in questa materia avete mai preso dieci?come la vivete quando siete lasciati?

a non mi sono lasciato tranquilli

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli
Messaggio da Boccino » 14/09/2007, 11:00
Messaggio da Melissa » 14/09/2007, 11:21
Ciao Boccinuzzo.. bellissima riflessione...Boccino ha scritto:non si guarisce facilmente...e non ci sono medicine....ne rimedi..non si sa quando passa...non si sa nemmeno quanto fa male...fa bene solo il tempo..e tanto..perche' piu' e stata la grandezza di un amore...e tanto piu' sara' lunga la sofferenza quando finisce...come in matematica:grandezza direttamente proporzionale.matematica sentimentale...
a non mi sono lasciato tranquillisono single e super felice @_@ anche se ogni tanto qualche trombatina in piu' sarebbe meglio
Messaggio da senzaorario » 14/09/2007, 11:29
La prendo decisamente male se ero davvero innamorato e convinto. Se ero perplesso l'accetto, anzi mi dà la possibilità di evitare di far soffrire l'altra persona. Quanto al tuo slogan lo quoterei se non fosse espresso in maniera cosi' volgare.Boccino ha scritto:come la vivete quando siete lasciati?
a non mi sono lasciato tranquillisono single e super felice @_@ anche se ogni tanto qualche trombatina in piu' sarebbe meglio
Messaggio da L&V » 14/09/2007, 12:32
Non sono mai stato lasciato...l'unica sensazione provata, è quella delle "farfalle nello stomaco"...quella che in genere si prova quando si è innamorati...comunque, è roba vecchia per me...quelle farfalle saranno sicuramente morte...non le sento più da non so quanto tempo....Boccino ha scritto: in questa materia avete mai preso dieci?come la vivete quando siete lasciati?![]()
Messaggio da Boccino » 14/09/2007, 12:41
e le farfalleeee!!!...belle belle...L&V ha scritto:[...]
Non sono mai stato lasciato...l'unica sensazione provata, è quella delle "farfalle nello stomaco"...quella che in genere si prova quando si è innamorati...comunque, è roba vecchia per me...quelle farfalle saranno sicuramente morte...non le sento più da non so quanto tempo....
Messaggio da L&V » 14/09/2007, 12:57
Più che pessimista, ormai mi considero rassegnato.Boccino ha scritto:[...]
e le farfalleeee!!!...belle belle...
dai pero' te non essere cosi pessimista...
Messaggio da Boccino » 14/09/2007, 13:45
L&V ha scritto:[...]
Più che pessimista, ormai mi considero rassegnato.
Non si trova mai una persona giusta; quelle poche che sembravano giuste, si sono rivelate.....poco serie(mi contengo); ...ecc,ecc,ecc......uff.........sempre le solite cose. Le sappiamo tutti, credo. Qualcuno potrà pensare o dirmi: "E' l'amore!!!"....beh, si...anche queste cose fanno parte del "sistema"...per questo sono rassegnato. Però è un "sistema" un po' schifoso...non è vero amore. Se ci fosse un po' più di buon senso.....
Messaggio da Il_grande_filosofo » 17/09/2007, 18:32
Non posso nascondere la sensazione di rapimento nel sentire un tal profumo di intensità e sensibilità in queste parole...parole che rinfrescano nuovi sogni ed esaltano il buono di antiche emozioni lasciate morire di malinconia nel ricordo di fasti e declini...potrei usare le stesse parole nel descrivere un impero decaduto anni fa...la stessa intensità nel suo innato desiderio di maestosità...la stessa malinconia e senso di vuoto...e indifferenza verso il mondo esterno quando le sue vaste terre furono preda di fiamme battagliere che ne bruciarono vegetazione e fertilità...inutile dire chi ha appiccato il fuoco...Melissa ha scritto:[...]
Ciao Boccinuzzo.. bellissima riflessione...
posso aggiungere che quando amo metto in discussione tutta me stessa e nel fremito di un silenzio cerco di rapirgli l'anima, fargli sentire sulla pelle l'emozione di uno sguardo... fargli scendere addosso quel brivido increspato fra vertebre e stomaco.... riempirlo di me senza lasciare nessuno spazio nei sui e nei miei occhi... dove sentire una carezza, un ritaglio di tempo e di vita in cui correre, giocare, ridere è provare il più esaltante dei momenti..
