Ma devo spiegare un pò il contesto.
Ho rivisto un ragazzo che ora abita all'estero, dopo tanti anni. Gli ho chiesto di uscire e ci siamo raccontati tante cose, abbiamo scoperto di avere cose in comune, ci siamo fatti delle risate davanti ad una birra. Lui, che ripartiva dopo pochi giorni, nel telefonarmi per salutarmi, di sua iniziativa mi ha detto più di una volta di tenerci in contatto, che era stata una serata bellissima...e a questo ci credo, perchè una persona se ne accorge se l'altra non si sta divertendo. E poi? Dov'è finito? Gli ho scritto una mail e non mi ha risposto.
Il punto è: perchè la gente deve dire queste cose se poi non le pensa? o almeno io guardo ai fatti e quindi non credo sia come mi ha detto lui, altrimenti si sarebbe fatto vivo. Non credo che la mail non gli sia arrivata... credo che siano molto basse le probabilità. Un conto è se gli avessi chiesto io di tenerci in contatto, e allora per educazione potrebbe avermi risposto così, ma siccome nessuno gli aveva chiesto niente non vedo il motivo di dare aria alla bocca. La cosa poteva anche finire lì, così com'era iniziata.
Provo a scrivergli ancora per vedere come si giustifica?
capisco che la cosa sia soggettiva e non si può spiegare in modo univoco e tantomeno in poche righe, ma... siamo in un mondo di attori? Vi è mai capitato?



