Mi hai stupito,alla tua età li conosci giàjoker00 ha scritto:[...]
Grandissimo gruppo,forse uno dei più grandi della storia,per me John Fogarty è un mito!!!!!Who'll stop the rain per sempre..

Musica, concerti, dischi, cantanti, gruppi, strumenti musicali, teatro, musicals, spettacoli. Raccontante cosa vi piace e cosa non
Moderatore: Andyphone
Messaggio da cino » 17/06/2007, 12:21
Mi hai stupito,alla tua età li conosci giàjoker00 ha scritto:[...]
Grandissimo gruppo,forse uno dei più grandi della storia,per me John Fogarty è un mito!!!!!Who'll stop the rain per sempre..
Messaggio da senzaorario » 30/07/2007, 15:41
Il compianto Rino Gaetano.Kia ha scritto:Beh dopo quello più odiato qual è quello che preferite invece in assoluto??
Io ho un amore , passione e di più ancora per un artista per me straordinario: Luciano Ligabue, diciamo che lo seguo appena posso, sono stata al mega concerto l'anno scorso al campo volo di reggio emilia, quest'anno a bologna, e il 15 novembre al concerto acustico che si terrà al teatro di Novara, sarò in terza fila!!!! Non vedo l'ora.
..e adesso a voi la parola!!
Messaggio da Sabrina » 30/07/2007, 17:43
Italiani.. De Andre' , Battisti, Capossela, ehmm Jannacci.. e anche altri comunque.. stranieri invece.. Nick Cave, Steve Wynn (Dream Sundicate), The The (Matt Johnson), Stan Ridgway , The Doors, Rem... bho ce ne son altri ma ora non mi vengono in mente...labambinaimpertinente ha scritto:[...]
Vero eh?
Messaggio da merlosardo » 06/09/2007, 1:04
Messaggio da DANY71 » 25/09/2007, 15:48
Messaggio da mauzy » 11/10/2007, 18:01
che dire abbiamo gli stessi gusti musicali...Baltazar ha scritto:[...]
Beh, tra gli italiani senza dubbio De Andrè e Battiato ( quello anni 70-80 ), ma c' è un ragazzo che si chiama Bugo.....
Messaggio da lupone66 » 05/11/2007, 18:14
Messaggio da massi24 » 05/11/2007, 23:34
Io ci aggiungo il poco conosciuto e sempre rimpianto Andrea Parodi, una voce e una musicalità strardinariemerlosardo ha scritto:il mio cantante preferito è Zucchero, che seguo da quando ero 13 enne...
ho praticamente tutti i suoi CD (originali) e quando posso vado ad i suoi concerti.
proprio quest' estate c'è stato il concerto a Cagliari, due serate nel bellissimo scenario del anfiteatro Romano.
Messaggio da artax5005 » 17/11/2007, 18:31
Messaggio da *Rose* » 18/11/2007, 23:46
Il liga non si tocca...è mitticooooo!!!Kia ha scritto:Beh dopo quello più odiato qual è quello che preferite invece in assoluto??
Io ho un amore , passione e di più ancora per un artista per me straordinario: Luciano Ligabue, diciamo che lo seguo appena posso, sono stata al mega concerto l'anno scorso al campo volo di reggio emilia, quest'anno a bologna, e il 15 novembre al concerto acustico che si terrà al teatro di Novara, sarò in terza fila!!!! Non vedo l'ora.
Messaggio da border84 » 26/11/2007, 13:09
In tutta la storia musicale son pochi gli artisti che amo ( che poi ora che ci penso son gli unici a cui son andato almeno ad 1 loro concerto fino ad adesso..) e cioè Zucchero, Muse, Anastacia...ma soprattutto e dico soprattutto adoro davvero ELISA e VASCO ROSSI! Son cantanti unici nel loro genere..le loro canzoni mi han saputo trasmettere sempre forti emozioni..a S.Siro vasco mi ha fatto lacrimare..ma si può???Kia ha scritto:Beh dopo quello più odiato qual è quello che preferite invece in assoluto??
Messaggio da lory18 » 27/11/2007, 0:47
Messaggio da Incredibile Romantica » 27/11/2007, 12:26
Beh..Più che Preferiti(amore!?!?Kia ha scritto:Beh dopo quello più odiato qual è quello che preferite invece in assoluto??
