Come posso entrare nel tuo blog? CiaoLady Morgana ha scritto:[...]
Perchè sono una persona intimista e comunicativa allo stesso tempo. Il diario segreto l'ho sempre avuto da ragazzina, una splendida abitudine che ho mantenuto per anni, fin oltre l'adolescenza. Era un modo anch'esso di comunicare (la segretezza era solo una parvenza.. in realtà sotto sotto volevo che mia madre leggesse...) un angolino mio, tutto mio mi ha sempre affascinato e l'ho curato finchè mi è andato bene così.
Ora non ho nulla da nascondere, al contrario ho da condividere. Io vivo in mezzo alla gente, interagisco con le persone, parlo e scrivo, penso e manifesto.. il blog è uno dei tanti mezzi che ho a disposizione per comunicare, anche se apparentemente a senso unico. Per me scrivere ed essere letta è già cuna comunicazione a due.
ciao
LadyM.




Chi ha un blog?
Informazioni sui siti web o su altri generali servizi in rete, esperienze online, ecc. Domande, opinioni, commenti e suggerimenti. Non per fare spam
Moderatore: Andyphone
No spam e pubblicità
-
- Nuovo Amico
- Messaggi: 319
- Iscritto il: 21 dicembre 2004
- Età: 77
Messaggio da big55 » 03/12/2007, 16:22
Messaggio da marisetta » 03/12/2007, 18:35
io ho letto il blog di lady morgana.nanita ha scritto:[...]
condivido il tuo pensiero e immagino che ci siano del blog veramente
interessanti soprattutto nei contenuti. Purtroppo ho pochissima
esperienza di web, praticamente viaggio senza istruzione e a casaccio
più che in barca viaggio su zattera.e ci sono un sacco di sirene.
Ieri per esempio ho letto dei readers e non ne ho ancora
capito la funzionemi ci vorrebbe una giornata di 48 ore
che dire?
non dico.forse è meglio-
Messaggio da Ospite » 03/12/2007, 18:44
è un peccato non poter chiedere gli indirizzi, non potermarisetta ha scritto:[...]
io ho letto il blog di lady morgana.
che dire?
non dico.forse è meglio-
mandare e-mail e rimanere sempre con 18 post

l'admin è corruttibile?

marisettette cara - il blog è alquanto spintarello

Messaggio da marisetta » 03/12/2007, 19:43
si,ma senza trascendere. io dico.nanita ha scritto:[...]
è un peccato non poter chiedere gli indirizzi, non poter
mandare e-mail e rimanere sempre con 18 post![]()
l'admin è corruttibile?
marisettette cara - il blog è alquanto spintarello
ma meglio cosi' che le poesie interminabili,le introspezioni piu'che profonde,il culto di se stessi come le persone migliori al mondo.
il mondo dei blog ne è pieno e saturo.
e chi legge poi tutte sti misticismi?
Messaggio da marisetta » 03/12/2007, 19:48
smascherata nanita.nanita ha scritto:[...]
è un peccato non poter chiedere gli indirizzi, non poter
mandare e-mail e rimanere sempre con 18 post![]()
l'admin è corruttibile?
marisettette cara - il blog è alquanto spintarello
lo sapevo che sotto la scorzetta di disinibita c'èra solo una bacchettona.
tho prova con questo.e non andare in crisi.non ti sentiire troppo ignorante,con questo ragazzo capita di sentirsi cosi'.
http://inafferrabilerey.giovani.it/
Messaggio da Ospite » 03/12/2007, 20:22
non sono bacchettona dai alla mia etàmarisetta ha scritto:[...]
smascherata nanita.
lo sapevo che sotto la scorzetta di disinibita c'èra solo una bacchettona.
tho prova con questo.e non andare in crisi.non ti sentiire troppo ignorante,con questo ragazzo capita di sentirsi cosi'.
http://inafferrabilerey.giovani.it/


non ho il gusto del guardone, del voyeurismo

è solo una questione di gusti.

-
- Utente Escluso
- Messaggi: 110
- Iscritto il: 03 dicembre 2007
- Età: 40
Messaggio da Ospite » 03/12/2007, 20:49
mi piacciono tanto quelli che espirmono una passione isantiaga ha scritto:io il mio blog non lo aggiorno da anni...Lo tenuto aperto ma non ho mai tempo. E' talmente vecchio che c'è pure il mio vecchio indirizzo di messenger. I blog non mi piacciono +...Prima mi affascinavano
tuttologi mi piacciono un pò meno. Se sono di parte si
riconoscono dai simboli e di solito sono sempre molto
ma molto ben curati come se il creativo avesse sempre
tutte le istruzioni per creare un blog di qualità e anche
quella rabbia che sembra tanto spontanea è molto
ben incanalata.

