tappo ha scritto:dopo 2 anni di silenzio mi è capitato di reincontrare la mia ex amica del cuore, quella per cui si perde la testa e, naturalmente, non si è ricambiati

....2 anni fa (precisi precisi) lei stava partendo per le vacanze e io ho pensato bene di dirle cosa provavo per lei dopo circa un anno di corteggiamento...le sue ultime parole sono state "mi hai spiazzata, appena tornerò dalle vacanze ne riparleremo" e da quel momento non l'ho più vista o sentita....
me la sono ritrovata davanti ad una cena...lei ha fatto finta di niente ed è venuta a salutarmi ma io l'ho ignorata, ho fatto finta di non vederla e di non sentire le sue parole...si è seduta di fronte e a me ma io ho evitato di incrociare il suo sguardo e sono riuscito ad ignorarla per tutta la serata....lo so, adesso direte tutti che ho sbagliato, che non si fa così, che sono il solito deficiente che non ha capito niente della vita e per questo non riesco a conoscere gente nuova....
ma da un'(ex) amica come lei non mi aspettavo 2 anni di silenzio...mi aspettavo di risentirla, di parlarci per chiarire la situazione e provare a rimanere almeno amici...invece niente....i primi tempi l'ho cercata, ma lei si è sempre "nascosta" e ieri sera quel modo di salutarmi facendo finta di niente mi ha dato un fastidio enorme

Il comportamento della tua ex amica, è stato molto meglio di quello che hanno solitamente le ragazze.
Pertanto, ti è andata bene.
Se lei avesse fatto come la media delle ragazze , ti avrebbe detto che ti vedeva solo come amico, ma che ti reputava un ragazzo eccezionale e che meritavi di incontrare un'altra persona speciale.
Così tu avresti continuato a vederla, passando anni di inferno a sbavarle dietro, mentre magari lei si concedeva ad altri ragazzi.
Avresti perso ogni amor proprio, autoconvincendoti di non meritare un amore ricambiato, ma solo fantasie, illusioni e amare lacrime di disperazione.
Certo, la tua ex poteva fare di meglio: cioè dirti in faccia che non si sentiva per niente attratta dal te, e che mai e poi mai si sarebbe potuta mettere con te.
E' questo il modo giusto per respingere i corteggiatori: meglio rendersi antipatici, ma evitare loro mesi di inferno a illudersi.
Ma si sa, il 99,65456% delle persone sono egoiste, figuriamoci se accettano di farsi odiare per il bene altrui.
Anche se lei non ti ha brutalmente rifiutato, il suo silenzio è comunque stato un chiaro segno di rifiuto.
Non a caso ora, è più forte in te il senso di rancore piuttosto che l'antica infatuazione.
Significa che in qualche modo il tuo amor proprio riesce ancora ad avere la meglio sul tuo lato masochistico.
Mi raccomando, ora evita di farti castelli in aria, e continua ad evitarla.