Quella "regola"....
Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
- L&V
- Utente Escluso
Quella "regola"....
Messaggio da L&V » 27/08/2007, 12:29
- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 27/08/2007, 13:04
Contraria. Dipende dalla maturità delle persone e soprattutto dagli interessi in comune. Per me anche un uomo di qualche anno più giovane non credo che sarebbe un problema, perchè a 37 anni o a 34 ad esempio la "maturità" o "immaturita"L&V ha scritto:Siete o non siete contrari/e a quella regola (però, chissà chi l'ha inventata) secondo la quale, in una coppia, l'uomo dev'essere più grande (d'età) della donna?

Mah...a 25 anni però forse non avrei considerato una buona idea un uomo di 21, perchè di solito un uomo di 21 anni è meno maturo di una donna di 25. Però non è una regola, anzi le regole in amore contano poco!

- storm
- Baby Amico
Messaggio da storm » 27/08/2007, 13:05
Parlando per me posso solo dire che mi sono sempre piaciuti quelli più grandi, un po' per un fattore di maturità, un po' perchè mi piace che l'uomo mi trasmetta sicurezza e un po' perchè (riferito alla mia età di 30-enne) trovo fisicamente più attraente (di media) il 40-enne con qualche capello bianco che il 20-enne (che adesso mi dà l'idea del bambino - come sono vecchia!

Ma ripeto, vale per me, una mia amica coetanea si è messa assieme a uno di 26 anni che le piaceva molto e io l'ho incoraggiata a farlo senza farsi paranoie, se l'amore scatta perchè no?

(Saint-Exupéry)
Re: Quella "regola"....
Messaggio da Lalla » 27/08/2007, 17:24
assolutamente contraria. conosco persone di 20 anni che sono indipendenti e che si stanno facendo da sole e sono molto più mature di altre di 40 che sono ancora in casa con la mamma e non sanno neanche pagare una bolletta. dipende dalle esperienze di vita. per quanto riguarda l'attrazione fisica... quello è un altro discorso.L&V ha scritto:Siete o non siete contrari/e a quella regola (però, chissà chi l'ha inventata) secondo la quale, in una coppia, l'uomo dev'essere più grande (d'età) della donna?
-
- Baby Amico
Messaggio da sandrone » 27/08/2007, 17:34
L'età è solo uno stupido fatto anagrafico. Io conosco persone di 43 anni che hanno la maturità di un diciottenne e diciotenni che hanno la maturità di quarantenni. La differenza di età tra uomo e donna non conta assolutamnte.L&V ha scritto:Siete o non siete contrari/e a quella regola (però, chissà chi l'ha inventata) secondo la quale, in una coppia, l'uomo dev'essere più grande (d'età) della donna?
- Merlino
- UltraAmico
Messaggio da Merlino » 27/08/2007, 18:56
In amore non ci sono regole!!!L&V ha scritto:Siete o non siete contrari/e a quella regola (però, chissà chi l'ha inventata) secondo la quale, in una coppia, l'uomo dev'essere più grande (d'età) della donna?
Ne consegue che anche questa "non è valida"!!!
Ciao.

Messaggio da toscy » 27/08/2007, 19:20
L&V ha scritto:Siete o non siete contrari/e a quella regola (però, chissà chi l'ha inventata) secondo la quale, in una coppia, l'uomo dev'essere più grande (d'età) della donna?

ti posso dire anche per esperienza fatta che quando c'è sintonia di coppia ,l'età non ha orologio che tenga....io avevo 25anni e lei 27...ho solo dei meravigliosi ricordi in me ..

