sweettix ha scritto:[...]
IDIANA,veramente io ti parlo da persona che le amicizie che l hanno fatta sentire a disagio,e che non c'erano mai,o quasi,quando le cercavo io,le ha troncate!e tutte questanno,e tutte all improvviso..o più che altro al culmine!quando finalmente ho cominciato a essere un pò meno bambina anche in queste cose,e ad aprire gli occhi!
ma il fatto è che mi è rimasta tanta diffidenza..e solo ora riesco ad ammetterlo..!ho tanta voglia di lasciarmi andare con le persone(ragazze sopratt),di farmi conoscere senza farmi tante(lasciami passare il termine)"pippe mentali"!di farmi veder per la peersona che sono,di fregarmene,ma è inutile..ho un blocco!
non mi sento parte di un gruppo,e non è belllo,non mi sento parte di niente a volte..ed è ancora peggio...!!!
in pratica la domanda che mi sta passandfo nella testa questi giorni d'estate è: MEGLIO SOLE O MALE ACCOMPAGNATE???
Mi dispiace ma la risposta alla tua domanda secondo me non è nessuna delle due...quindi bisogna creare un'altra strada.
Credimi...so cosa significa mollare un gruppo perchè ormai crea più problemi che altro e trovarsi soli.
Mi sono ritrovata sola...so che non è bello...per un pò ho preferito la solitudine fin quando mi sono buttata...ho alzato il telefono e chiamato una ragazza che non mi andava proprio a genio.In quel momento sono stata molto opportunista...avevo bisogno di uscire e vedere gente e dall'altro lato ho trovato una persona disponibile che mi ha praticamente presentato l'intera sua comitiva.
Oggi quella persona è una dei miei pochi Amici con la a maiuscola nonostante la prima impressione di lei non fosse stata questa grande bella cosa...e i suoi amici sono i miei amici.
Tutto questo per dirti che c'è una via d'uscita alle opzioni che suggerisce la tua domanda.
Bisogna essere disponibili a farsi conoscere da altre persone come hai detto tu...la sfiducia adesso è fisiologica e non ti dico che passerà perchè non so se succederà,ma non chiuderti.
Un piccolo suggerimento per non avere troppe delusioni?
Non aspettarsi troppo dalle persone...iniziare a piccoli passi e con piccole cose come trascorrere in leggerezza un pò di tempo insieme senza appesantirlo con questioni troppo serie.Vedere come evolvono le cose e regolarsi di conseguenza...ah le delusioni non scompariranno...ancora oggi a volte capita che prendo non benissimo alcune azioni di quella mia Amica...ma non è più una tragedia come sarebbe stato in passato.
Siamo persone diverse...(io e questa mia amica riguardo alcune cose siamo proprio agli antipodi e quindi in netto contrasto)per questo bisogna accettare il bello ed il brutto di una persona...ovviamente quando questo non ci crei problemi.
Questo e ciò che è successo a me...spero possa accadere anche a te.

Ogni ombra per quanto profonda è minacciata dalla luce del mattino...