- articolo
- Utente Escluso
- Messaggi: 146
- Iscritto il: 09 novembre 2007
- Età: 71
Messaggio da articolo » 03/12/2007, 21:29
ho trovato il tuo blog(ben fatto) cercando notizie sul tuo strano nik (che poi non ho trovato niente in riferimento agli indiani d'america)santiaga ha scritto:io il mio blog non lo aggiorno da anni...Lo tenuto aperto ma non ho mai tempo. E' talmente vecchio che c'è pure il mio vecchio indirizzo di messenger. I blog non mi piacciono +...Prima mi affascinavano
Condivido con te la passione per il west ,andare verso ovest,inseguire sempre il sole per impedire che muoia ,un cammino senza fine
-
- Nuovo Amico
- Messaggi: 319
- Iscritto il: 21 dicembre 2004
- Età: 77
Messaggio da big55 » 04/12/2007, 16:53
incubo666 in splinder: curioso, ma scritto benenanita ha scritto:[...]
mi piacciono tanto quelli che espirmono una passione i
tuttologi mi piacciono un pò meno. Se sono di parte si
riconoscono dai simboli e di solito sono sempre molto
ma molto ben curati come se il creativo avesse sempre
tutte le istruzioni per creare un blog di qualità e anche
quella rabbia che sembra tanto spontanea è molto
ben incanalata.
Messaggio da tarantola » 30/01/2008, 23:25
e di prime donne.
Messaggio da Ospite » 31/01/2008, 12:52
Se la poniamo sul piano del protagonismo anche scrivere un libro e pubblicarlo lo è. Se guardiamo invece l'evento da tutt'altra angolazione che è quella della condivisione un blog è uno strumento efficacissimo di scambio di opinioni, commenti e considerazioni su ciò che accade intorno a noi, su libri scritti da altri ecc.. Bisogna vedere che tipo di blog vuoi, se un blog sfogo (diario personale) o blog inteso come web log e cioè un blog specialistico e monotematico. Dipende. I blog sono di vario genere ed è una realtà che io stessa ho rivalutato.
Ciao
Messaggio da tarantola » 31/01/2008, 19:16
In ogni scrittore c'è sempre la voglia di emergere e di essere protagonista, non penso che scrivono per rimanere anonimi e non letti.Lady Morgana ha scritto: Se la poniamo sul piano del protagonismo anche scrivere un libro e pubblicarlo lo è.
I blog intesi come forma di diario personale, stanno dilagando, questo raccontarsi e raccontare è un chiaro sintomo della solitudine moderna in cui versa l'individuo nel suo quotidiano. Una solitudine interiore che il più delle volte è ben mascherata, una sorta di dottor jeckill e mister hyde.Lady Morgana ha scritto: Bisogna vedere che tipo di blog vuoi, se un blog sfogo (diario personale) ......Ciao
Ciao a te
Messaggio da Ospite » 31/01/2008, 19:52
Voglio risponderti con questo post di DANY perchè è la risposta più bella che abbia letto a proposito della creatività:tarantola ha scritto:[...]
In ogni scrittore c'è sempre la voglia di emergere e di essere protagonista, non penso che scrivono per rimanere anonimi e non letti.
[...]
I blog intesi come forma di diario personale, stanno dilagando, questo raccontarsi e raccontare è un chiaro sintomo della solitudine moderna in cui versa l'individuo nel suo quotidiano. Una solitudine interiore che il più delle volte è ben mascherata, una sorta di dottor jeckill e mister hyde.
Ciao a te
la puoi trovare a questo link:DANY71 ha scritto:No MM credo che tu sia stato molto chiaro, si crea per dovere ma si crea anche per passione....
Le cose create per dovere sono frutto di riflessione, attenzione, analisi ma che comunque scaturiscono da una creatività innata nell'individuo stesso mentre la creazione per passione è data da un impulso istintivo che nasce e si sprigiona dentro la nostra mente, dentro la nostra anima ed è quel motore scattante che ci permette di esternare tutti i nostri sentimenti e le emozioni che non riusciamo a tenerci dentro perchè troppo dolorose o troppo grandi al punto di doverle condividere con gli altri.
http://www.mailamici.it/forum/ftopic124772-0-asc-0.html
Messaggio da Ospite » 01/02/2008, 11:48
Io penso che questo aspetto non sia da demonizzare, in fondo si manifesta un proprio pensiero e nulla più. Sono favorevole alla creatività. La creatività è anche arte.tarantola ha scritto: In ogni scrittore c'è sempre la voglia di emergere e di essere protagonista, non penso che scrivono per rimanere anonimi e non letti.
Quello che tu dici è assolutamente vero tarantola, il virtuale è pieno di situazioni così che si manifestano non solo attraverso un blog ma anche attraverso i forum.tarantola ha scritto:I blog intesi come forma di diario personale, stanno dilagando, questo raccontarsi e raccontare è un chiaro sintomo della solitudine moderna in cui versa l'individuo nel suo quotidiano. Una solitudine interiore che il più delle volte è ben mascherata, una sorta di dottor jeckill e mister hyde.
Ciao a te
Aggiungerei a ciò che dici un elemento ulteriore se me lo consenti. Per altri un blog può essere uno spazio aperto verso una platea sconosciuta, una platea anonima che ti legge e che non ha influenza su di te. Molte persone scrivono cose che nella vita reale non direbbero perchè sono impossibilitate a farlo per i più disparati motivi. Dietro un blog può celarsi un bisogno non facilmente comprensibile (perchè non si vuole rendere comprensibile). Una realtà bel lontana dalla solitudine. Ci sono poi persone intimiste per indole, introspettive, che amano scrivere particolari contenuti. Insomma dai.. ce n'è per tutti i gusti.

