tappo ha scritto:buongiorno a tutti...eccomi di nuovo on line
negli ultimi 2 giorni è finita bruscamente l'estate per far posto all'inverno...le temperature sono calate bruscamente quasi a farti capire che è ora di tornare alla vita di tutti i giorni....e, questo tornare alla normalità, ti porta a reincontrare colleghi di lavoro e persone con cui intrattieni rapporti di lavoro....
tra queste persone 6, come me, l'utlima volta che ci siamo visti (a giugno di quest'anno) erano singles, invece adesso sono tutti felicemente fidanzati, tranne me
loro mi hanno detto che sono stati travolti dall'amore durante una delle tante serate estive trascorse in giro, mentre io continuavo a passare le mie serate chiuso in casa (ma voi sapete dai miei vecchi posts che il luogo in cui vivo non da modo di allargare le proprie conoscenze, mentre loro vivono in altri luoghi molto più vivibili)..in effetti la mia estate non è stata proprio così, visto che l'ho passata con amici e parenti (come ho scritto nel 3D nella sezione "piazzetta"), solo che io non ho incontrato il grande amore

....
e queste perone hanno iniziato a dirmi che io non sono capace a trovare l'amore
oltre a questo ci si aggiungono i parenti e i genitori che ti dicono "vedi, tutti si fidanzano tranne tu...tra qualche mese avrai 35 anni......in 10 anni non sei stato capace a trovare l'anima gemella...questo vuol dire che non sei capace!!!"
è vero, io non l'ho cercata, purtroppo non mi si sono create situazioni grazie alle quali avrei potuto incontrare gente nuova..è anche vero che ho tirato i remi in barca e ho deciso di non cercarla più la mia anima gemella...ma non capisco perchè, se uno non riesce a trovarla, deve per forza sentirsi un fallito...tutti devono farti pesare questa cosa....ognuno che incontro non fa altro che riportare i ragionamenti sul fatto che sono single e che devo prepararmi ad un futuro da passare da solo..io non voglio pensarci ma tutti non fanno che il contrario...perchè devono per forza farmi sentire un fallito?????
inoltre dovrei tornare in palestra, ma al solo pensiero di rivedere certe facce mi passa la voglia e non ancora lo faccio...mi piacerebbe fare qualcosa di diverso, tipo scuola di ballo (cosa che non ho mai fatto in vita mia) con la speranza di incontrare davvero l'anima gemella e non sentire più questa gente che vuole farmi sentire fallito!!!!
Ce ne sarebbe da dire al riguardo...trattengo a malapena il filosofo da uno dei suoi comizi sull'argomento "sentirsi dare del fallimentare"...
Premesso che per molte persone diventa facile il parlare una volta che si sentono tranquille...diventa irresistibile il fare da maestri e professoroni di vita quando magari non hanno fatto nulla di realmente decisivo se non saltare su un treno che li ha presi e fatti salire su...
premesso che dare e ascoltare giudizi di valore sulla vita altrui basati su stereotipi di "ciclo di vita" scandito temporalmente da obiettivi e realizzazioni in base alle quali misurare l'altrui fallimento è da evitare come le malattie...
io ti dico questo e te lo dico perchè ci credo fortemente e perchè so come ci si sente nella tua situazione:
l'età lecita entro cui trovare l'anima gemella non esiste...sono tutte chiacchiere preconfezionate rispondenti a un modello...e disattendere lo schemino laurea-lavoro-donna-famiglia coi tempi soliti che le persone si aspettano non è sinonimo di fallire.
Non trovare l'amore non è cosa discutibile da un punto di vista di capacità secondo me...non è una cosa in cui si è più o meno capaci,perchè non è definibile nè teorizzabile,di conseguenza è molto curioso estrarne dei criteri di capacità che , se soddisfatti,ne permettano la realizzazione.
Semmai è questione di opportunità,ma anche qui è tutta chiacchiera teorica. Vale giusto perchè è ovvio che conoscendo 100 persone la probabilità di incontrare una donna che ti faccia innamorare forse aumenta,ma ripeto...solo in teoria...e quanto la statistica probabilistica sia applicabile alle relazioni è tutto da dimostrare.
Le vie dell'amore sono infinite e pressochè inaspettate.
Coltiva sensibilità e onestà e sarai fertile al momento giusto...se sei arido puoi incontrare anche 1000 persone...ma con scaarse speranze di poter amare o essere amato...
Mantieni forza e determinazione e soprattutto...il vero fallimento è lasciarsi inaridire dai giudizi di chi non ha abbastanza modestia,troppa presunzione e scarsa sensibilità. Parlo di sensibilità perchè ogni persona ha la sua storia e i suoi percorsi e esprimere pareri in base a qualche luogo comune è cosa di una superficialità che rasenta l'assenza di sensibilità.
Le frasi fatte rimandale ai mittenti