Messaggio da Ospite » 27/08/2007, 19:29
L&V ha scritto:Siete o non siete contrari/e a quella regola (però, chissà chi l'ha inventata) secondo la quale, in una coppia, l'uomo dev'essere più grande (d'età) della donna?
In amore non esistono regole, esistono le esperienze e le compatibilità caratteriali e la maturità. Certo... un ragazzo troppo giovane non può averne e viene penalizzato da quelle donne che magari nell'uomo cercano un certo grado di affidabilità che nasce dalla vita vissuta. Così come credo che la troppa differenza d'età sia comunque un handicap. Un uomo trent'anni più grande raggiunge la senilità quando la donna è sessualmente attiva con le naturali conseguenze. Diciamo che non è una regola ma nel tipo di scelta entrano a far parte diversi fattori: da ragazzi la ragazza matura prima e in maniera più precoce rispetto al ragazzo è proiettata verso un determinato tipo di esperienze. Diciamo che madre natura un pò condiziona le scelte... non potrebbe essere diversamente a mio parere.
-
- Baby Amico
Messaggio da joker00 » 27/08/2007, 19:44
Per me non è un problema l'età. Infatti io ho 28 anni e mi piace una ragazza di 37 ma per lei invece lo è.L&V ha scritto:Siete o non siete contrari/e a quella regola (però, chissà chi l'ha inventata) secondo la quale, in una coppia, l'uomo dev'essere più grande (d'età) della donna?
Credo che lei sia molto preoccupata del giudizio degli altri.Vedremo che succede
- Melissa
- MailAmico
Messaggio da Melissa » 28/08/2007, 11:07
In amore è solo questione di feeling, sensazioni a pelle a vista a olfatto... non esistono regole, non esistono limiti di età .. dipende tutto dalla passionalità che l'altra persona ti tira fuori...L&V ha scritto:Siete o non siete contrari/e a quella regola (però, chissà chi l'ha inventata) secondo la quale, in una coppia, l'uomo dev'essere più grande (d'età) della donna?
Anche se.. io ammetto di rimanere ammaliata dal fascino delll'uomo maturo, più grande di età di me..
Messaggio da Mistermagister » 28/08/2007, 11:41
Permettetemi di citare una frase di Argentina, postata nella sezione "Amicizia Over 40", e giudicate voi:L&V ha scritto:Siete o non siete contrari/e a quella regola (però, chissà chi l'ha inventata) secondo la quale, in una coppia, l'uomo dev'essere più grande (d'età) della donna?
Ho come la sensazione che tutto il resto sia riduttivo.. e superfluo..argentina ha scritto:Quando una persona si innamora di un altra deve innamorarsi della sua anima. Quella non invechia, è perenne...è eterna...
- L&V
- Utente Escluso
Messaggio da L&V » 28/08/2007, 11:49
Hai ragione...cioè...ha ragione Argentina...avete ragione!!Mistermagister ha scritto:[...]
Permettetemi di citare una frase di Argentina, postata nella sezione "Amicizia Over 40", e giudicate voi:
[...]
Ho come la sensazione che tutto il resto sia riduttivo.. e superfluo..
Messaggio da nightsky » 28/08/2007, 19:48
Il sillogismo non fa una pigaMERLINO ha scritto:[...]
In amore non ci sono regole!!!
Ne consegue che anche questa "non è valida"!!!
Ciao.

- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 28/08/2007, 21:10
Forse non è tanto il giudizio degli altri quanto il pensiero del futuro, credo che in una donna il fatto di avere un bel più di anni in più del compagno alla lunga generi insicurezza, è dura invecchiare prima e sentirsi perciò meno attraenti delle coetanee del proprio uomo. Le donne sono un po vulnerabili su questo punto.joker00 ha scritto:[...]
Per me non è un problema l'età. Infatti io ho 28 anni e mi piace una ragazza di 37 ma per lei invece lo è.
Credo che lei sia molto preoccupata del giudizio degli altri.Vedremo che succede
Messaggio da pongo71 » 28/08/2007, 22:02
al solito condivido completamente le parole della dolcissima melissa.. tranne che non mi piacciano gli uomini!Melissa ha scritto:[...]
In amore è solo questione di feeling, sensazioni a pelle a vista a olfatto... non esistono regole, non esistono limiti di età .. dipende tutto dalla passionalità che l'altra persona ti tira fuori...
Anche se.. io ammetto di rimanere ammaliata dal fascino delll'uomo maturo, più grande di età di me..

ho avuto relazioni molto importanti con donne piu' vecchie di me e ne sto vivendo una con una donna di me molto piu' giovane. quindi beh... i sentimenti non hanno eta' arrivano e basta
Messaggio da argentina » 29/08/2007, 21:37
Mistermagister ha scritto:[...]
Chiudi gli occhi e pensa di essere tu quella 40enne...
...
...
...
Fatto?
...
Ok, la pensi ancora così... ? :[
ueeeeeee....

