



Cerco un consiglio
Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Cerco un consiglio
Messaggio da Marco76 » 27/01/2008, 10:11
Re: Cerco un consiglio
Messaggio da ForeverBlue » 27/01/2008, 10:58
amico marco se ci fosse un manuale per ste cose l'autore sarebbe miliardario,segui l'istinto e attiva la sensibilità, tutto si realizza in corso d'opera.Marco76 ha scritto:ciao ragazzi avrei bisogno dei vostri consigli,vado al dunque,al lavoro c'è una ragazza che mi piace molto solo che lei non mi guarda quasi mai,è molto riservata( come me,tra l'altro io sono timidissimo ad un primo impatto.......)non saprei come approcciarla e ho paura di prendere una delusione....help!!
auguri
a souivre
- *Rose*
- MailAmico
- Messaggi: 774
- Iscritto il: 05 novembre 2007
- Età: 60
Re: Cerco un consiglio
Messaggio da *Rose* » 27/01/2008, 23:06
Donagli un fiore..non c'è bisogno di dire molto con un fiore in mano...auguri!Marco76 ha scritto:ciao ragazzi avrei bisogno dei vostri consigli,vado al dunque,al lavoro c'è una ragazza che mi piace molto solo che lei non mi guarda quasi mai,è molto riservata( come me,tra l'altro io sono timidissimo ad un primo impatto.......)non saprei come approcciarla e ho paura di prendere una delusione....help!!
Re: Cerco un consiglio
Messaggio da Ospite » 27/01/2008, 23:22
Prima di dire o fare qualsiasi cosa prova con il profumo, mi raccomando non metterne troppo.Marco76 ha scritto:ciao ragazzi avrei bisogno dei vostri consigli,vado al dunque,al lavoro c'è una ragazza che mi piace molto solo che lei non mi guarda quasi mai,è molto riservata( come me,tra l'altro io sono timidissimo ad un primo impatto.......)non saprei come approcciarla e ho paura di prendere una delusione....help!!



Re: Cerco un consiglio
Messaggio da netilib » 28/01/2008, 0:12
Prima di tutto devi accettare la possibilità che prenderai una delusione... E' assolutamente possibile. Puo' darsi che a lei di te non gliene freghi nulla. Non sarebbe un dramma. Non l'ha mica ordinato il dottore che chi si sente attratto da qualcuno sia ricambiato.... Non è una sconfita personale... Non ti sminuirebbe per nulla...Marco76 ha scritto:ciao ragazzi avrei bisogno dei vostri consigli,vado al dunque,al lavoro c'è una ragazza che mi piace molto solo che lei non mi guarda quasi mai,è molto riservata( come me,tra l'altro io sono timidissimo ad un primo impatto.......)non saprei come approcciarla e ho paura di prendere una delusione....help!!
Arrivato a questo punto... BUTTATI!
Re: Cerco un consiglio
Messaggio da nuvola1711 » 30/01/2008, 10:25
...perchè paura marco?.... non devi dimostrare nulla se non il tuo essere te stesso....è così bella la spontaneità...e se le interessi tutto andrà da sè... .... relax yourself... smack!!Marco76 ha scritto:ciao ragazzi avrei bisogno dei vostri consigli,vado al dunque,al lavoro c'è una ragazza che mi piace molto solo che lei non mi guarda quasi mai,è molto riservata( come me,tra l'altro io sono timidissimo ad un primo impatto.......)non saprei come approcciarla e ho paura di prendere una delusione....help!!
Re: Cerco un consiglio
Messaggio da paperotta49 » 30/01/2008, 13:31
La prossima volta che ti guarda Marco sorridile. Con uno sguardo intenso e profondo che gli comunichi tutto il tuo interesse per lei. Se gli piaci non rimarrà insensibile e ti guarderà più spesso e tu gli sorriderai ancora. Le parole verranno da sè. In bocca al lupo!Marco76 ha scritto:ciao ragazzi avrei bisogno dei vostri consigli,vado al dunque,al lavoro c'è una ragazza che mi piace molto solo che lei non mi guarda quasi mai,è molto riservata( come me,tra l'altro io sono timidissimo ad un primo impatto.......)non saprei come approcciarla e ho paura di prendere una delusione....help!!
-
- Moderatore
- Messaggi: 150
- Iscritto il: 13 settembre 2004
- Età: 45
Messaggio da Antonello » 31/01/2008, 19:54
Sii te stesso e non forzarti ad essere quello che non sei.
A volte essere naturale e semplicemente dirle "ciao, senti, c'e' XY a cui vorrei andare, vieni con me?" di punto in bianco (con dolcezza ovvio, non farlo sembrare l'assalto al treno) mette le donne in una condizione tale da stuzzicare la curiosita', ci sono buone possibilita' che risponda di si. Una volta ho fatto cosi' senza neanche chiederle il nome ed ha funzionato

