ho 24 anni e sono fidanzata da due anni.
ho avuto una storia di 3 anni che e finita mailissimo, opo tradimenti e bugie da parte di lui, e mi ha lasciato ferite molto profonde.
dopo di lui ho avuto un flirt con G, un ragazzo di un altra citta, anche lui si e comportato male, quando sono andtaa a trovarlo mi ha addotto delle scuse, e poi mi ha illuso dicendomi che sarebbe venuto a trovarmi, tenendomi sempre in sospeso.
quando poi ho conosciuto il mio ragazzo sono riuscita finalmente a rinnamorarmi di qaulcuno, pero fidarsi di nuovo e davvero difficile, soprattutto perche lui e un ragazzo introverso e poco incline a manfiestare i suoi sentimenti, il che un po alimenta le mie insicurezze.
quindi, nonostante col mio ragazzo ci amassimo e andasse tutto bene,
anche se G ?? mi interessava piu ho continuato a chattare con lui, forse perche ?? accettavo di essere stata di nuovo e volevo vendicarmi io, visto che ora era lui a insistere per vederci, a farcelo credere.lui voleva fare sesso in chat, e io nonostante mi infastidisse lo assecondavo, perche volevo prendermi gioco di lui e illudermi cosi di essere un po piu forte.
in piu forse avevo ancora tanta paura di soffrire, cosi mi illudevo che se il mio ragazzo mi avesse ferito avrei trovato forza nell aver giocato cosi con qualcun altro.
ieri pero il mio ragazzo ha trovato le mie conversazioni sul mio pc, e sconvolto e dice che non potra mai piu fidarsi di me.
ovviamente stenta a credere alle mie motivazioni, e che non nutra altro che fastidio per questa persona.
anche lui e impaurito di quanto sta male, dice che solo quando si perde qualcosa si capisce quanto ci si tiene...lui e molto razionale e si illude di tenere sempre sotto controllo tutto, anche i sentimenti:
io vorrei che questo dolore lo aiutasse a guardare in faccia la realta e ad ammettere che anche lui mi ama, a non dare per scontato il mio sentimento e ad avere piu cura del nostro amore.
temo pero che abbia paura di stare male, e che dopo questo episodio non riuscira piu a vedermi come prima, e a ridarmi fiducia.
come posso fargli capire che avevo paura, e che non sapevo come superarla e come risanare le mie ferite?
che non ho mai pensato di ferirlo ne di tradirlo, e che le mie paure vorrei affrontarle con lui?
che da questo dolore possiamo uscirne piu fortie guardare in faccia le nostre debolezze, e affrontarle insieme?
so che non posso chiedergli nulla, perche sono io in torto.
ma non voglio perdere tutto cosi...
ho agito cosi per paura di soffrire e ho ottenuto proprio quello...
qualuno ha vissuto qualcosadi simile?come l avete superato?

scusate per il post kmetrico, grazie per chi ha avuto la pazienza di leggerlo tutto e di rispondermi!