l'ho trovato molto bello
Poesie e racconti sul tema dell'amicizia, ma non solo. Sei un poeta, uno scrittore o hai scritto qualcosa che vuoi condividere? Se non è una tua creazione possibilmente riportane l'origine
In caso di citazioni riportare sempre l'autore
l'ho trovato molto bello
Messaggio da marisetta » 16/10/2007, 21:44
DA' E RESTA SEMPLICEMENTE A VEDERE COSA ACCADE...
QUANDO COMINCI A DONARE AMORE
CON PROFONDO SENSO DI GRATITUDINE
PER TUTTI COLORO CHE LO ACCETTANO,
AVRAI UNA SORPRESA:SARAI DIVENTATO IMPERATORE,
NON SEI PIU' UN MENDICANTE CHE IMPLORA L'AMORE
CON UNA CIOTOLA BUSSANDO AD OGNI PORTA.
E LE PERSONE ALLE CUI PORTE STAI BUSSANDO
NON POSSONO DARTI AMORE,SONO LORO STESSI DEI MENDICANTI.
I MENDICANTI SI CHIEDONO AMORE L'UN L'ALTRO
E PROVANO RABBIA E FRUSTRAZIONE PERCHE' L'AMORE NON ARRIVA.
MA QUESTO E INEVITABILE.L'AMORE APPARTIENE
AL MONDO DEGLI IMPERATORI NON DEI MENDICANTI.
E UN'UOMO E' UN'IMPERATORE QUANDO E' COSI COLMO D'AMORE
DA POTERLO DONARE SENZA CONDIZIONI
OSHO
Re: l'ho trovato molto bello
Messaggio da DANY71 » 16/10/2007, 22:31
E' molto bella.marisetta ha scritto:IN AMORE NON ESSERE UN MENDICANTE, SII UN 'IMPERATORE.
DA' E RESTA SEMPLICEMENTE A VEDERE COSA ACCADE...
QUANDO COMINCI A DONARE AMORE
CON PROFONDO SENSO DI GRATITUDINE
PER TUTTI COLORO CHE LO ACCETTANO,
AVRAI UNA SORPRESA:SARAI DIVENTATO IMPERATORE,
NON SEI PIU' UN MENDICANTE CHE IMPLORA L'AMORE
CON UNA CIOTOLA BUSSANDO AD OGNI PORTA.
E LE PERSONE ALLE CUI PORTE STAI BUSSANDO
NON POSSONO DARTI AMORE,SONO LORO STESSI DEI MENDICANTI.
I MENDICANTI SI CHIEDONO AMORE L'UN L'ALTRO
E PROVANO RABBIA E FRUSTRAZIONE PERCHE' L'AMORE NON ARRIVA.
MA QUESTO E INEVITABILE.L'AMORE APPARTIENE
AL MONDO DEGLI IMPERATORI NON DEI MENDICANTI.
E UN'UOMO E' UN'IMPERATORE QUANDO E' COSI COLMO D'AMORE
DA POTERLO DONARE SENZA CONDIZIONI
OSHO
Ottima filosofia di vita, dovremo imparare a dare senza aspettarci niente in cambio perchè in quei momenti si ricevono le migliori soddisfazioni della vita.
Messaggio da Tigrotta » 16/10/2007, 23:59
Trovatemi una persona sola che è davvero contenta di dare amore e basta senza riceverne a sua volta...io dico che a parole uno può anche esser contento così ma nei fatti non lo è poi tanto da adottarla come vera filosofia di vita.
Ma non scherziamo su, e cosa sono io, la martire che deve farsi in otto per chi amo se poi ricevo pesci in faccia? E sono in torto se a un certo punto e in determinate condizioni mi aspetto che l'altro "ricambi"?
Mah..son scettica.
Messaggio da marisetta » 17/10/2007, 0:21
sembra cultura orientale....un po' diversa dala nostraTigrotta ha scritto:Che buonismo...
Trovatemi una persona sola che è davvero contenta di dare amore e basta senza riceverne a sua volta...io dico che a parole uno può anche esser contento così ma nei fatti non lo è poi tanto da adottarla come vera filosofia di vita.
Ma non scherziamo su, e cosa sono io, la martire che deve farsi in otto per chi amo se poi ricevo pesci in faccia? E sono in torto se a un certo punto e in determinate condizioni mi aspetto che l'altro "ricambi"?
Mah..son scettica.
Messaggio da DANY71 » 17/10/2007, 9:44
Ciao Tigrotta giornata nera quella di ieri?Tigrotta ha scritto:Che buonismo...
Mah..son scettica.

Da come rispondi è ovvio che non condividi la massima citata in cima al topic, come mai sei così scettica?
Quante volte ti è successo di dare senza chiedere niente in cambio?
Forse tu non l'adotteresti come filosofia di vita perchè troppo scottata da storie dove pensi di aver dato troppo e ricevuto niente?
Scusa se ti faccio queste domande ma ti sento amareggiata, se vuoi puoi anche non rispondermi.

Messaggio da Diver » 17/10/2007, 9:56
Chi lo mendica, senza darne, difficilmente ne avrà, perchè l'amore si alimenta con l'amore.
E' come voler mettere in moto la propria macchina senza la batteria, senza l'energia necessaria a far girare il motore all'inizio.
E poi ... si rischia, certo, ma ne vale la pena.
Messaggio da Tigrotta » 17/10/2007, 14:32
Comunque mi pareva d'esser stata chiara sul perchè sono scettica, io sono disposta a dare senza ricevere a volte e in certi contesti, non sempre i rapporti sono "a scambio", ci può essere il periodo in cui l'altro sta male e non ha molto da dare, bensì ha bisogno di ricevere amore.
Sono disposta sì, e anzi in situazioni come quelle è sacrosanto pensare a dare e basta, ma non bisognerebbe mai, MAI fare una filosofia di vita di una cosa del genere.
In condizioni normali è giusto aspettarsi di riceverne anche di amore

Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]