Ovviamente XY dev'essere una cosa in pubblico, magari con amici ancora meglio se ci sono anche delle donne, se poi riesci a beccare un suo interesse sei a cavallo.
In bocca al lupo!
Re: Cerco un consiglio
Messaggio da cav619 » 31/01/2008, 21:26
Ciao,difficile dare consigli senza rischiare di sbagliare...che lavoro fai?se lavori diciamo in un ufficio e vieni a trovarti vicino a lei il sorriso è la cosa migliore se poi riesci a scherzare in qualche modo..meglio...Dai tue notizie sugli sviluppi...in bocca al lupoMarco76 ha scritto:ciao ragazzi avrei bisogno dei vostri consigli,vado al dunque,al lavoro c'è una ragazza che mi piace molto solo che lei non mi guarda quasi mai,è molto riservata( come me,tra l'altro io sono timidissimo ad un primo impatto.......)non saprei come approcciarla e ho paura di prendere una delusione....help!!

Re: Cerco un consiglio
Messaggio da freeman » 02/02/2008, 23:49
Io organizzeri una serata con divesi amici tranquilli, in città non mancano eventi da gustare, e la inviteri ad uscire se accetta ........Marco76 ha scritto:ciao ragazzi avrei bisogno dei vostri consigli,vado al dunque,al lavoro c'è una ragazza che mi piace molto solo che lei non mi guarda quasi mai,è molto riservata( come me,tra l'altro io sono timidissimo ad un primo impatto.......)non saprei come approcciarla e ho paura di prendere una delusione....help!!
é una cosa senza particolare peso ?? è per lei accattare non particolarmente impegnativo, per me è un approccio molto soft che limita, visto i rapporti lavorativi, molto le coseguenze.
-
- Baby Amico
- Messaggi: 108
- Iscritto il: 02 giugno 2007
- Età: 46
Re: Cerco un consiglio
Messaggio da joker00 » 03/02/2008, 12:32
Ciao Marco,proprio come te anch' io mi sono innamorato di una mia collega.Sono timido e per un po' di tempo ho pensato al modo migliore per approciare poi un giorno alla macchinetta del caffè le ho chiesto semplicemente se voleva uscire con me e lei mi ha detto di sì ma che essendo più grande di me e per non farmi soffrire non ci sarebbe mai stato niente tra di noi.Ora c'è amicizia ma ho sofferto perchè il vero problema di innamorarsi di una collega è che la vedi tutti i giorni e non puoi far finta che non ci sia.Quindi se vuoi un consiglio segui sicuramente il tuo cuore(consiglio banale)ma sta attento perchè in caso di rifiuto si soffre molto per quello che ho scritto poco primaMarco76 ha scritto:ciao ragazzi avrei bisogno dei vostri consigli,vado al dunque,al lavoro c'è una ragazza che mi piace molto solo che lei non mi guarda quasi mai,è molto riservata( come me,tra l'altro io sono timidissimo ad un primo impatto.......)non saprei come approcciarla e ho paura di prendere una delusione....help!!
Re: Cerco un consiglio
Messaggio da freeman » 03/02/2008, 12:43
Indubbiamente vero, ma mettiamo su una bilancia le due cose: un continuo sentimento represso da una parte e un periodo determinato di sofferenza. Quale ha il maggior peso? Quale è più facile da portare?joker00 ha scritto:ma sta attento perchè in caso di rifiuto si soffre molto per quello che ho scritto poco prima
-
- Baby Amico
- Messaggi: 108
- Iscritto il: 02 giugno 2007
- Età: 46
Re: Cerco un consiglio
Messaggio da joker00 » 03/02/2008, 12:51
Sicuramente hai ragione ,ma se c'è un sentimento non ricambiato e la persona non la vedi più fai prima a dimenticarla, ma se sei costretto a vederla 8 ore al giorno non è facile.freeman ha scritto:[...]
Indubbiamente vero, ma mettiamo su una bilancia le due cose: un continuo sentimento represso da una parte e un periodo determinato di sofferenza. Quale ha il maggior peso? Quale è più facile da portare?
Re: Cerco un consiglio
Messaggio da freeman » 03/02/2008, 12:59
Ripeto indubbiamente verojoker00 ha scritto:[...]
Sicuramente hai ragione ,ma se c'è un sentimento non ricambiato e la persona non la vedi più fai prima a dimenticarla, ma se sei costretto a vederla 8 ore al giorno non è facile.


