La voglia (e la paura) di cambiare...e altro
Lavorare, cercare lavoro, cambiare lavoro, esperienze lavorative, problemi
Moderatore: Sabrina
No annunci cerco o offro lavoro
- England
- Nuovo Iscritto
La voglia (e la paura) di cambiare...e altro
Messaggio da England » 20/12/2007, 22:11
Tanto per cominciare, dovrebbe essere un lavoro più qualificante dell'attuale ed anche leggermente meglio retribuito.
Ma ci sono anche lati negativi.
Essendo un lavoro "su turni"(week-end inclusi), ho paura di dover rinunciare ad alcune mie abitudini, per esempio: i pranzi domenicali con la famiglia, gli appuntamenti con i pochi amici al sabato pomeriggio. Tutte piccole cose che, però, fanno parte della mia vita da molto tempo.
Ho paura di non farcela, perchè il lavoro potrebbe essere più complicato del previsto.
Non parliamo, poi, dei rapporti con superiori e colleghi. Non voglio essere pessimista a tutti i costi, però non posso far finta che "andrà sicuramente tutto bene".
La cosa che mi turba di più, però, è il fatto che la mia laurea ed il mio master in comunicazione giaceranno, insieme ai miei sogni, in fondo all'ultimo cassetto della scrivania :(
- senzaorario
- MailAmico
Re: La voglia (e la paura) di cambiare...e altro
Messaggio da senzaorario » 20/12/2007, 22:46
Se non posso capirti ma solo immaginare cosa provi per la tua laurea che giace nel cassetto (io la laurea non ce l'ho ), per il resto ti capisco perfettamente : niente di piu umano che la paura di cambiare. Non so che schema di turno avrai ma è proprio vero che i turni, quando riguardano anche le domeniche (e le notti? Non lo hai detto e io non so di che lavoro si tratti) ti faranno sacrificare sì parte della vita sociale che parte dei momenti di intimità con la famiglia. Io lo soffro sempre di più il regime di turno che mi accompagna da sei anni abbondanti, ma non posso chiedere di uscirne perché ci smenerei (concedetemi un'espressione dialettale) una parte non indifferente di stipendio e poi perchè potrebbero essermi affidate mansioni a conti fatti piu scomode che le attuali , in un regime di routine. . Di positivo c'è , coi turni, che hai la possibilità , in occasione dei riposi infrasettimanali, di fare commissioni quando negozi e servizi sono aperti, , di farti qualche gita quando c'è poco traffico e magari senza dover pagare il parcheggio, se vai ad esempio in posti come il lago. Pero' ripeto, io la rimpiango una vita normale. Non posso che augurarti in bocca al lupo.England ha scritto:Oggi pomeriggio è arrivata una telefonata che attendevo con ansia. Dal 2 gennaio lavorerò presso un'altra azienda. Se, da un lato, sono molto contento dell'accaduto, dall'altro non posso nascondere che sono anche molto preoccupato, come mi accade ogni volta in cui devo affrontare dei cambiamenti più o meno "radicali".
Tanto per cominciare, dovrebbe essere un lavoro più qualificante dell'attuale ed anche leggermente meglio retribuito.
Essendo un lavoro "su turni"(week-end inclusi), ho paura di dover rinunciare ad alcune mie abitudini, per esempio: i pranzi domenicali con la famiglia, gli appuntamenti con i pochi amici al sabato pomeriggio. Tutte piccole cose che, però, fanno parte della mia vita da molto tempo.
Ho paura di non farcela, perchè il lavoro potrebbe essere più complicato del previsto.
Non parliamo, poi, dei rapporti con superiori e colleghi. Non voglio essere pessimista a tutti i costi, però non posso far finta che "andrà sicuramente tutto bene".
La cosa che mi turba di più, però, è il fatto che la mia laurea ed il mio master in comunicazione giaceranno, insieme ai miei sogni, in fondo all'ultimo cassetto della scrivania :(
L.Pirandello
Messaggio da elypv » 21/12/2007, 10:22
Incomincia il nuovo lavoro con tutto l'entusiasmo che ci puoi mettere nel frattempo mandia via curriculum e cerca qualcosa che sia adatto ai tuoi studi ma sopratutto che sia adatto ai tuoi interessi!!! Mai abbandonare i propri sogni..se davvero ci credi...si avverano!!!England ha scritto:Oggi pomeriggio è arrivata una telefonata che attendevo con ansia. Dal 2 gennaio lavorerò presso un'altra azienda. Se, da un lato, sono molto contento dell'accaduto, dall'altro non posso nascondere che sono anche molto preoccupato, come mi accade ogni volta in cui devo affrontare dei cambiamenti più o meno "radicali".
- Merlino
- UltraAmico
Messaggio da Merlino » 21/12/2007, 11:25
E' inutile preoccuparsi prima di aver provato!England ha scritto:Oggi pomeriggio è arrivata una telefonata che attendevo con ansia. Dal 2 gennaio lavorerò presso un'altra azienda. Se, da un lato, sono molto contento dell'accaduto, dall'altro non posso nascondere che
...
master in comunicazione giaceranno, insieme ai miei sogni, in fondo all'ultimo cassetto della scrivania :(
Vai e fai del tuo meglio!
Non è detto che alla fine il lavoro non si riveli molto migliore di quello che ti aspetti!
E se proprio non ti piace, puoi sempre cercarne un altro!!!
IN BOCCA AL LUPO!!!