-
- Utente Escluso
- Messaggi: 7
- Iscritto il: 28 luglio 2008
- Età: 45
Re: Chi ha un blog?
Messaggio da Ospite » 31/08/2008, 11:41
Anni fa ho avuto un blog, poi ho avuto un forum e ora ho due siti, solo che mi attira più il metterlo su un sito che poi tenerlo curato, mi piace andare dentro e capire come funziona, mi ci diverto molto soprattutto per la parte grafica poi, essendo abbastanza riservata, ci scrivo poco e mi annoio presto.Lady Morgana ha scritto:Non sò se è questa la sezione giusta ma provo lo stesso, semmai sposteranno il topic. Qualcuno di voi ha un blog o ne ha avuto qualcuno? Come funziona? E' una cosa creativa? Ma soprattutto, come si fa a renderlo visibile e quindi a far sì che qualcuno si prenda la briga (ihihihi) di leggerlo? Ne ho aperto uno tempo fà ma poi l'ho cancellato perchè non sapevo che cosa scriverci. Dankiuuuuuuu![]()
![]()
Ora vanno di moda i social network e ci ho già messo le mani ne ho creato uno per vedere come funzionava e poi...l'ho chiuso

P.S se la cosa interessasse vi posso spiegare dove e come crearlo, sarebbe un'appendice carina per il forum...
- tempest
- UltraAmico
- Messaggi: 9820
- Iscritto il: 05 agosto 2007
- Sesso:
Re: Chi ha un blog?
Messaggio da tempest » 31/08/2008, 12:37
MySpace è un social network? O facebook?Winona ha scritto:[...]
Ora vanno di moda i social network e ci ho già messo le mani ne ho creato uno per vedere come funzionava e poi...l'ho chiuso![]()
P.S se la cosa interessasse vi posso spiegare dove e come crearlo, sarebbe un'appendice carina per il forum...
Re: Chi ha un blog?
Messaggio da Ospite » 31/08/2008, 12:48
Facebook si lo è, my space non so però a quelliti ci iscrivi e fai l'utente esiste un sito (inglese, ma anche in italiano) che ti dà la possibilità di crearti un social network tuo e di gestirlo da amministratore, l'idea è molto carina e il sito è ben fatto devi però avere gente con cui partire se parti da zero è difficile riempirlotempest ha scritto:[...]
MySpace è un social network? O facebook?

- tempest
- UltraAmico
- Messaggi: 9820
- Iscritto il: 05 agosto 2007
- Sesso:
Re: Chi ha un blog?
Messaggio da tempest » 31/08/2008, 14:12
In effetti non saprei da che parte cominciare, per non parlare del tempo che mi porterebbe via... e già sono sempre attaccata al pc!Winona ha scritto:[...]
Facebook si lo è, my space non so però a quelliti ci iscrivi e fai l'utente esiste un sito (inglese, ma anche in italiano) che ti dà la possibilità di crearti un social network tuo e di gestirlo da amministratore, l'idea è molto carina e il sito è ben fatto devi però avere gente con cui partire se parti da zero è difficile riempirlo

Re: Chi ha un blog?
Messaggio da Ospite » 31/08/2008, 15:45
E' più facile di quel che si pensi e non è detto che debba incollarti al pc...sei sempre te che decidi del tuo tempo :-)tempest ha scritto:[...]
In effetti non saprei da che parte cominciare, per non parlare del tempo che mi porterebbe via... e già sono sempre attaccata al pc!
Re: Chi ha un blog?
Messaggio da Ospite » 31/08/2008, 22:48
io ne ho un paio i blog ma non ho mai perso del tempo per riempirliWinona ha scritto:[...]
Anni fa ho avuto un blog, poi ho avuto un forum e ora ho due siti, solo che mi attira più il metterlo su un sito che poi tenerlo curato, mi piace andare dentro e capire come funziona, mi ci diverto molto soprattutto per la parte grafica poi, essendo abbastanza riservata, ci scrivo poco e mi annoio presto.
Ora vanno di moda i social network e ci ho già messo le mani ne ho creato uno per vedere come funzionava e poi...l'ho chiuso![]()
P.S se la cosa interessasse vi posso spiegare dove e come crearlo, sarebbe un'appendice carina per il forum...
Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
- Top
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]