Secondo voi......l' amore....
Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Secondo voi......l' amore....
Messaggio da Luca L. » 01/01/2008, 21:36
Cioè l' aspetto fisico nel rapporto d' amore vero.....quanto è importante ?
Una persona può amare anche solo caratterialmente una persona ?
Io una volta sono uscito con una ragazza..che non mi piaceva proprio fisicamente..ma caratterialmente era speciale....
Io *sbagliando* ho provato una relazione amorosa di 2mesi.....era stupenda caratterialmente...ma purtroppo non riuscivo a legarmi fisicamente...
Dopo 2 mesi di tentativi e prove...non son riuscito a continuare e ho chiuso subito il rapporto amoroso.
Ho sbagliato io...questa la verità dei fatti... non dovevo neanche provare...
Questo mio sbaglio mi ha fatto riflettere....una ragazza per *me* ci vuole anche attrazione fisica...se no io non riesco a legarmi sentimentalmente.
Non so, forse sbaglio io...non lo so...forse vedo troppo l' aspetto fisico e può darsi che sbaglio totalmente tutto.
Cosa ne pensate ?
Cosa dovrei fare ?
Re: Secondo voi......l' amore....
Messaggio da netilib » 01/01/2008, 22:24
Io, ma ho qualche anno più di te..., mi sono innamorato tre anni fa e la volta prima 18 anni fa. In entrambi i casi di donne che conoscevo da anni. Fisicamente, almeno consciamente, le ho guardate... dopo essermi innamorato. So di essere estremo, ma della donna di cui sono innamorato, ho un'immagine che è sempre quella: meravigliosa. E questo causa qualche difficoltà: deve avvisarmi quando va dal parrucchiere, perchè io non me ne accorgo nemmeno. E' sempre e comunque bellissima... Ammetto che probabilmente avrei qualche difficoltà a innamorarmi del gobbo di Nôtre Dame, ma se è amore vero... l'estetica c'entra poco...Luca L. ha scritto:Una persona può amare un ragazzo che non gli piace fisicamente ma gli piace molto caratterialmente ?
Io una volta sono uscito con una ragazza..che non mi piaceva proprio fisicamente..ma caratterialmente era speciale....
Io *sbagliando* ho provato una relazione amorosa di 2mesi.....era stupenda caratterialmente...ma purtroppo non riuscivo a legarmi fisicamente...
Dopo 2 mesi di tentativi e prove...non son riuscito a continuare e ho chiuso subito il rapporto amoroso.
Questo mio sbaglio mi ha fatto riflettere....una ragazza per *me* ci vuole anche attrazione fisica...se no io non riesco a legarmi sentimentalmente.
Non so, forse sbaglio io...non lo so...forse vedo troppo l' aspetto fisico e può darsi che sbaglio totalmente tutto.
Cosa ne pensate ?
Cosa dovrei fare ?
Messaggio da Ospite » 01/01/2008, 22:58
Per me l'aspetto fisico è importante ovviamente i gusti sono gusti.Luca L. ha scritto:Una persona può amare un ragazzo che non gli piace fisicamente ma gli piace molto caratterialmente ?
In questo caso il rapimento doveva avvenire nei confronti della chiatta...

http://www.youtube.com/watch?v=N2-6wz1Ds7c
- Boccino
- Utente Escluso
Messaggio da Boccino » 02/01/2008, 18:22
pero' un minimo deve essere carina...se no e gia scartata dall'nizio ...
insomma ave' accanto un cassonetto ?? è bello

vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...
- massi24
- Moderatore
Messaggio da massi24 » 02/01/2008, 18:41
Io penso che dipende da quanto contino i due fattori.Luca L. ha scritto:Una persona può amare un ragazzo che non gli piace fisicamente ma gli piace molto caratterialmente ?
Cioè, è questione di punti di vista..
Tu vedendola pensi:
1) Ha un carattere dolcissimo, veramente perfetto, ma fisicamente non mi attrae;
2) Fisicamente non mi piace, ma ha un carattere dolcissimo, veramente perfetto.
Probabilmente sono importanti tutti e due gli aspetti, ma l'Amore assume forme impensabili.. magari ti innamori di una persona che fisicamente non è un granchè e magari ha un caratteraccio, però quel gesto che lei fa ti fa impazzire..
Messaggio da trout » 02/01/2008, 18:44
Luca, anch'io come natilib( e sono fondamentalmente d'accordo con lui) ho qualche anno più di te ma questo, secondo me, non mi dà l'autorità per rispondere al tuo dubbio, piuttosto posso dirti la mia esperienza che è stata, alla fine, rovinosa visto che sono separato e dopo 6 anni di convivenza post separaz. sono rimasto solo. Bè le donne le ho amate e le amerò ancora e fintanto che avrò fiato cercherò di amarle per quello che sono e, sopratutto, per quello che mi fanno essere. Non importa se sono belle o no, l'importante è star bene insieme, far l'amore tutte le volte che si ha voglia, e ridere, sempre. Poi finirà o durerà, chi lo sa?Luca L. ha scritto:Una persona può amare un ragazzo che non gli piace fisicamente ma gli piace molto caratterialmente ?
Cosa ne pensate ?
Cosa dovrei fare ?
trout.
N.B. Morale: Non è bello ciò che è bello ma..... capisci a me!
- Melissa
- MailAmico
Messaggio da Melissa » 03/01/2008, 17:28
L'amore vero trascina, ti porta dappertutto, in un volo maestoso, dall'alto della cima di una montagna fino alla profondita' del piu' bel mare...Luca L. ha scritto:Una persona può amare un ragazzo che non gli piace fisicamente ma gli piace molto caratterialmente ?
Ti fa vedere tutti i piu' bei colori dell'arcobaleno, ti fa volare i capelli come il vento in faccia, ti fa sentire tutti i brividi del mondo.... ma per considerarsi amore bisogna che ci sia un elemento non trascurabile, una sorta di calamita che attira, un qualcosa insomma che spinge, anche a livello fisico, che infervora le nostre fantasie..

- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 03/01/2008, 17:49
Secondo me è possibile anche partire con un rapporto dove c'è molta sintonia a livello caratteriale ma non c'è grande attrazione. Col tempo può subentrare l'amore vero, e in quel caso, la persona che prima ti piaceva quasi esclusivamente a livello caratteriale, assume anche un aspetto attraente dal punto di vista fisico. Se questa fase non subentra, non c'è innamoramento.Luca L. ha scritto:Una persona può amare un ragazzo che non gli piace fisicamente ma gli piace molto caratterialmente ?
Ritengo comunque che sia impossibile avere una storia con una persona che proprio non ci piace fisicamente, almeno non ci deve "dispiacere" del tutto.
Secondo me, hai fatto bene a provare a stare con quella ragazza che ti piaceva tanto caratterialmente, perchè forse l'attrazione sarebbe potuta venire col tempo, con l'innamoramento appunto. Non è successo e quindi giustamente hai chiuso la storia, però non hai sbagliato a dare a questo rapporto una possibilità, visto che lei aveva una personalità che ti attraeva. Inoltre immagino che se l'avessi trovata proprio "ripugnante" non ci saresti stato due mesi...no? Si vede che non ti ispirava molto ma nello stesso tempo non la trovavi così sgradevole...?
-
- MailAmico
Messaggio da tappo » 03/01/2008, 18:50
Luca L. ha scritto:Una persona può amare un ragazzo che non gli piace fisicamente ma gli piace molto caratterialmente ?
Cosa ne pensate ?
Cosa dovrei fare ?
io non so dirti se hai ragione o ti sbagli, ognuno ha i suoi gusti

io, secondo quello che dicono i miei genitori e i miei amici, ho un concetto della bellezza "falsato", nel senso che vedo belle delle ragazze che tutti dicono che è un "cesso" e viceversa

ricordo la mia ex..minuta, gambe storte, bassina, occhi grandissimi per il viso che aveva, ma aveva un modo di parlare e gesticolare che mi "prendeva"... con lei ho passato (quasi) 6 anni stupendi....sapevo che tutti la ritenevano brutta, "macchissenefrega" dei giudizi della gente

io, ad esempio, non mi fidanzerei mai con una ragazza "sovrapeso" (senza offesa per nessuno

Messaggio da Luca L. » 07/01/2008, 11:10
Era una ragazza speciale caratterialmente...mi voleva davvero bene per costruire un rapporto serio...ero felice di questo ma purtroppo non riuscivo a legarmi fisicamente...la vedevo più un amica. ;-)tempest ha scritto:[...]
Secondo me è possibile anche partire con un rapporto dove c'è molta sintonia a livello caratteriale ma non c'è grande attrazione. Col tempo può subentrare l'amore vero, e in quel caso, la persona che prima ti piaceva quasi esclusivamente a livello caratteriale, assume anche un aspetto attraente dal punto di vista fisico. Se questa fase non subentra, non c'è innamoramento.
Ritengo comunque che sia impossibile avere una storia con una persona che proprio non ci piace fisicamente, almeno non ci deve "dispiacere" del tutto.
Secondo me, hai fatto bene a provare a stare con quella ragazza che ti piaceva tanto caratterialmente, perchè forse l'attrazione sarebbe potuta venire col tempo, con l'innamoramento appunto. Non è successo e quindi giustamente hai chiuso la storia, però non hai sbagliato a dare a questo rapporto una possibilità, visto che lei aveva una personalità che ti attraeva. Inoltre immagino che se l'avessi trovata proprio "ripugnante" non ci saresti stato due mesi...no? Si vede che non ti ispirava molto ma nello stesso tempo non la trovavi così sgradevole...?

Messaggio da Cherry » 07/01/2008, 11:34
secondo me è andata così...Luca L. ha scritto:[...]
Era una ragazza speciale caratterialmente...mi voleva davvero bene per costruire un rapporto serio...ero felice di questo ma purtroppo non riuscivo a legarmi fisicamente...la vedevo più un amica. ;-)
ci son tante cose che possono affascinarti di una persona a prima vista, l'aspetto, i modi di fare etc.. poi quando la conosci più a fondo scatta qualcosa e quella persona diventa bellissima, perchè sei coinvolto, perchè è scattata quella molla che ti fa diventare "cieco"... molto probabilmente in te non era scattata quella molla... ma solo un grande affetto!
Messaggio da Lalla » 07/01/2008, 21:31
Anche io la penso così. Purtroppo non è sufficiente che una persona abbia un ottimo carattere. E' bello però secondo me il fatto che tu abbia provato a stare con lei, anche se a lei sicuramente bene non ha fatto...probabilmente un'altra persona non avrebbe neanche provato e l'avrebbe scartata a priori perchè 'non troppo bella'. Non devi sentirti in colpa, in fondo le volevi molto bene. Poi chissà...magari col tempo cambi idea...Cherry ha scritto:[...]
molto probabilmente in te non era scattata quella molla... ma solo un grande affetto!
Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]