tappo ha scritto:è normale, dopo aver frequentato palestre e alzato pesi per 15 anni, non aver più nessuna voglia di tornarci, oppure potrebbe essere un "periodo passeggero"???
io sono un tipo che ci tiene al fisico, all'alimentazione, eppure, al solo pensiero di dover tornare in palestra ad alzare pesi, a correre sui tappetini, a fare addominali, mi viene la nausea
non so se prendermi un "anno sabbatico" oppure tornarci con la speranza di vincere questa "apatia"..ogni giorno che passa mi ripeto "vabbè, oggi non mi va, proviamo domani"... e così ogni giorno
mi piacerebbe cambiare sport, passare al ciclismo (che ho già praticato in passato), ma per questione di tempo non posso farlo
a voi è mai successa una situazione simile??!!
Anche io dopo aver frequentato palestre per 17 anni ho attraversato una fase come la tua.
Io in palestra non facevo sala pesi, bensì ginnastica a corpo libero e step, ma comunque anche a me ad un certo punto questo è venuto a noia.
Ed infatti mi sono presa diversi anni sabatici dalla palestra, però ho continualto l'attività fisica: per 2 anni ho seguito un corso di canoa e per circa 6 mesi un corso di equitazione, ma questo prima che mi laureassi e che cominciassi a lavorare.
Nonostante debba confessare che mi manca molto fare sport all'aria aperta, specialmente canoa dove mi divertivo molto, da un paio d'anni sono tornata alla vecchia palestra, proprio per una questione di mancanza di tempo (in palestra vado la sera dopo il lavoro).
Per non perdere l'abitudine allo sport all'aria aperta, quando posso, specialmente il sabato mattina, mi faccio un bel giro in bici (a Roma per fortuna stanno crescendo sempre più le piste ciclabili e alcune, come quella che va verso Castel Giubileo, passano in mezzo al verde e non sembra neanche di stare dentro Roma)