tempest ha scritto:[...]
Sul fatto che ci debba essere "qualcosa sotto" personalmente non sono completamente d'accordo. Ci possono essere vari fattori che "impediscono" ad una persona di fare esperienza: la timidezza e l'insicurezza sono tra senz'altro tra questi, però ci sono anche la mancanza di occasioni, le scarse frequentazioni, il caso...o la "sfortuna", se così la vogliamo chiamare.
[...]
Può essere rilevante, ma non necessariemente. Ci sono persone, ad esempio, che escono sempre con gli stessi amici, che non hanno possibilità di conoscere nuova gente, e non è detto che tra la "nuova gente" che riescono a conoscere alla fine ci sia la persona che fa il caso loro...insomma, io penso che sia raro, ma assolutamente possibile, per una donna o per un uomo, incontrare ostacoli anche "ambientali" sulla strada della... "prima esperienza"

Per me questi ostacoli "ambientali" possono rendere "accettabile" che uno non abbia rapporti fino a boh, sparo un numero, 25 anni al massimo.
Dopo la cosa mi darebbe da pensare perchè quale che sia stato il motivo penso che una persona dovrebbe a quell'età aver trovato la capacità di superarli, altrimenti un problema c'è...
E il problema c'è anche se il motivo è religioso (per quanto mi riguarda almeno) perchè se uno ha una fede così forte poi ci sarebbe da fare i conti la mia mancanza di fede, voglio dire, non è che poi domani mi esce che non si usano MAI contraccettivi?
Quello che voglio dire è che se uno di 30 anni mi sbuca che è vergine non lo prendo come una cosa da niente, delle domande mi sorgono. Che poi le risposte mi blocchino nei suoi confronti o meno dipende ovviamente da altri fattori e non solo da quello sia chiaro.
Rispondo anche a Settepunte: non penso che il problema sia nei termini di scopare o farsi le seghe, così come non è nei termini di essere vergine o meno, si tratta di capire i motivi alla base della cosa non la cosa in sè; di capire cioè se la persona ha problemi a rapportarsi con le ragazze, ha problemi di insicurezza e cose di questo tipo.
Per dire, se il tipo và a prostitute è molto peggio di uno vergine, senza dubbio!!!
E' ovvio che nel fare queste considerazioni io parlo per me, per quello che penso io e per quello che piace a me, non deve mica per forza essere così per tutte le ragazze, capiamoci.
"Ci guadagno" disse la volpe "il colore del grano".
(Saint-Exupéry)