Messaggio da border84 » 27/11/2007, 20:54
Cavolo Incredibile Romantica!!!! Io e te abbiamo proprio gli stessi gusti musicali!! Non solo adori il grande e unico Vasco ma pure i Muse (a cui son andato ad un loro concerto due anni fa..eccezionali..) e i grandi Queen, Dire Straits, Linkin Park e pure..Andy Mckee!!!!! Mizzeeee sei una grande!!!!!!!!!!!! A quelli ti aggiungo anche i Creedence Clearwater Revival, Led Zeppelin e Pink Floyd!!!!!:-)Incredibile Romantica ha scritto:[...]
Beh..Più che Preferiti(amore!?!?):VASCO ROSSI e LIGABUE!!!!
Poi..Grandissimi:Muse,Frank Sinatra,Queen,Dire Straits,AC/DC,Metallica,De Gregori,Buble,Linkin Park...ECC,ECC(fino al mitico:Andy Mckee
)
Messaggio da Incredibile Romantica » 28/11/2007, 12:46
Grandissimo Led Zeppelin!!!!border84 ha scritto:[...]
Cavolo Incredibile Romantica!!!! Io e te abbiamo proprio gli stessi gusti musicali!! Non solo adori il grande e unico Vasco ma pure i Muse (a cui son andato ad un loro concerto due anni fa..eccezionali..) e i grandi Queen, Dire Straits, Linkin Park e pure..Andy Mckee!!!!! Mizzeeee sei una grande!!!!!!!!!!!! A quelli ti aggiungo anche i Creedence Clearwater Revival, Led Zeppelin e Pink Floyd!!!!!:-)![]()
![]()
Messaggio da border84 » 29/11/2007, 16:24
Incredibile Romantica ha scritto:[...]
Grandissimo Led Zeppelin!!!!
Beh..Allora aggiungo pure i Deep Purple,Aerosmith, e i meravilgiosi..Guns N' Roses![]()
E poi inzio a fare un misto di canzoni..Dagli U2,Coldplay,System of down,a James Blunt,Giovanni Allevi e tanti altri(sono proprio folle per la muscia
hihihhih!!!)
Messaggio da Incredibile Romantica » 29/11/2007, 17:43
Eheheheh!!!Grezie,grezie!grezie altrettantoborder84 ha scritto:[...]
Ehhhh vabbèèèè ma allora te ne intendi proprio di grandi artisti!!!! complimenti!!!!! Grande davvero!!! Io però aggiungo anche un altro grande big (di musica reggae però... non so se ti piace..): BOB MARLEY!
Messaggio da artax5005 » 14/12/2007, 0:26
Messaggio da border84 » 15/12/2007, 11:50
Allora io posso capire che a te Vasco non piaccia...io son dell'idea che si ama o si odia non c'è verso! Ma da qua a dire che fa musica di ***** solo perchè ha un pubblico prettamente solo italiano...beh EVITA DI DIRLO! Nel mondo c'è musica ben peggiore delle ballate romantiche di vasco! POi vogliamo mettere che Vasco è un dei pochi (se non l'unico) in grado di riunire diverse generazioni di età? In grado di accontentare il 17 enne e far rivivere di emozioni il 30enne? Uno dei pochi (insieme alla Pausini ad sempio) a riempire per tre sere di file e per TUTTO UN TOUR STADI!!! e dico stadi non palazzetti!!!artax5005 ha scritto:Mah mi chiedo come si possa definire grande vasco rossi? E chi lo conosce? solo nel nostro misero paese musicalmente ignorante può avere successo un furbacchione come rossi. Per carità ognuno ascolti ciò che vuole, ma sappia che il 99 % dei gruppi o cantanti che vedo nominare qua sono solo spazzatura allo strazio puro. Se rossi è grande allora i Visione Divine, Rhapsody of fire, Stormlord, Labyrnith, Secret Sphere, The Dogma, Dark Lunacy, Lacuna Coil, Macbeth, Graveworm e mi limito solo ad alcuni dei più grandi gruppi italiani stra-affermati e riconosciuti in tutto il mondo; e cosa sento dire? vasco rossi od altri cantantini da 4 soldi che se ne approfittano della gente che non capisce di musica? Non riesco a capire proprio; ognuno faccia come vuole, ma non mi sembra giusto regalare soldi a chi non sa nemmeno cosa voglia dire fare musica oggi......eh si oggi il mondo segue questa logica: musica di ***** = tanti soldi e musica di alta qualità = rimane invenduta........ragionate........
