marisetta ha scritto:con tutti i suoi limiti.
l'avete avuto?
quanto è durato?
avete fatto fatica a dimenticarlo o vi ha fatto soffrire come un amore reale.?
chi racconta la sua esperienza?
Uaaaaaaaaaahhhhhhh cara Marì...
Un pò mi vergogno, perchè potrei scrivere un libro...
Premetto che mai mi è passato per la testa di utilizzare internet scopo rimorchio/amore.
Però devo dire che...
Anni fa, frequentavo una chat. Era simile alle piazzette di questo forum, ogni tanto c'era un nuovo utente ma per il resto eravamo sempre gli stessi.
Pian piano presi confidenza con tutti e la sera di San Valentino ci ritrovammo in chat in otto, due maschi e sei ragazze.
Non so perchè ma sciorinammo il meglio del nostro repertorio romantico e dopo un pò in un messaggio privato una di queste mi chiese il numero.
Ci sentimmo per un pò poi però nemmeno ci vedemmo mai.
E subito dopo un'altra ragazza (che aveva il mio numero per una cosa che era successa con un altro amico virtuale), calabrese, mi mandò un sms con scritto che pensando a me aveva battuto uno scontrino da 700 euro, per errore..
Con lei ci sentimmo tanto e ci incontrammo pure. Non posso dire che era amore, ma certo era qualcosa di bello.
Nel frattempo mi sentivo con una ragazza di origine siciliana ma belga di residenza.. Eravamo molto legati ed era per me come una sorella.
Quando le dissi che con la calabrese non mi sentivo più, si sentì molto dispiaciuta. Mi disse tante cose e cerco di tenermi su il morale.
La cosa brutta è che era di una dolcezza esasperante, aveva la voce di un angelo, era una presenza costante nei miei pensieri, era un volo libero, era un cielo che riempiva il vuoto.
E sì, me ne innamorai, anche se forse dirlo è ridicolo, forse non è questo l'amore.
Ma io mi sentivo dipendere da lei e se non era amore riuscivo però a sfiorarlo. Chi può dire cosa è l'amore? Forse mi ero innamorato di un personaggio, ma se quel personaggio fosse realmente esistito? Faceva bene e faceva male, proprio come un amore reale.
Poi per anni ho cercato di evitare l'amicizia femminile virtuale.. perchè ogni volta per me ha significato qualcosa.
Fino all'anno scorso che ho conosciuto una ragazza poco più grande di me che aveva tutte le qualità più belle del mondo. Siamo anche stati insieme per qualche mese (nel reale, eh) ma poi la lontananza ha prevalso.. e alla fine non eravamo nemmeno innamorati, nonostante tutti e due adorassimo le qualità dell'altro.
Ma si sa, alle volte quando trovi ciò che ti piace, difficile che te ne innamori.
E comunque siamo a tutt'oggi grandissimi amici.
Scusate sto post, ma me sò sfogato