Il titolo dice tutto, vi è mai capitato di trovare l'amore via internet? Come? Raccontateci possibilemnte qualche bella esperienza in proposito, se vi fa piacere...

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli
Messaggio da tempest » 22/09/2007, 23:34
Messaggio da senzaorario » 23/09/2007, 7:55
A me , proprio di recente , è capitata la storia che sto vivendo tuttora, anche se non sono sicuro che si rivelerà l'Amore della mia vita. Dal web , sissignore. In precedenza dalla Rete erano nati fuochi fatui durati al massimo due incontri . Pero' in rete pochi sono i tentativi di incontri reali che sono coronati da successo, per la mia esperienza (e per successo intendo il mero incontrarsi : figuriamoci la love story) .tempest ha scritto:Ho di nuovo tratto ispirazione da un'altro thread...
Il titolo dice tutto, vi è mai capitato di trovare l'amore via internet? Come? Raccontateci possibilemnte qualche bella esperienza in proposito, se vi fa piacere...
Messaggio da Lupa di Monte Nero » 23/09/2007, 12:07
Messaggio da Freespirit » 23/09/2007, 14:26
tempest ha scritto:Ho di nuovo tratto ispirazione da un'altro thread...
Messaggio da Ospite » 23/09/2007, 14:44
Quando mi sono avvicinata ad internet cercavo delle risposte perchè attraversavo un momento particolarmente difficile. Non conoscevo neanche l'esistenza dei forum e delle molteplici potenzialità di questo mezzo. A dire il vero volevo solo documentarmi, leggere.. leggere.. e confrontarmi. Attraverso un forum conosciuto tramite una rivista di psicologia grande sono stata contattata dall'amministratore di un altro forum che mi ha chiesto di iscriversi da lui. Lì ho iniziato con molta prudenza ad interagire con gli iscritti (dopo l'iscrizione sono rimasta circa un mese a scrivere solo sul mio topic di presentazione) fino a che decido di aprire un topic sulla moralità. Lì ho iniziato ad interagire con un utente in maniera molto bella, un confronto solo fra me e lui verso la fine e da lì è nato un interesse particolare. Ignoravo totalmente ciò che sarebbe successo da lì a poco perchè non lo cercavo. Non conoscevo messenger e l'esistenza delle chat in genere per cui quando mi ha esortato a scaricarmi il programma gli ho risposto da perfetta ignorante in materia: ma che è Messenger? Dopo avermi indottrinata a dovere tramite MP passiamo al privato. Sei mesi di conversazioni in cui ci siamo letteralmente cotti a puntino. Dopo questo lungo periodo stabiliamo di vederci e quell'incontro ha confermato ciò che stava crescendo giorno dopo giorno dentro di noi, due persone che non avrebbe investito nulla sul virtuale. Da quel giorno siamo una cosa sola e non vorremmo separarci mai più. La distanza è dura si sà, fra noi ce n'è tantissima più altri problemi collaterali molto fastidiosi, c'è la mia gelosia acuita dalla distanza, c'è la sofferenza per dover gestire il tutto a tanti ma tanti km di distanza ma ce la facciamo perchè non possiamo stare l'uno senza l'altra. Tutto questo dura da un anno e mezzo circa e non finirà.tempest ha scritto:Ho di nuovo tratto ispirazione da un'altro thread...
Messaggio da Andyphone » 23/09/2007, 15:12
Messaggio da tempest » 23/09/2007, 16:07
E' vero, ma quel che mi piacerebbe fare con questo thread è scoprire se qualcuno ha trovato l'amore vero tramite interent ( e nel titolo ho scritto Amore con la A maiuscolaAndyphone ha scritto:Cercando tra i vari topic in Amore noterai che la questione è già stata posta svariate volte sotto diversi aspetti.
Messaggio da fabryv » 23/09/2007, 21:15
Ciao Tempest,tempest ha scritto:Ho di nuovo tratto ispirazione da un'altro thread...
Messaggio da nightsky » 24/09/2007, 0:42
Personalmente ho trovato una ragazza a cui ho voluto e voglio tutt'ora molto bene (anche se ormai non stiamo più assieme).tempest ha scritto:Ho di nuovo tratto ispirazione da un'altro thread...
Messaggio da MELI » 27/09/2007, 14:32
Io personalmente no, ma un mio caro amico ha conosciuto in internet quella che attualmente è sua moglie.tempest ha scritto:Ho di nuovo tratto ispirazione da un'altro thread...
Messaggio da labambinaimpertinente » 27/09/2007, 14:44
Allora, ecco la mia storia. Fino a un paio di anni fa nemmeno avevo il pc e non avevo mai neanche chattato in vita mia. Venivo fuori proprio a quel tempo da una storia un po' deprimente durata qualche mese, mi compro il portatile e comincio a navigare e a scoprire le meraviglie della rete. Mi imbatto in una specie di chat, il primo messaggio che ricevo è il suo, cominciamo a messaggiarci così per gioco, poi ci scambiamo il contatto msn e poi ancora il numero di telefono. Ora stiamo insieme da un anno e mezzo (la storia più lunga della mia esistenza), conviviamo ed io sono felicissima di averlo incontrato (spero sia lo stesso per luitempest ha scritto:Ho di nuovo tratto ispirazione da un'altro thread...
Messaggio da Mistermagister » 27/09/2007, 17:34
labambinaimpertinente ha scritto:
Allora, ecco la mia storia. Fino a un paio di anni fa nemmeno avevo il pc e non avevo mai neanche chattato in vita mia. Venivo fuori proprio a quel tempo da una storia un po' deprimente durata qualche mese, mi compro il portatile e comincio a navigare e a scoprire le meraviglie della rete. Mi imbatto in una specie di chat, il primo messaggio che ricevo è il suo, cominciamo a messaggiarci così per gioco, poi ci scambiamo il contatto msn e poi ancora il numero di telefono. Ora stiamo insieme da un anno e mezzo (la storia più lunga della mia esistenza), conviviamo ed io sono felicissima di averlo incontrato (spero sia lo stesso per lui).
