ha scritto:Io lo uso regolarmente e fino ad ora non ho avuto nessun virus. Certo accetto solo contatti sicuri.
- storm
- Baby Amico
Messaggio da storm » 18/08/2007, 20:54
Anche se pure io ho sudato parecchio per far capire alle persone che se ero collegata non ero automaticamente libera, che stavo chattando con altri e che non era carino far aspettare mezz'ora per una risposta...

Solo che poi pareva di tirarsela a "ricevere solo su appuntamento", un bel dramma da quel punto di vista...

(Saint-Exupéry)
Messaggio da fatalita80 » 18/08/2007, 20:59
come 2 ore??sam1978 ha scritto:[...]
Figurati un po'! Ho perso il conto di quanti me l'hanno chiesto! Sai che ho dovuto fare? L'ho scaricato con un 56k mettendoci la bellezza di 2 ore!
io ci ho perso solo pochi minuti..
Messaggio da sam1978 » 20/08/2007, 9:18
Sì ma con un 56k sfido chiunque...fatalita80 ha scritto:[...]
come 2 ore??
io ci ho perso solo pochi minuti..

alla fine messo msn.
Messaggio da bonellino5 » 21/08/2007, 17:54
- tempest
- UltraAmico
- Nuovo Iscritto
Messaggio da alessandroamici » 22/02/2008, 23:56
E' il client più diffuso per contattarsi e, come ti è stato accennato, da altri interventi è un modo, come un'altro, per scambiare due parole.bonellino5 ha scritto:...
...
Detto questo, perfino io che utilizzo linux, ogni tanto utilizzo la chat e devo usare il protocollo msn semplicemente perché viene molto usato.
Fortunatamente esistono altri client oltre a quello fornito da Microsoft, anche se meno "luccicanti", tipo pidgin e amsn.
Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]