Alla fine di tutto questo cosa può rimanere nel mio cuore?? rimango spiazzata con quel senso di vuoto nello stomaco che mi attanaglia e uccide.. indifferente verso chiunque tenta anche solo di avvicinarsi mentre la mia mente, la mia anima aspettano solo il suo ritorno..
Messaggio da Tigrotta » 17/09/2007, 18:48
Già rassegnato a 21 anni?L&V ha scritto:[...]
Non si trova mai una persona giusta; quelle poche che sembravano giuste, si sono rivelate.....poco serie(mi contengo); ...ecc,ecc,ecc......uff.........sempre le solite cose. Le sappiamo tutti, credo. Qualcuno potrà pensare o dirmi: "E' l'amore!!!"....beh, si...anche queste cose fanno parte del "sistema"...per questo sono rassegnato. Però è un "sistema" un po' schifoso...non è vero amore. Se ci fosse un po' più di buon senso.....
..l'amore non è un'equazione..non c'è una regola nemmeno in questo, anche se di certo non vedo l'amore come qualcosa che scomparisca dopo un giorno e senza che sia successo qualcosa di particolare..perche' piu' e stata la grandezza di un amore...e tanto piu' sara' lunga la sofferenza quando finisce...come in matematica:grandezza direttamente proporzionale.matemati ca sentimentale...
Messaggio da Il_grande_filosofo » 17/09/2007, 21:46
Io caro concittadino non credo che la proporzionalità sia così diretta...anche perchè volendo applicare una equazione,dovrebbero essere inserite e ponderate altre variabili che percepiamo più o meno consapevolmente su cui non entro perchè altrimenti dal forum verrò bandito dopo appena due giorni di permanenzaBoccino ha scritto:non si guarisce facilmente...e non ci sono medicine....ne rimedi..non si sa quando passa...non si sa nemmeno quanto fa male...fa bene solo il tempo..e tanto..perche' piu' e stata la grandezza di un amore...e tanto piu' sara' lunga la sofferenza quando finisce...come in matematica:grandezza direttamente proporzionale.matematica sentimentale...
Messaggio da nightsky » 18/09/2007, 9:03
Dieci? Ovvero stare male da cani? Certo che ho preso dieci, purtroppo. Dai, vabbé, facciamo nove...Boccino ha scritto:come in matematica:grandezza direttamente proporzionale.matematica sentimentale...
C'è un bellissimo film dal titolo "Viaggio in Inghilterra" in cui il protagonista (interpretato da Hopkins) se ne esce con questa massima che trovo verissima: "La felicità di oggi è il dolore di domani. Il dolore di oggi è stata la felicità di ieri".Tigrotta ha scritto: ..l'amore non è un'equazione..non c'è una regola nemmeno in questo, anche se di certo non vedo l'amore come qualcosa che scomparisca dopo un giorno e senza che sia successo qualcosa di particolare..
Se ci si pensa però anche se non ci sono dei "perchè" all'amare, cioè non si dice "ti amo perchè ecc ecc" in fondo la persona che amiamo deve pur darci certe sensazioni e fare determinate cose..come essere onesto, essere leale, ecc..se la persona in questione smette di esserlo allora subentra la delusione e se essa è molto pesante allora di solito continuiamo sì ad amare ma non la persona com'e' ora, bensì com'era una volta..in pratica, amiamo un ricordo. E smettere di amare un ricordo secondo me è molto più facile di smettere di amare una persona reale..
Messaggio da elypv » 18/09/2007, 12:45
sono sempre le donne a essere poco serie....non ti è mai venuto in mente che forse è il tuo modo di porti che le allontana?L&V ha scritto:[...]
Messaggio da L&V » 18/09/2007, 17:34
Qui vale la stessa cosa che ho scritto a tempest in un altro topic: non mi conosci, di persona, e sei pregata di uscire con me, prima di scrivere certe cose. E comunque con una come te non ci uscirei mai: non ti calcolo proprio....elypv ha scritto:[...]
sono sempre le donne a essere poco serie....non ti è mai venuto in mente che forse è il tuo modo di porti che le allontana?
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]