Premetto che io ero sempre stata scettica riguardo alle storie nate su internet prima di conoscere lui e mai avrei potuto immaginare di potermi innamorare con tali presupposti. Ma, a quanto pare, mi sbagliavo.....
Messaggio da labambinaimpertinente » 27/09/2007, 17:42
Si, glielo ripeto sempre anch'io che tra i due il più fortunato è stato lui!Mistermagister ha scritto:[...]
Azz... che fortuna!!!![]()
Mi riferisco a Lui, principalmente..
Messaggio da tappo » 27/09/2007, 20:09
Messaggio da argentina » 27/09/2007, 20:48
Io ho travato la mio primo fidanzato.... Ho ritrovato...più che trovato....tappo ha scritto:ho navigato in molti siti dove poter conoscere gente...ho chattato con qualcuna, ho lasciato qualche messaggio a qualche altra, ma non mi ha risposto mai nessuna, quindi la mia risposta è no...ma ormai lo avrete capito tutti dai miei 3D che in amore sono proprio una frana![]()
Messaggio da Melissa » 28/09/2007, 11:06
Io ci sono andata vicina ma poi, oggi dico per fortuna, non si è concretizzatto nulla..tempest ha scritto:Ho di nuovo tratto ispirazione da un'altro thread...
Messaggio da Mistermagister » 28/09/2007, 11:41
Essendo questo il primo Forum al quale partecipo, è un esperienza che non ho in curriculumtempest ha scritto:Ho di nuovo tratto ispirazione da un'altro thread...
Messaggio da L&V » 28/09/2007, 11:48
No, mai...anche perchè non è tanto tempo che frequento il web così come adesso...tempest ha scritto: Il titolo dice tutto, vi è mai capitato di trovare l'amore via internet?
Messaggio da Mistermagister » 28/09/2007, 11:49
L&V ha scritto:...Comunque, non pongo limiti al destino...se arrivasse, questo amore, lo accetterei volentieri.
Messaggio da Melissa » 28/09/2007, 12:39
.. è uno scontro d'anime, un cercarsi e poi trovarsi.. un prendere per mano colui/lei che ti ha fatto sussultare il cuore e fargli/le sentire il gusto delle nostre parole ..L&V ha scritto:[...]
...se arrivasse, questo amore, lo accetterei volentieri.
Messaggio da L&V » 28/09/2007, 12:56
Grazie!!!Melissa ha scritto:[...]
.. è uno scontro d'anime, un cercarsi e poi trovarsi.. un prendere per mano colui/lei che ti ha fatto sussultare il cuore e fargli/le sentire il gusto delle nostre parole ..
Ti auguro di trovarla..
Messaggio da Mistermagister » 28/09/2007, 14:10
Scusate, aggiungo solamente che questa esperienza la sto trovando positivamente inaspettata, leggo parole e frasi che di emozioni me ne danno tanta, e su questo ero davvero prevenuto..Mistermagister ha scritto:Essendo questo il primo Forum al quale partecipo, è un esperienza che non ho in curriculum![]()
![]()
Mi ero barricato in un tradizionalismo dentro il quale stavo bene.
Conoscere e frequentare personalmente, vivere il corpo delle persone fatto di movimenti, espressioni, cenni, reazioni che ti aiutano a capire che tipi sono, piccole cose che ti danno risposte così difficili da valutare da questo freddo monitor.
Ciò nonostante anche in questo mondo ci si può sentire attratti ed emozionarsi, salvo poi chiedersi dove finisce l'apparire e comincia l'essere.
Mi attrae la bellezza, e fin quì tutto normale, ma così come nella vita reale, mi attraggono un'infinità di altre cose che via via mi spingono a capire, per poi scegliere quali sono quelle a me più affini.
E non mi riferisco necessariamente a cose positive come, la dolcezza, l'essere romantici e intelligenti; l'insicurezza è una cosa che mi spinge a capire il "perchè" e mi induce al supporto, e cosi' per il conforto alla tristezza, la diplomazia all'aggressività, ad una mano tesa alla richiesta di aiuto.
Certo l'esperienza quasi fiabesca della bambinaimpertinente con il "virtuale" dà fiducia, una cosa che comunque a me non è mai mancata.
Un abbraccione a tuttE... :[
Messaggio da Boccino » 28/09/2007, 19:28
Andyphone ha scritto:Cercando tra i vari topic in Amore noterai che la questione è già stata posta svariate volte sotto diversi aspetti.
Io credo che in rete possa iniziare una conoscenza o simpatia profonda, ma che l'amore vero e proprio si possa trovare solo frequentandosi di persona.
Personalmente sento parlare troppo spesso di 'amore' senza che vi sia mai stata una conoscenza personale e profonda tra le persone coinvolte, in tale caso direi che è possibile ma la chiamarei più illusione che amore.
Messaggio da Comus » 01/10/2007, 16:22
io l'ho trovato all'inizio di febbraio, e tutto procede a gonfie vele... il bello è che non abitiamo neanche tanto lontani (una sessantina di km) e quindi abbiamo l'occasione di vederci spesso...tempest ha scritto:Ho di nuovo tratto ispirazione da un'altro thread...
Messaggio da Diver » 01/10/2007, 23:28
A me è capitato solo di incontrare tante belle persone, che mi hanno dato anche molto, e alle quali sono riconoscente.tempest ha scritto:.....vi è mai capitato di trovare l'amore via internet? .....
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]