L'esercisio di cambiare di posto uomo-donna..è molto valido!!! Può pensarse in un sviluppo delle donne prima...ma questo finisce a 18 anni..o prima. Dopo è pari l'asunto!! E se non si "critica" il fatto di uomo maggiore....perche "ancora" si critica una "donna" maggiore? Pregiudizi...tutti.

l'anima...conta l'anima e la fiducia.
- idiana
- MailAmico
Messaggio da idiana » 30/08/2007, 21:41
Sìììììììììììììììììììì...così lui sarà sempre + vecchio di noiiiiiiiiiiiiiiiiiiL&V ha scritto:Siete o non siete contrari/e a quella regola (però, chissà chi l'ha inventata) secondo la quale, in una coppia, l'uomo dev'essere più grande (d'età) della donna?

Ovviamente scherzo!!!

Perchè è una regola???

Di solito...e ripeto di solito e non sempre...succede così ma solo perchè il modo di approcciare la vita di uomini e donne "spesso" si uniforma a età diverse per cui è più facile trovarsi,ma come ho detto molte altre volte in altri post ogni decisione e idea che abbiamo non dipende tanto dalla nostra età ma dal nostro carattere.
Certo oggi siamo quello che siamo grazie all'esperienza di vita che abbiamo alle spalle per cui si potrebbe pensare che una persona più grande abbia un bagaglio di formazione personale più grande di una persona più giovane, ma se un quarantenne ha vissuto la propria vita girandosi i pollici avrà un'esperienza di vita maggiore di un ventenne che ne ha sperimentate di tutti i colori???Credo proprio di no!!!

In ogni modo...illudiamoci pure di mettere regole all'amore...ma quando busserà al nostro cuore....a voglia a dirgli..." no no no...non posso...non devo...etc etc..."ci scioglieremo come neve al sole.
Messaggio da nightsky » 31/08/2007, 0:07
Dici che l'elenco delle 110 regole che mi sono fatto lo posso buttare via allora?idiana ha scritto:[...]
In ogni modo...illudiamoci pure di mettere regole all'amore...ma quando busserà al nostro cuore....a voglia a dirgli..." no no no...non posso...non devo...etc etc..."ci scioglieremo come neve al sole.

- storm
- Baby Amico
Messaggio da storm » 31/08/2007, 10:09
Io quando guido faccio così: se conosco la strada (e so che non ci sono autoveloxTigrotta ha scritto:Io dico di smetterla di ragionare in regole stile "non devi essere vergine a 30 anni" e "lui dev'essere più grande" e cominciare a rilassarsi..

Che tradotto significa: se sai cosa stai facendo e cosa ti aspetta fai bene a usare la tua testa, altrimenti considera comunque che la maggioranza non è sempre scema e che le regole non sono necessariamente idiote ma spesso hanno un senso. Io almeno mi regolo così...
(Saint-Exupéry)
- idiana
- MailAmico
Messaggio da idiana » 31/08/2007, 10:24
Sì nightsky...conservane solo una...far rispettare sempre e comunque te stesso...nessuno deve camminarci in testa anche se si tratta della persona che amiamo...perchè se invece è così...noi amiamo quella persona...sul viceversa non ci conterei..nightsky ha scritto:[...]
Dici che l'elenco delle 110 regole che mi sono fatto lo posso buttare via allora?
Ciao ciao.
Messaggio da nightsky » 31/08/2007, 11:16
Ovviamente il mio commento era ironicoidiana ha scritto:[...]
Sì nightsky...conservane solo una...far rispettare sempre e comunque te stesso...nessuno deve camminarci in testa anche se si tratta della persona che amiamo...perchè se invece è così...noi amiamo quella persona...sul viceversa non ci conterei..
Ciao ciao.

Comunque hai ragione nel dire che non bisogna lasciarsi camminare in testa, però attenzione: qualche errore in amore lo si può commettere. E il tutto è amplificato dal sentimento. Quindi bisogna stare molto attenti a non confondere il "farsi camminare in testa" con un atteggiamento irritante da parte dell'altra persona.
Personalmente in coppia credo che il pronome da utilizzare per primo debba essere "noi" e, solo in casi estremi, "io". Altrimenti meglio lasciar perdere dal principio.
- Jessy86
- Utente Escluso
Messaggio da Jessy86 » 03/09/2007, 11:32
Completamente contraria!!!!!!!!!!!L&V ha scritto:Siete o non siete contrari/e a quella regola (però, chissà chi l'ha inventata) secondo la quale, in una coppia, l'uomo dev'essere più grande (d'età) della donna?
Messaggio da nightsky » 03/09/2007, 14:04
Cosi, decisa!Jessy86 ha scritto:[...]
Completamente contraria!!!!!!!!!!!

Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]