border84 ha scritto:Ciao a tutti
ed è dal grande Vasco che ho preso questa frase di questa fantastica canzone..un pò malinconica..ma anche tanto piena adi speranza! Ed è proprio questa canzone che serve per descrivere la mia situazione...malinconica ma piena di speranza...perchè davvero vorrei vivere una favola...
Perchè trovare la persona da amare è così difficile? Io non sono qui ora a menosarmi e dire che voglio la donna perfetta e giusta (che non esiste)...ma voglio solo vivere una favola, un'avventura, un rapporto di coppia vero... ma quando mi trovo in quella condizione di uscire..approcciarmi..e inziare qualcosa che non ha niente di serio inizialmente poi scappo! Mi tiro inidetro, fuggo...Ma che cos'ho?? Qualcuno può spiegarmi? Io desidero davvero vivere questa favola...e saprei viverla...ma appena inzio a leggere il primo capitolo poi preferisco ritornare a contemplare la copertina..forse non sono pronto...forse voglio una cosa che ora come ora non saprei affrontare...e qui mi sorge un'altra domanda? Bisogna essere pronti per innamorarsi? ....io ho davvero paura di innamorarmi...
Ora però non datemi del menoso!

Menoso!
Scherzo, ma se mi chiedi di non fare qualcosa ... poi la faccio, è nella mia natura, sono un pò dispettoso!
Vabbè, a parte questo....
Chiediti se quello che ti succede è solo la paura di affrontare quella che tu chiami una favola, e se in realtà tu non apprezzi "la favola" in quanto tale, idealmente, senza davvero volerla nella tua vita con quelle caratteristiche.
Forse una pare di te la cerca, la immagina, la vuole, ma ne ha paura.
Forse il luogo comune ti spaventa, perchè le favole non appartengono alla realtà delle nostre vite.
Forse neanche vuoi davvero vivere una favola, perchè dentro di te hai sentimenti contrastanti, come ne abbiamo tutti, e credi di non riuscire a mantenere "la favola" viva come immagini che debba essere.
Più facilmente, non ti sei innamorato di nessuno fin'ora.
Perchè se la ami, se solo la vedi e la ami, il mondo alle tue spalle scompare in un abbisso, e l'unica luce, l'unico faro che ti guida verso la felicità, è lei.
L'amore è tiranno.
Non lascia spazio ad altri pensieri, e rende come giganti, capaci da fare cose che mai avremmo potuto immaginare.
Nessuna montagna, per quanto irta ed alta ti potrebbe separare da chi desideri.
Trova la tranquillità nel tuo animo, e apriti alle piccole cose.
L'amore è sottile, quasi invisibile ai più, e solo chi è leggero nell'animo e sa separare l'essenziale dal grossolano e dal falso, sa trovarlo.
Io te lo auguro di tutto cuore.
Ma di più ti auguro di trovare i tuoi desideri veri e seguirli.
In bocca al lupo.