Messaggio da massi24 » 15/12/2007, 12:04
Più che altro, penso sia un Paese 8l'Italia) di romantici e quindi prediliga un certo tipo di musica..border84 ha scritto:[...]
Allora io posso capire che a te Vasco non piaccia...io son dell'idea che si ama o si odia non c'è verso! Ma da qua a dire che fa musica di ***** solo perchè ha un pubblico prettamente solo italiano...beh EVITA DI DIRLO! Nel mondo c'è musica ben peggiore delle ballate romantiche di vasco! POi vogliamo mettere che Vasco è un dei pochi (se non l'unico) in grado di riunire diverse generazioni di età? In grado di accontentare il 17 enne e far rivivere di emozioni il 30enne? Uno dei pochi (insieme alla Pausini ad sempio) a riempire per tre sere di file e per TUTTO UN TOUR STADI!!! e dico stadi non palazzetti!!!
Allora a me ad esempio non piace la Pausini..ma come si fa a dire che fa musica di *****?? è oggettivamente brava e di certo non mi metto a criticarla!
E poi cosa vuol dire vasco furbo...paese musiclamente ignorante...tu chi sei per dire che siamo musiclamente ignoranti??? Abbiamo cantautori e vcantanti che il mondo ci invia e tra questi c'è anche Vasco! POi lascia stare la vita priva di vasco..chi sei te per giudicare cosa ha fatto nella sua vita? Lui è un professionista, ha ottenuti risultati, lo ha dimostrato...ha concretizzato i suoi ridultati perchè piace e reputo IPOCRITA, INVIDIOSO chi giudica vasco (musicalmente parlando) per le stupidate e non stupidate che ha fatto nella sua vita!!!
E poi musiclamente ignorante non è certo L'italia!!!!! Forse dovresti guardare nel passato e noteresti quanti cantanti ha l'Italia..per primo vasco Rossi...TRoppo spesso gudicato per le canzoni forse un pò povere di contenuti di adesso ma ricche di verità, semplicità, amore, sentimenti concreti e scene di vita quotidiana che ha trasmesso in passato!!
Vasco è un grande, può non piacere e lo comprendo..ma è un grande perchè artisticamente ha ottenuto risultati madornali in Italia e di certo non ha bisogni di sfondare all'estero!!! Chi cavolo glielo fa fare di sfondare all'estero?? Lui non ne ha bisogno..perchè appunto è un grande!!!
Messaggio da border84 » 15/12/2007, 12:22
massi24 ha scritto:[...]
Più che altro, penso sia un Paese 8l'Italia) di romantici e quindi prediliga un certo tipo di musica..
Si chiamano gusti musicali.
Opinioni.
Ma non esiste la verità assoluta.
A me piace molto Max Pezzali perchè pian piano crescendo nelle sue canzoni mi ci sono ritrovato.
A me non piace la musica per esempio dei Rhapsody, ma sicuramente non verrò a dire che fanno schifo o che chi l'ascolta è musicalmente parlando un ignorante.. e nemmeno lo penso.
Nemmeno Vasco mi piace, ma è evidente che ad altri piace.
Se ci tolgono anche il gusto di apprezzare un cantante, dove andremo a finire?
Mah
Messaggio da massi24 » 15/12/2007, 12:55
A prescindere da ciò che dici, ad ogni singola persona piace un determinato cantante perchè suscita emozioni, non perchè magari è il più ascoltato.border84 ha scritto:[...]
Però secondo me (musiclamente parlando) una verità assoluta c'è e son i risultati discografici e musiclai che l'artista ha ottentuo! Beh quello è una cosa assoluta e immodificabile...e oggettiva!
Messaggio da artax5005 » 15/12/2007, 13:19
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]