- England
- Nuovo Iscritto
Messaggio da England » 02/01/2008, 17:02
-
- Nuovo Amico
Messaggio da paperita » 04/01/2008, 1:33
Concordo in pieno su ciò che scrivisenzaorario ha scritto:[...]Se non posso capirti ma solo immaginare cosa provi per la tua laurea che giace nel cassetto (io la laurea non ce l'ho ), per il resto ti capisco perfettamente : niente di piu umano che la paura di cambiare. Non so che schema di turno avrai ma è proprio vero che i turni, quando riguardano anche le domeniche (e le notti? Non lo hai detto e io non so di che lavoro si tratti) ti faranno sacrificare sì parte della vita sociale che parte dei momenti di intimità con la famiglia. Io lo soffro sempre di più il regime di turno che mi accompagna da sei anni abbondanti, ma non posso chiedere di uscirne perché ci smenerei (concedetemi un'espressione dialettale) una parte non indifferente di stipendio e poi perchè potrebbero essermi affidate mansioni a conti fatti piu scomode che le attuali , in un regime di routine. . Di positivo c'è , coi turni, che hai la possibilità , in occasione dei riposi infrasettimanali, di fare commissioni quando negozi e servizi sono aperti, , di farti qualche gita quando c'è poco traffico e magari senza dover pagare il parcheggio, se vai ad esempio in posti come il lago. Pero' ripeto, io la rimpiango una vita normale. Non posso che augurarti in bocca al lupo.

seguire una turnazione con riposi infrasettimanali ti porta a "vivere"una vita fuori dal mondo,fatichi a condividere le occasioni di festa sia in famiglia che con gli amici,certo hai maggior autonomia per gestire i tuoi hobby e necessità.Sai all'inizio per me non era niente male ...insomma mi sembrava di passare più tempo a casa che al lavoro specialmente quando uscivo alle h14 quanto tempo ancora libero

In fondo ogni lavoro ha i suoi lati positivi e non,perciò tanto vale provarci, visto che hai l'occasione fatti quest'esperienza e chissà magari col tempo potrebbero offrirti un posto a giornata

[img]http://www.calshop.biz/smiles/oggetto45.gif[/img]
tienici informati

- England
- Nuovo Iscritto
Messaggio da England » 04/01/2008, 19:33
Come promesso, sono qui a farvi sapere.England ha scritto:Ringrazio tutti coloro che mi hanno risposto. Oggi ho firmato il contratto presso l'agenzia di lavoro interinale, domani si comincia. Speriamo bene, vi farò sapere
Due giorni sono pochi per avere un'idea ben definita.
Comunque, si tratta di un lavoro di contatto tra una banca e le sue filiali (per motivi di privacy, permettetemi di non fare nomi). La giornata trascorre quasi totalmente al telefono. Si tratta di un impiego molto difficoltoso (per me) a causa del linguaggio tecnico e delle procedure informatiche che devo ancora imparare.
Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]