luna77 ha scritto:[...]
Si racconta per favore! Io starei ore ad ascoltare queste cose...
Ciao... e benvenuto ovviamente!
Bene, bene... essendo un viaggiatore più per lavoro che per piacere e conoscendo molto bene giusto gli aeroporti delle grandi città che le città stesse se non superficialmente, vi racconterò qualche piccolo aneddoto capitatomi nei luoghi dove sono stato.
Era il 1997 circa ed andavo all'estero per lavoro per la prima volta.
Ricordo che fu ad Amsterdam.
Raggiunto l'hotel dove ero prenotato e fatto velocemente il check-in corsi di gran lena nella mia camera, e sottolineo il corsi perchè avevo un bisognino impellente che stavo trattenendo da quando ero sceso dall'aereo.
Entro in camera, lascio il trolley in un angolo, lancio la giacca sul letto e mi fiondo in bagno... una volta entrato, sorpresa delle sorprese ... E LA TAZZA DOV'è???
C'erano solo il lavandino e la vasca da bagno. Ero incredulo e come un cretino cominciai a girarmi i sei metri quadri di bagno alla ricerca di quell'oggetto, manco stessi cercando una lente a contatto... al limite della umana sopportazione ero quasi tentato dall'usare il lavandino o la vasca al suo posto tanto ero disperato e.....
Allora, pensai... adesso vado giù in reception e vado a fare le mie rimostranze... ah se mi sentiranno!
Stavo per uscire dalla stanza, quando nel chiudere la porta del bagno che avevo lasciato spalancata mi accorgo che dietro di essa vi era un'altra porta che prima non avevo proprio visto... la apro e TADAAAA!!!! ... che cosa vedo?..... un sgabuzzino di un metro quadrato con in mezzo indovinate cosa?
Allora fatto ciò per cui stavo per diventare matto e rilassatomi... vado a sedermi sul letto e mentalmente ripercorro quello che mi era successo e quello che stavo per fare...
Non posso ancora oggi ricordare a distanza di tanti anni la figura che avrei potuto fare se fossi andato alla reception ed avessi detto una cosa del tipo :
Excuse me! i've got an issue... my bathroom has not the toilet bowl
trad. Mi scusi! ho un problema... nel mio bagno non c'è la tazza...
Ma vi immaginate che figura?

per non parlare delle risatine che si sarebbero fatti....
Morale della favola: se vi dovesse capitare di andare all'estero e non doveste trovare la tazza.... non arrendetevi, cercate bene, da qualche parte nella stanza di sicuro sarà
ciao
JB