-
- Baby Amico
- Messaggi: 108
- Iscritto il: 02 giugno 2007
- Età: 46
Re: Cerco un consiglio
Messaggio da joker00 » 03/02/2008, 13:10
Sicuramente in questo momento sono emotivamente ancora coinvolto.Sicuramente non ci avessi provato mi sentirei ancora peggio.Alla fine il mio problema sai qual'è?E' che non ho trovato nessuna che mi faccia "battere il cuore"e quindi rimango con la speranza inconsciamente.freeman ha scritto:[...]
Ripeto indubbiamente verocomunque vedila dal lato pisitivo sempre un rifiuto al di là del dolore ti rende più forte. Mi rendo conto che sono cose semplici da ??? poi la realtà è sempre una cosa molto più tosta
Re: Cerco un consiglio
Messaggio da Nuanda » 03/02/2008, 13:14
Ciao Marco!Marco76 ha scritto:ciao ragazzi avrei bisogno dei vostri consigli,vado al dunque,al lavoro c'è una ragazza che mi piace molto solo che lei non mi guarda quasi mai,è molto riservata( come me,tra l'altro io sono timidissimo ad un primo impatto.......)non saprei come approcciarla e ho paura di prendere una delusione....help!!
anch'io ero nella tua stessa situazione un pò di mesi fa... per me è stato più semplice perchè al lavoro possiamo usare l'email come mezzo di comunicazione e quindi quando capitava che io e il mio collega ci incontravamo (siamo di 2 uffici diversi della stessa ditta) cercavo di cogliere un aspetto simpatico o divertente da commentare...però ho rischiato...e molto anche!
Io sono già impegnata e lui anche...
Con il tempo, con tante mail e con qualche incontro abbiamo instaurato un bel rapporto che però non potrà avere seguito visto che entrambi siamo impegnati!
Se la tua situazione è meno complicata della mia (né tu né lei siete impegnati) buttati e divertiti, cerca in ogni cosa il lato ironico, anche in una delusione...è sempre vita!
In bocca al lupo
Nuanda
Re: Cerco un consiglio
Messaggio da freeman » 03/02/2008, 13:21
è chiaro che controllare i sentimenti non è casa facile posso dirti sulla base di esperienza personale che nei sentimenti niente distrugge come la "speranza", per me caratterialmente è più facile io do tutto e di più fino a che è possibile quando un rapporto, anche di semplice amicizia, si rompe tutto quello che è stato lo chiudo in una scatola e sparisce.joker00 ha scritto:[...]
Sicuramente in questo momento sono emotivamente ancora coinvolto.Sicuramente non ci avessi provato mi sentirei ancora peggio.Alla fine il mio problema sai qual'è?E' che non ho trovato nessuna che mi faccia "battere il cuore"e quindi rimango con la speranza inconsciamente.
Credo sia un meccanismo inconscio di autotutela.
- Boccino
- Utente Escluso
- Messaggi: 1181
- Iscritto il: 01 gennaio 2007
- Età: 41
Re: Cerco un consiglio
Messaggio da Boccino » 03/02/2008, 13:32
ottima idea....ma non la rosa...tipo un girasole e meglio...!*Rose* ha scritto:[...]
Donagli un fiore..non c'è bisogno di dire molto con un fiore in mano...auguri!

vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...
Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
- Top
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]