labambinaimpertinente ha scritto:Ciao mailamici,
ad agosto vado a Parigi per 8 giorni, finalmente coronerò uno dei sogni della mia vita! ?? impazienza! Se qualcuno volesse darmi consigli utili e suggerimenti su cose da vedere ..: .
Che dire io ci ho vissuto a Parigi e ritengo che per capirla bisogna viverla ma questo lo direi per ogni città ovviamente:-):P
Ci sono molti quartieri carini come Les Marais. Pero ti consiglio di andare anche a visitare i meravigliosi parchi due tra tutti Parc Monceau e Parc Des Buttes Chaumont.
Se ti piacciono i dolci non mancare di assaggiare il croissant aux amandes ( cornetto fatto con pasta di mandorle ) una delizia
Quando girerai per le strade sicuramente avrai occasione di attraversare i famosi Passages sono delle gallerie coperte e li puoi respirare veramente l aria di una Parigi del secolo scorso. I passages sono stati gli antesignani delle gallerie commerciali e luoghi di raccolta di intellettuali ai tavolini dei loro caffè.
Se t' interessano i musei c' è quello Rodin che è una perla piccolo ma con un giardino meraviglioso dove sono esposte molte opere dell' artista.
Se poi hai tempo di sera e ti piace il cinema vai nella zona del canale St Martin c è un cinema diviso su due sponde del canale e una barchetta ti porta dal lato opposto, di sera è molto suggestivo:-)
Spero passerai una bella vacanza

C' è ancora tutto da inventare sulle rive del tuo mare, avrai bufere,vento e sole ed ancora e ancora amore e cambieranno le parole sulla musica che sai...