Joe_Black ha scritto:[...]
Scusate se mi intrometto in questa discussione pur non avendo raggiunto ancora i 40... ma ci sto arrivando in frettissima... mamma mia quanto

... Spero me lo permetterete
Io credo che sarebbe giusto guardare la moneta anche dalla parte degli uomini, e chiedersi, perchè il mio uomo non mi presta più le attenzioni di un tempo?
E' vero certo che lo stress della vita moderna influisce non poco su questi cambiamenti comportamentali, ma è vero anche che andrebbe considerato l'aspetto non solo sentimentale da curare certamente ma anche quello più volgarmente detto estetico (nel senso più ampio del termine).
Se io vedo la mia donna presentarsi a letto con i bigodini e il pigiamone stile palombaro, di sicuro non mi sento stimolato.
Attenzione, non voglio metterla su un piano diciamo prettamente intimo... ma credo che aspetti come quelli della vita quotidiana siano importantintissimi per fare si che in "Lui" non si "spenga" lentamente ed inesorabilmente la fiamma.
Per meglio spiegarmi ti porto qualche esempio un po più pratico.
Ci piacerebbe poter vedere la nostra donna sempre curata nell'aspetto fisico.
Ci piacerebbe che l'atmosfera casalinga fosse sempre rilassata
Ci piacerebbe poter tornare a casa e sapere che dopo una giornata super stressante si possa trovare un ambiente che possa aiutarci a ricaricare le batterie.
Potrei continuare nella lista, ma non voglio ne annoiare ne sembrare un sognatore illuso o peggio ancora un maschilista.
La bella casa del mulino bianco la possiamo vedere solo in televisione, ma basterebbe un pochino più di impegno anche da parte vostra per fare si che noi si possa tornare a guardarvi con occhi diversi.
Io credo che la chiave di volta la si possa trovare proprio negli attegiamenti quotidiani.
ciao
Joe Black
Giusto, la quotidianetà che normalmente consuma dovrebbe essere invece vissuta in modo da non perdere il desiderio di conquistarsi a vicenda.
La convivenza è difficile, perchè si arriva a pensare di conoscere tutto dell'altro, quando invece noi cambiamo lungo il percorso della vita.
Bisogna conquistarci, rincorrerci, riscoprirci per quello che diventiamo.
Conservare i propri spazi ed interesse, ed accrescerli per evolvere.
Cambiare quel tanto che serve a suscitare l'interesse dell'altro.
Il sesso, se ami una persona, se non la vedi come "quella che ti dorme affiianco", se c'è intimità e complicità, è sempre bello.
Diventa gioco, tenerezza, conquista, ricerca...
Averla al tuo fianco, sentire il suo respiro, avvertire che quella è la tua vita, capire quello che rappresenti per lei, desiderare di essere migliore per affascinarla ancora.... cosa può rendere la vita più bella?
Avere amanti è esperienza da ragazzi, quando si può confondere l'amore con la passione e il desiderio.
Ma se, una volta maturo, e insieme alla donna che hai scelto, e che ti ha scelto, non trovi le motivazioni per essere felice.... deve esserci un errore di fondo, e anche grossolano.