quoto alla grande ! Sono una dipendente pubblica, ma lavoro in media 10 ore al giorno anche se il mio stipendio quello e' (non sono previsti gli straordinari perche' non ho obblighi di orario). Perche' lo faccio ? Perche' il mio lavoro mi piace, mi interessa, mi incuriosisce, perche' l'ambiente di lavoro e' gradevole ... perche' non ho molti altri interessi ...Mistermagister ha scritto:[...]
Dipende dal lavoro che si fa.
Ci sono giorni dove il tempo avanza, altri dove 12-13 ore non bastano (che a me diventano 14-15 perchè ho circa 2h di auto A/R).
Dipende se il lavoro piace.
Delle volte capita che non si senta il peso delle tante ore trascorse perchè siamo riusciti a fare un bel lavoro.
Dipende dall'ambiente.
Avere la fortuna di buoni colleghi o collaboratori alleggerisce il tutto, un buon affiatamento ripartisce i compiti (e i rimproveri..)
Dipende dal reddito.
Anche nell'eventualità in cui si facesse un lavoro che proprio non piace.. bhè.. il conforto di un guadagno in linea col costo della vita fa.. fa eccome!
Dipende se ci sono margini...
... margini di migliorare e riuscire a conseguire i propri obiettivi oppure accontentarsi, perchè una piccola sicurezza è preferibile ad un grande azzardo, anche se decisamente più conveniente.
Patch