ruby.sunday ha scritto:Amo tantissimo viaggiare, anche perché se sto in ferie a casa mi pare una cosa tanto triste. Sono stato in tutte le regioni d’Italia. E sono stato in varie nazioni vicine (Francia, Svizzera, Germania, Austria, Croazia, Slovenia, Repubblica Ceca, Ungheria, oltre, ovviamente a Vaticano e San Marino).
Ma non aver mai preso l’aereo mi penalizza… Non dovete pensare che io abbia paura degli aerei. Questo no, mai. Scherziamo? Non raccontatelo in giro! Diciamo che ho solo paura degli aerei che cadono. Ora, a colpo d'occhio, come per i funghi, non so riconoscere quali sono quelli buoni. Voi, ad esempio, sui funghi: se non sapete riconoscerli li cogliete e li mangiate? Sicuramente no. Ecco, vedete? Io faccio lo stesso con gli aerei...
Sono un patito di fantascienza e quindi ho letto quasi tutto di Asimov. Viaggi stellari, intergalattici, balzi nell'iperspazio... ma lo sapete che Asimov, che ha girato la galassia in lungo e in largo con la fantasia, aveva paura di volare e non si è mai mosso da New York?
Eppure Asimov è davvero un grande.
Lui mi capirebbe…
Voi volate volentieri? E che pensate prendendo un aereo?
Stavo pensando di aprire una discussione proprio su questo argomento, ma poi ho visto che c'era già... io ho lo stesso problema, ma a differenza tua ho preso l'aereo due volte. la prima volta avevo 17 anni e paura non ne avevo nemmeno per niente. la seconda volta l'ho preso a dicembre per passare il capodanno a Barcellona e avevo una paura tremenda, non so perchè ma con gli anni sono cambiata. Ho avuto pure crisi di panico in aereo, me ne vergogno a dirlo ma è così. Però ne è valsa la pena. Il mio problema adesso è questo: ho il sogno di andare in Australia, ma ti immagini? e con il treno non ci si può andare...e perchè devo rinunciare al mio sogno da quando ero bambina, solo per una stupida paura? e non devi farlo nemmeno tu... prova ad immaginare quanti luoghi meravigliosi ti perdi!